Libri > Omero, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Martilla92    19/02/2011    8 recensioni
Gli ultimi istanti di vita di Aiace, la fine di un eroe consumato dalla pazzia
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aiace


Il mare...ho il mare davanti a me...
Quel suo brusco movimento di onde...l'impeto del mio animo colmo di odio...
Odisseo...la sua figura è ancora presente nella mia mente...lui e tutti gli altri...
Bastardi...
Le armi...le mie armi! No, non sono mie!
Per primo fu Achille a possederle...cugino glorioso! Come puoi permettere una simile empietà?!
Guarda, ora, a chi sono toccate...!
L'onta della vergogna si abbatte su di me...inesorabile...
Le onde...ecco...sono loro...mi gettano addosso la fine...
Odisseo...le armi...ora è lui a pavoneggiarsi...
Mi sorride...beffardo...ciò che sarebbe dovuto appartenere a me...in mano sua!
Io...considerato il più valoroso fra gli achei ora che Achille...cugino, cugino, come puoi permettere una simile empietà?!
Ma eccoli...io li vedo...i capi achei...le loro risate simili a belati giungono alle mie orecchie...
Li uccido...ho ancora con me la spada di Ettore...il nostro duello...
Rido...rido...solo con questa arma avranno una degna morte per l'umiliazione che ho subìto...
Colpisco...sangue...grida strozzate... ecco...la mia vendetta!
No...no...no!
Quale inganno...quale infamia!
Pecore...nient'altro che animali...
Maledetto...maledetto dagli dei!
Oh numi, che vita mi rimane? Neanche le più grandi imprese potranno cancellare questa empietà!
Il nulla...davanti a me...
No...la spada...è ancora nella mia mano...
Piango...rido...Ettore avrà la sua soddisfazione...
Mi ucciderà per mano mia...guarda ora, principe troiano...

Aiace, Aiace”...chi è così stolto da pronunciare ancora il mio nome?
Teucro...fratello, non cercare di salvarmi...non ti merito ...sono degno soltanto del gelido abbraccio di Thanatos...


Note: Questa shot è ispirata al suicidio di Aiace, tema trattato da molti autori classici e non solo. Ho voluto rappresentare gli ultimi istanti della sua vita, tinti di pazzia. Anche lo stile è volutamente concepito secondo l'argomento trattato. Volevo descrivere i pensieri di un pazzo e spero di esserci riuscita.
Ringrazio già anticipatamente chi la leggerà e mi lascerà una recensione:)
Baci
Marty

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Omero, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Martilla92