Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: Dragon gio    07/01/2006    4 recensioni
Hakkai si prende un brutto raffredore, secondo voi riuscirà ad uscire illeso dalle cure dei suoi tre compagni? Leggere per scoprire!! ^ ^
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Sha Gojio, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UNA GIORNATA SENZA HAKKAI

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Kazuya Minekura. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

 

 

UNA GIORNATA SENZA HAKKAI

- Capitolo unico-

 

 

Il quartetto di amici viaggiava da giorni sulle montagne, fredde e ricoperte di neve. Goku, Gojyo e Sanzo non potevano minimamente immaginare quello che sarebbe accaduto al loro compagno più mite, Hakkai.

- Brrrrr.. che freddo!! Si può sapere quando raggiungeremo una città, io sto morendo di fame!! – esclamò sconsolato il giovane Goku.

- Smettila di lamentarti stupida scimmia, non sai pensare ad altro!!! – lo rimbeccò il seducente Kappa dagli occhi purpurei.

- A chi hai dato dello stupido, pervertito di un Kappa!!!

- Te lo do io il pervertito, vieni qui!!! –

Sul retro del sedile era scoppiata la lite, mentre su quelli anteriori Sanzo tentava di mantenere la calma e Hakkai guidava silenziosamente.

- Fatela finita altrimenti vi ammazzo!!!! – Il bonzo iniziò a sparare  dei colpi in aria per dividere i due litiganti.

- Dannato bonzo corrotto, non ti intromettere!!! – ringhiò furioso Gojyo.

- Fate silenzio se non volete andare all’altro mondo prematuramente!!! – Sanzo era fuori di sé, ma mancava l’intervento di qualcuno. Hakkai continuava a guidare senza prestare attenzione alla lite, o almeno, questa fu l’impressione che tutti ebbero.

- Hakkai che hai? Come mai non dici niente a quelle teste vuote?! – chiese il bonzo con tono preoccupato, solitamente era proprio Hakkai a intervenire prima di lui in quelle liti.

- Ah …. Nulla, è solo che …. oggi sono un po’ stanco, tutto qui …. – La voce di Hakkai era roca ed quasi impercettibile.

- Ma …. Stai bene? – intervenne Gojyo intuendo qualcosa di strano nell’amico: lui fece un cenno d’assenso e tornò a guidare.

Poco dopo raggiunsero un villaggio, per la felicità estrema di Goku.

- Finalmente potrò mangiare!!!

- Stupida scimmia …. –

- Sarà meglio cercare una locanda per la notte … - Hakkai scese dall’auto seguito dagli altri, fece qualche passo ma poi cadde a terra. Tutti e tre si avvicinarono spaventati, domandandosi cosa gli accadesse.

- Hakkai!! Cosa hai?!!Gojyo aiutò l’amico ad alzarsi, e lo fece sedere su una panchina.

- Scusate … ho avuto solo un capogiro … adesso mi passa …. – rassicurò il giovane, ma Goku per nulla convinto di tali parole si chinò verso di lui mettendogli una mano sulla fronte.

- Altro che adesso mi passa, tu hai la febbre!! – sentenziò infine il demone scimmia.

- Hakkai che significa?! – domandò Gojyo leggermente irritato.

- …. Ecco non volevo farvi preoccupare … però temo di aver preso il raffreddore! – nonostante le condizioni precarie non perse il solito sorriso rilassato.

- Hai il raffreddore e non ci dici niente!! Certe volte mi verrebbe voglia di prenderti a pugni Hakkai!!Gojyo non comprendeva il comportamento del compagno, per questo era così alterato.

- Adesso basta, troviamo una locanda almeno Hakkai potrà riposare! Muovetevi!! – Sanzo prese per le orecchie Gojyo e Goku e li spedì a cercare un posto per la notte.

 

Il posto fu trovato facilmente, così i quattro si diressero nella camera loro assegnata.

- Ascoltate, questa è l’ultima camera rimasta, di conseguenza c’è un solo letto …. – Il discorso di Sanzo venne interrotto da un Goku furibondo.

- Non penserai di giocarti quel letto, vero?!! E’ ovvio che sarà Hakkai a dormirci visto che sta male!!!

- Non preoccuparti Goku, a me va bene anche dormire per terra …. –

- Non se ne parla neanche!!!!! Tu dormirai in quel letto, punto! – La decisione di Goku fu accolta anche dagli altri due.

 

Il giovane poté finalmente infilarsi sotto le coperte, ma non sapeva che gli sarebbe stato impossibile dormire.

