Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ciliegia    05/01/2006    2 recensioni
E se tua sorella ti costringesse a corteggiare le ragazze meno popolari della scuola?E se incastrasse anche i tuoi amici?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood, Neville Paciock, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

"Davvero?", chiese Peggy, convinta che Ron la stesse prendendo in giro.

"Certo. Io...adoro i vermi.", rispose il ragazzo, incrociando le dita dietro la schiena.

Venti minuti dopo Ron si aggirava per il castello con aria depressa, distribuendo volantini. Sul petto sfoggiava una spilla nuova di zecca del B.A.V.A. (bidirezionale associazione vermi abbrutiti), rosa a pois marroni, che metteva decisamente in ombra quella da prefetto. Non pochi studenti, infatti, avevano bellamente ignorato il distintivo, sparando battute piuttosto spiacevoli sul povero ragazzo. Neanche le sue minacce di togliere ben cinque punti ciascuno erano riuscite a far desistere un gruppetto di serpeverde del terzo anno dal tormentarlo.

Ma che ho fatto di male?!

"Weasley, cerchi di guadagnare qualche zellino?"

Ci mancava solo lui...

"Togliti dalle scatole, Malfoy.", ringhiò Ron, facendo scivolare la mano fino alla bacchetta.

"Come, non vuoi dare anche a me uno di quei graziosi volantini?", chiese Draco, con un sorrisetto ironico stampato sul volto pallido.

"Non vorrei che restassi traumatizzato. Sai, vedere i tuoi simili in queste condizioni..."

Ron non fece in tempo a finire la frase che fu colpito da un raggio violaceo e si accasciò a terra, tenendosi lo stomaco.

"Ronald!", urlò Peggy, inginocchiandosi accanto a lui, "Va tutto bene?"

"Oh, Weasley, ti sei fatto la ragazza?". Draco era semplicemente deliziato.

Ron diede di stomaco sul pavimento, mentre Malfoy si allontanava sghignazzando.

"Che schifo!"esclamò Peggy, rialzandosi in piedi. "Ti porterei in infermeria, ma devo proprio innaffiare le piantine."

Il grifondoro, che non aveva neanche la forza di parlare, si limitò a scoccarle uno sguardo sbalordito, mentre lei si allontanava lungo il corridoio. Improvvisamente la ragazza si fermò: "Beh, ci vediamo.", disse sorridendo, come se si fosse ricordata di non averlo salutato.

Ron, ancora a terra, vide i suoi orrendi stivali che si allontanavano e poi...il buio.

 

Quando Ron Weasley riaprì gli occhi, si accorse con stupore che il dolore di stomaco era completamente scomparso.

"Come va?"

Il grifondoro riconobbe la voce di Neville.

"Ti ho trovato nel corridoio del secondo piano e ti ho portato in infermeria.", spiegò il ragazzo, "Ma cosa è successo?"

"Malfoy.", borbottò Ron, a mo' di spiegazione, cercando di mettersi seduto. Si accorse di avere ancora addosso la spilla del B.A.V.A., la strappò via con violenza e la scaraventò a terra.

"Non è andata molto bene con Peggy O'Connor, vero?", chiese Neville, con tatto.

"Quella lì è tutta matta!"esclamò l'altro, con veemenza. "Prima mi fa distribuire stupidi volantini sui vermi (i vermi, capito?Peggio di Hermione e la sua fissa con gli elfi!) e poi mi lascia dolorante nel corridoio perchè deve innaffiare la sue stupide piante!". Ron scivolò di nuovo nel letto, scuotendo la testa. Poi sembrò ricordarsi di qualcosa e guardò Neville di sottecchi. Anche lui sembrava piuttosto giù.

"E tu e Luna?"

"Oh...niente. Le ho chiesto il giornale e poi sono andato via.", tagliò corto lui, con un'alzata di spalle.

Ron decise di non approfondire: "Chi sa se Colin e Harry hanno avuto più fortuna..."

 

*******************************************************************************

"Allora sono degli alberi molto belli.", fece Harry con un sorriso.

Bernadette sorrise a sua volta, in un luccichio di ferro. Poi tornò a posare la matita sul foglio e concentrò la sua attenzione sulla piovra gigante, che si crogiolava sotto i deboli raggi del sole.

"Allora..tu...ehm...sei francese?", chiese Harry, cercando di portare avanti la conversazione.

"Si, ma vivo in Inghilterra da dieci anni." rispose la ragazza, sistemandosi dietro le orecchie i capelli castani, lunghi e crespi, "Ora lasciami lavorare."

Harry sospirò sconfitto e sedette sull' erba accanto a lei, fingendo di osservare i movimenti della piovra. In realtà si stava arrovellando il cervello nel tentativo di trovare qualcosa di sensato da dire, o da fare. Un paio di volte aprì la bocca, ma la richiuse immediatamente. Infine decise di tentare con l'unico argomento in cui era davvero bravo.

"Ti piace il quidditch?"

"Lo detesto"

Ora si che sono nei guai...

*********************************************************************************

Colin alzò lo sguardo dal libro di pozioni e lo posò su Hildegarde. La ragazza sembrò non notarlo, perchè non arrossì, né si nascose dietro le pagine.

Niente mosse false, Colin.

"Non sei stanca di studiare, Hilde?", chiese, sforzandosi di suonare distaccato.

La ragazza impallidì leggermente, nonostante fosse molto chiara di carnagione, e scosse la testa.

"Noi frequentiamo insieme le lezioni di incantesimi e storia della magia da cinque anni e tu non mi hai mai rivolto la parola."appurò il ragazzo, studiando poi la reazione di lei.

Hildegarde non aprì bocca. Si limitò a fissarlo con gli occhi spalancati, arrossendo furiosamente come suo solito.

Colin afferrò la macchina fotografica che teneva in tasca e si alzò in piedi. Automaticamente Hilde si coprì il viso con le mani, ma il ragazzo si limitò a scattare una foto di madama Pince che rimproverava un paio di ragazzini e uscì dalla biblioteca.

 

 

 

Note: Questo capitolo non mi convince molto, ma aspetto le vostre recensioni come conferma.

 

Bang:grazie mille per i complimenti!Come vedi, ho continuato presto.

Ellie:in questo cap i ragazzi sono stai davvero sfortunati, le Moony Girls sono terribili!Ma prevedo che Neville e Luna avranno più spazio nel prossimo.

Dk86:ho corretto gli errori, ma "figurare"può voler dire anche "trovarsi, essere" quindi mi pare che i dolci possano farlo!Spero di non aver deluso le tue aspettative con questo cap. Fammi sapere!

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ciliegia