Crossover
Segui la storia  |       
Autore: telesette    18/02/2011    2 recensioni
Naruto Baggins, Hafuringu della Konoha, intraprende una pericolosa missione. Assieme ai suoi coraggiosi compagni di viaggio dovrà portare il Sigillo Supremo a Monte Fato e distruggerlo prima che il malvagio Pain torni a gettare la sua ombra.
Ad affiancarlo nell'impresa vi sono diversi alleati: quattro Hafuringu della Konoha ( Rock Lee Gamgee, Moegi e Udon Brandibuck e Konohamaru Tuc ), tre uomini ( Kakashi il Grigio, Nejigorn e Boroshin ), un nano ( Choji ) e un elfo ( Shikamaru ). Insieme affronteranno mille difficoltà pur di riuscire nel loro intento...
Genere: Avventura, Fantasy, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Libri
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In qualità di nuovo padrone di Villa Rospo, Naruto capì fin troppo presto di avere il dovere di "risarcire" i creditori del vecchio Jiraya... Per dirla tutta, se ne accorse il giorno seguente, quando la villa fu presa d'assedio da un gruppo di persone infuriate.

 

- Naruto - urlarono. - Naruto, vieni fuori immediatamente!

 

Ancora mezzo assonnato, Naruto si affacciò fuori dalla finestra.

 

- Ah-huuung... Si può sapere che avete da gridare tanto ?

 

Prima che potesse dire qualcos'altro, qualcuno gli sbatté in faccia un'enorme foglio di carta e lo srotolò in tutta la sua lunghezza.

 

- Non provare a fregarci, come quel buffone di tuo zio - esclamò l'uomo in testa agli altri. - Sono anni che aspettiamo il saldo... ANNI !!!

- Se non li paghi tu e adesso i debiti di quel "disgraziato", ti leveremo la pelle... hai capito ?!?

- Paga!

- Paga!

- Paga !!!

 

Naruto osservò prima il tizio che teneva in mano la lista, poi la lista ( almeno parte di essa ), poi ancora i creditori che gli urlavano contro... Man mano che questi ricambiavano il suo sguardo allarmato con espressioni feroci, il biondo Hafuringu diventò sempre più pallido. Alla fine, temendo che quelli passassero dalle parole ai fatti, sollevò le braccia in segno di resa.

 

- M... Mi arrendo - rispose. - Ve... Venite dentro, pa... pagherò!

 

***

 

Quel giorno Villa Rospo venne quasi interamente svuotata di tutti i suoi beni mobili di valore. In tanti anni evidentemente, il vecchio Jiraya Baggins non aveva tenuto conto del maturare degli interessi ( XD che razza di... ), cosicché il povero Naruto dovette assistere impotente al "saccheggio": tavoli, sedie, librerie, scaffali, quadri, statue, armi, armature... Non furono risparmiati neppure i cucchiaini d'argento della credenza, che si andarono ad aggiungere al bottino. Verso il tardo pomeriggio, quando la casa era ormai praticamente vuota, il vecchio Teuchi e gli altri chiamarono un notaio a verbalizzare il saldo di quel debito ALLUCINANTE.

 

- Ecco fatto - esclamò il notaio Aburame, aggiustandosi gli occhiali. - E' la prima volta che registro un passaggio di beni così rapido...

- E questa è l'ultima volta che noi accetteremo "credito a tempo indeterminato" - borbottò Teuchi, rivolgendosi a Naruto. - D'ora in poi, se vorrai comprare qualcosa, il pagamento sarà a pronta cassa, chiaro ?

 

Naruto scosse appena la testa come un cane bastonato.

 

- Chiaro - rispose.

