Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Alessia Killyourself    18/02/2011    2 recensioni
Seiji e Kaya, si sono scambiati una promessa, per festeggiare il loro primo anno di fidanzamento, andranno a vedere insieme le lucciole in un sera di mezz' estate.
Kaya in ritardo per l' appuntamento, corre per raggiungere il suo ragazzo. Tutto sembra scorrere più o meno normalmente, ma Kaya nota strani comportamenti in Seiji.
Infine una foto scattata con il cellulare svelerà...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Promessa di mezza estate.

 

Premessa importante.

Questa one shot è nata leggendo un one shot di una mangaka giapponese “Naoda Tsuboko” intitolato “Promessa di mezza estate” ve la consiglio caldamente,bellissima e commovente. Seguirò pari passo la trama e le battute ma ovviamente aggiungerò pensieri ed emozioni e qualche ricordo inventato perché è un po piccola, quindi se volete scaricarvi prima l'one shot (E' inedito in Italia quindi è legale!) non rovinatevi la sorpresa! Se invece non volete scaricare il manga nulla da dire,leggete...spero vi piaccia!

 

Capitolo unico.

 

Estate 2005, oggi è un anno che stiamo insieme.

 

E' un anno che stiamo insieme,sono cosi felice!Mi sento piena di speranze per il futuro,per quest'amore. Ho promesso di andare a guardare le lucciole insieme a lui ma sono in ritardo! Ho perso un infinità di tempo a scegliere il vestito adatto e ho optato per una gonna larga bianca ed una maglietta a mezze maniche rossa con le maniche ondulate elegantemente,i sandali sono graziosissimi! Sono così agitata ed emozionata,sento come se avessi toccato il cielo come un dito! Se arrivo in ritardo sono guai,devo fare in fretta!Sto correndo a più non posso e ho il fiatone ma finalmente sono arrivata al parco. Mi guardo in torno ma Seiji non è ancora arrivato! Non si sarà dimenticato,vero? Di solito è sempre puntualissimo... anche per questo lo amo. Sempre così dolce e premuroso. Mi sono innamorata di Seiji un anno fa,abbiamo fatto le medie insieme ma non ci siamo mai sopportati molto in verità,odiavo il suo carattere sempre così espansivo ma romantico,odiavo il suo modo di fare con le ragazze,quando è capitato in classe mia alle superiori non volevo crederci,una tortura! Quando la professoressa mi fece promettere di fargli ripetizioni in cambio di qualche credito accettai,diventammo amici per la pelle e poi un giorno mi dichiarò il suo amore. Lo ignoravo da un po perché non volevo ammettere i miei sentimenti. Lui si arrabbiò molto quel giorno...ricordo come se fosse ieri...

 

Kaya,voglio sapere perché mi ignori! Non ti ho fatto niente,mi sento male così”sbuffò irritato.

Non hai fatto niente,è un periodo...passerà”sbottai martoriandomi le mani. Fece un sospiro e con sincerità disarmante rimasi senza fiato. “Non farlo mai più!hai capito?!”mi afferrò le spalle,mi faceva quasi paura.

Perché?!”chiesi stizzita dai suoi modi arroganti di fare. Non capivo,insomma eravamo amici ma nessuno mi impediva di ignorarlo.

Perché ti amo,ecco perché!”disse diventando Bordeaux. Lo fissai rimanendo incredula. Scoppiai a ridere fino alle lacrime. “Anche io!”riuscii ad articolare. “Avevo paura dei miei sentimenti...”non mi lasciò finire,mi baciò dolcemente. “Hai le labbra che sanno di lamponi”.

 

 

Mi guardo in giro ansiosa di vedere il suo sguardo allegro spuntare. “Kaya...?” la sua voce è incredula. Mi giro facendo un enorme sorriso. “Seiji! Dov'eri? Cosa sono quelle ferite?!”ha piccole ferite lungo le braccia e il viso e sembra esageratamente sorpreso. “Ah...niente... e che ho corso in tutta fretta per vederti...così...”dice nervoso e un po esitante passandosi una mano fra i capelli. E' dolcissimo! “Davvero?! Allora non ti sei dimenticato...dell'appuntamento!” dico sollevata facendogli un sorriso felice. “Menomale,per un attimo avevo pensato che avessi avuto un incidente!”dico.