- Senti Hakkai vuoi qualcosa da mangiare? – Goku si sedette accanto all’amico con sguardo premuroso.

- No, grazie … per ora non ho fame …. –

- Ok … - si alzò dal letto. Hakkai pensò di dormire, ma Goku tornò alla carica.

- Vuoi mica qualcosa da bere? Non so … del te’ caldo? –

- No … grazie …. –

- Nemmeno freddo?-

- No, davvero …. –

- Magari preferisci del latte? –

- …. No … grazie … -

-  Non vorrai mica del sakè?! Nelle tue condizioni!!

- NIENTE!!! ….. Grazie! – La risposta di Hakkai fu piuttosto brusca, ma quella febbre lo aveva reso particolarmente suscettibile.

- Ok ok … non c’è bisogno di rispondere così! – Goku si allontanò imbronciato. Ad Hakkai non piaceva comportarsi in quel modo, ma nelle condizioni in cui si trovava non era in grado di essere lucido.

 

Riuscì ad addormentarsi, ma i suoi tre compagni di stanza lo risvegliarono bruscamente con la loro lite.

- Lo sapevo hai barato, dannato pervertito di un Kappa!!

- Io, barare? Stai sbagliando persona caro mio! Secondo me è stato Sanzo che ha fatto il furbo … -

- Non guardare me, l’unico ad avere avuto tre assi qui sei solo tu!!

- S … Sì … però li hai avuti anche tu bonzo corrotto!!

- Ripetilo se hai il coraggio Kappa senza cervello!!

- Emh … ragazzi potreste abbassare cortesemente la voce? Ho mal di testa …. – Hakkai tentò invano di farsi notare, ma il trio scatenato continuò imperterrito a bisticciare.

- Emh … ragazzi …. Scusate …. –

La rabbia del giovane stava per esplodere assieme all’emicrania, ma cercò di trattenersi.

- Ragazzi … per favore mi ascoltate? Ragazzi …. Ragazzi …. –

I tre litiganti non lo degnavano minimamente, a quel punto anche Hakkai perse il controllo.

- RAGAZZI!!! MI VOLETE ASCOLTARE PORCA MISERIA!!!! –

Tutti e tre si fermarono di fronte a quell’urlo, e Gojyo si azzardò a domandare timidamente – Che c’è? –A quel punto la reazione fu immediata e violenta.

- CHE C’E’? MI CHIEDI COSA C’E’?!! E’ DA UN ORA CHE TENTO DI DIRVI DI FARE SILENZIO!!! HO LA TESTA CHE MI SCOPPIA, E LE VOSTRE URLA NON SONO CERTO UN TOCCASANA!!!! –

Dopo la sfuriata, Hakkai si calmò, e chiese scusa a tutti per il suo comportamento terribile.

 

Giunse l’ora di pranzo senza che Hakkai fosse riuscito a chiudere occhio per il mal di testa. Ma il peggio, doveva ancora venire, e se ne rese conto quando in stanza entrò Goku tutto soddisfatto con in mano un piatto pieno di “qualcosa” simile a cibo.

- Hakkai questo l’ho cucinato io! Per farmi perdonare del baccano che ho fatto prima!! –

Hakkai sorrise sforzandosi, mentre Sanzo si metteva una mano sulla fronte disperato.

- Ehi scimmia, cosa è …. quella roba? E’ commestibile? – Gojyo guardava disgustato quella brodaglia verdastra.

- Certo che è commestibile scemo!! E’ una semplice minestra di verdure! –

Hakkai si tranquillizzò a quella notizia, era solo un minestrone, anche una scimmia poteva cucinare un simile piatto.

- Grazie Goku …. ma non dovevi disturbarti! Gojyo lo vuoi assaggiare?! –

- Non ci tengo a morire giovane! – ribatté il kappa beccandosi un calcio negli stinchi da parte del “cuoco”.

Hakkai mandò giù una cucchiaiata di quella minestra. Qualche secondo dopo era più pallido di prima.

- Hakkai? E’ tutto a posto?! – Gojyo si avvicinò all’amico decisamente preoccupato.

- G …. Goku ci … hai messo del …… peperoncino in questa ….. schifemh … minestra …..? –

- Certo!!! – rispose candidamente il piccolo demone scimmia.

- Ho letto non so dove che il peperoncino fa bene a chi ha il raffreddore, così l’ho messo anche nella minestra!! –

- Che significa anche nella minestra?! Hai …. cucinato altra roba? – chiese allarmato Hakkai.