 

Non appena notaio e creditori se ne furono andati, Naruto si voltò a contemplare il silenzio di una casa enorme e quasi completamente vuota. Si sarebbe volentieri buttato a piangere da qualche parte, se quegli esosi gli avessero lasciato almeno una poltrona o il letto ( O_O si erano portati via pure quello! )... Ad ogni modo era decisamente giorno di visite per Naruto; di lì a poco infatti, vennero a trovarlo il vecchio Gaffiere Gai, assieme a Rock Lee Gamgee, ai giovani Moegi e Udon Brandibuck e al piccolo Konohamaru Tuc.

 

- C'è nessuno in casa ? - domandò il Gaffiere sulla soglia spalancata.

- Avanti - rispose Naruto rassegnato.

- Potenze della Giovinezza - esclamò Gai, guardandosi intorno. - Che cavolo è successo qua dentro ?!?

- "Riscossione Crediti" - rispose Naruto semplicemente. - Si sono portati via tutto quello che sono riusciti a caricare, il resto è stato imballato e verranno a ritirarlo domani con comodo...

- Dannati vampiri succhiasangue - si lasciò sfuggire Konohamaru. - E' un furto bello e buono, il valore di ciò che hanno preso è almeno dieci volte superiore a quello del debito... Ti hanno raggirato, fratellone!

- Forse - sospirò Naruto rassegnato. - In ogni caso, non sono nelle condizioni di protestare!

- Che cosa pensi di fare allora, fratellone ? - chiesero timidamente Moegi e Udon.

- Non so, forse mi converrebbe vendere anche Villa Rospo, prima che trovino il modo di portarmi via anche quella...

- Giammai, ragazzo - esclamò serio Gai, in tono deciso. - Questa casa è TUA di diritto, e nessuno potrà mai portartela via... Non finché sarò vivo io, te lo garantisco!

- Ma...

- Puoi contare anche su di noi, fratellone - fecero eco Konohamaru e gli altri.

- Non si arrenda, Padron Naruto - aggiunse Rock Lee con veemenza. - Conti pure su di me, io farò tutto quello che posso per aiutarla!

- Questo è parlare, ragazzo - commentò il Gaffiere, battendo una mano sulla spalla del giovane Gamgee. - Come vedi Naruto, siamo tutti pronti ad aiutarti affinche tu non debba vendere Villa Rospo... Abbi fiducia, insieme e con la Forza della Giovinezza, supereremo ogni difficoltà!

 

Naruto scoppiò quasi a piangere di gratitudine.

 

- Non... Non so cosa dire, sono commosso!

- Su su - tagliò corto Gai, con un sorriso smagliante. - Finché c'è Giovinezza c'è Speranza... e la vostra giovinezza, miei cari ragazzi, è appena sbocciata!

- Inoltre siamo una famiglia - esclamò Konohamaru. - E' normale aiutarsi l'un l'altro!

- Beh, io... 

 

Naruto si guardò intorno.

 

- Insomma, sono così contento che vorrei invitarvi a mangiare qualcosa ma... Sigh, mi hanno portato via anche la cucina...

- Non preoccuparti per questo - lo interruppe Gai, sollevando una mano. - Per oggi siete tutti miei ospiti! Poi, con calma, vedremo di risistemare questa casa: a cominciare dai mobili, quello che non troveremo lo costruiremo da soli e... Coraggio ragazzi, la Giovinezza prima di tutto!

- Sììì - risposero tutti in coro. 

 

( continua )

 

Nota dell'Autore:

Questa è una delle fic che più ho amato, fin dal momento in cui ho scritto l'introduzione... Sarà che AMO il fantasy, il "Signore degli Anelli", e via dicendo... Eppure guardate QUANTO TEMPO dall'ultimo aggiornamento O_O Che tristezza...

Purtroppo il tempo è quello che è, io sono UNO e le storie sono TANTE... XD "Mi rimetto alla CLEMENZA della Corte" !!!

Scherzi a parte, saluto tutti i lettori/lettrici, recensori/recensitrici ( O_o ho scritto giusto... Boh ? ) e vi do appuntamento al prossimo aggiornamento!

Saluti

 

DADO

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: telesette