Sgrana gli occhi e si avvicina. “Io...anche se morissi non dimenticherei mai un appuntamento con te!”dice con un espressione serissima facendomi ridere a crepapelle. “Non dirlo con quella faccia!” mi fissa un po sgomentato,gira i tacchi con la sua solita andatura sicura. “Adesso sbrighiamoci Kaya!andiamo a vedere le lucciole!” dice. “Aspettami!”urlo e gli corro dietro. Sorrido allegra mentre lui avanza velocemente. “Dai! Presto Kaya si sta facendo tardi!”dice correndo. Gli corro dietro finché non giungiamo in un posto strepitoso. Il lago è scintillante e la natura fa da padrona,le lucciole sono luminose nel cielo e mi incantano. Le fisso con occhi sgranati e sognanti. “Wahhh è meraviglioso!!”dico correndo allegra. “E' pericoloso,non correre!ti sporcherai il vestito nuovo!”dice rincorrendomi. Ha notato il mio vestito nuovo anche al buio! Lo fisso adorante. “Sei sempre la solita”sghignazza. “Kaya facciamo una fotografia!”dice allegro. No,ho vergogna di farmi delle foto! “Ehhhhh? ma...” dico esitante.

E' il nostro anniversario”mi fissa sorridendo radioso. Sbuffo e mi metto in posizione sorridendo. “Fatto!”dice. Sarebbe un sogno se potessi stare per sempre così con Seiji... “Allora?è venuta bene?”mi avvicino allegra.

Piange.

Le lacrime gli sgorgano dagli occhi e ha l'espressione così triste da spezzarmi il cuore. Non voglio stia così! “Seiji...cosa c'è ti fa male la ferita?”gli chiedo spossata e un po spaventata.

Kaya...anche adesso mi piace questo di te”

Non capisco. Anche adesso?

Finché eri in vita avrei dovuto darti di più...Kaya non lasciarmi!”sibila.

Finché eri in vita?

Lo fisso senza capire.

Cosa dici Seiji?” ho uno spiacevole presentimento.

Perché oggi Seiji è così strano? Diverso dal solito.

Non capisco,proprio oggi hai fatto tardi e ti sei ferito. Che succede?”chiedo.

Mi sento così strana...

Non è possibile che Seiji sia morto davvero in un incidente! Se fosse morto magari sarebbe un fantasma...no,non è assolutamente possibile! Leggo troppi manga!!!

E allora cos'ha? Gli è successo qualcosa?

Seiji” cerco di dargli conforto alle sue lacrime ma non riesco a toccarlo. Gli passo a traverso,non è possibile...non ci credo...non...

Non è possibile...di qualcosa Seiji”dico flebile. Il cellulare cade a terra con un tonfo secco. Lo fisso.

2006.

Perché ha 2006? non siamo nel 2005?

E poi perché...Non mi rifletto per lo schermo?

Ero in ritardo...ero in tremendo ritardo...

Ricordo il dolore.

Sono stata investita...

Ricordo il sangue e poi l'oblio.

Sono io ad essere morta!

Ho voluto ricordare Seiji con tutta me stessa,per mantenere quella promessa sono tornata.

Un amara consapevolezza si delinea nella mia mente.

Kaya il tuo corpo...!”dice Seiji sgranando gli occhi.

Per mantenere quella promessa,io sono tornata. Mi sento strana,come se perdessi consistenza. Come se fossi vuota...

Lo abbraccio con tutto l'amore possibile stringendolo a me.

Sono stata felice che tu non mi abbia dimenticata...”sussurrò con le lacrime agli occhi. Mi stringe ma non sento il suo calore.

Sono stata davvero molto felice,anche se non potremo stare insieme...

 

Seiji pov.

 

Kaya stava sparendo. Ho un terribile dolore che mi strazia. Era l'ultima volta che potevo vederla. “Grazie di tutto...”sussurra flebilmente prima di sparire.

Kaya...

Il cellulare mi avvisa di un nuovo messaggio.

 

Nuova E-mail: Kaya.

 

La aprii scioccato e curioso e quello che c'era scritto mi riempì il cuore di due strani sentimenti contrastanti. Felicità e tristezza.

 

Ti amo.

 

Ti amo anche io,Kaya...

 

Abbiamo mantenuto la nostra promessa...

Il nostro appuntamento in una scintillante sera di mezza estate...

 

Fine.

 

Autore:

Salve! Come va? Ecco qui una piccola storia tutta da gustare. Spero vi piaccia!

Dovete assolutamente,piango se non lo fate,passare qui: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=658128&i=1

Un bacione,alla prossima.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Alessia Killyourself