- Ovviamente! Ti ho fatto del pesce piccante, e un dolce alla crema! –

- Non avrai messo il peperoncino anche nel dolce spero?! – Sanzo iniziava a preoccuparsi della sanità mentale della scimmia.

- Certo che no, mica sono scemo! –

- Meno male ….. – disse sospirando il povero Hakkai.

- Naturalmente il peperoncino è da mangiare assieme al dolce, ma è servito a parte!! – concluse sorridendo contento il demone, lasciando gli amici a bocca aperta, e Hakkai sempre più pallido e sgomento.

- Senti Goku …. ti ringrazio tanto per il pranzo … ma ora non ho proprio fame, magari stasera …. –

- Ah … va bene ….. – Goku avevo il morale sotto le scarpe, ad Hakkai dispiaceva vederlo così, ma d’altra parte non voleva nemmeno morire avvelenato.

 

Nel pomeriggio Hakkai riuscì ad addormentarsi, ma proprio quando si era appena rilassato, Gojyo venne a svegliarlo.

- Ehi Hakkai, ho comprato un libro che potrebbe piacerti, lo vuoi leggere?! –

Il malato si svegliò a malavoglia, facendo scaturire un’ingenua domanda da parte di Gojyo.

- Ehi … stavi mica dormendo? –

- No …… stavo facendo finta di dormire!! – ribatté sarcasticamente l’amico.

- Ops … scusa! Non volevo svegliarti, però dicevi che non riuscivi a dormire …. ma stai tranquillo, me ne vado! –

- Tanto il sonno mi è passato …. resta pure! –

Presto Hakkai si pentì di aver pronunciato quelle parole, perché Gojyo iniziò a parlargli delle sue tante avventure avute con le sue donne. Il supplizio andò avanti tutto il pomeriggio, finchè Hakkai disperato fece davvero finta di addormentarsi per non sentirlo piu’.

 

Calò la sera, e Sanzo pensò di misurare la temperatura al compagno.

- Allora, è scesa la febbre?! Eh Sanzo?! – Goku era in agitazione, voleva una risposta immediata sulle condizioni di Hakkai.

Il bonzo osservò il termometro seriamente.

- Allora?! Il gatto ti ha mangiato la lingua bonzo corrotto? – lo riprese il Kappa, ma Sanzo gli rispose subito per le rime.

- Dunque …. stamattina aveva 37 e mezzo, oggi pomeriggio 38 e mezzo, adesso ha 39 e mezzo! Ora ditemi, non saranno state per caso le vostre discutibili cure a farlo peggiorare?!! –

- Cosa …?! Sanzo …. Vuoi dire che è colpa nostra se sta così male? – balbettò il giovane Goku, la risposta del bonzo non tardò.

- Ovviamente sì! E’ un miracolo se non è ancora andato in coma!! –

- Ehi, adesso però non dare tutta la colpa a noi!! – lo rimbeccò irritato il Kappa.

- Se non fosse stato per voi adesso sarebbe già guarito!!-

- Ma sentitelo il grand’ uomo! Tu non hai fatto niente per aiutarlo, e osi pure criticare!! –

- Quando uno ha la febbre deve starsene tranquillo!! Voi due avete continuato a tormentarlo tutto il giorno!! –

Mentre Sanzo e Gojyo erano impegnati a litigare, Goku si sedette vicino ad Hakkai. Osservò l’amico che si lamentava nel sonno per la febbre alta, e poi gli prese la mano.

- Mi spiace …. mi spiace tanto Hakkai …. io …. anzi noi, volevamo solo aiutarti e invece …. –

Gojyo e Sanzo smisero improvvisamente di litigare udendo quelle parole.

- Non è un po’ tardi per chiedere scusa?! – sentenziò duramente il bonzo, ma come risposta ricevette solo il silenzio di Goku. Questa volta si sentiva davvero in colpa.

 

Hakkai si svegliò, era giorno ormai. Voltando lo sguardo si accorse che Goku dormiva appoggiato al suo letto stringendogli la mano. Il giovane sorrise intenerito da quel gesto, poi si accorse che dall’altro lato dormiva Gojyo.

- Quegli idioti sono stati svegli tutta la notte … -

Hakkai alzò lo sguardo e vide Sanzo di fronte a sé con in mano una tazza.

- Bevi è latte con miele …. tranquillo non l’ha fatto Goku! – La battuta del bonzo fece tornare il sorriso ad Hakkai. Nello stesso istante Goku si risvegliò.

- Buongiorno …. – gli disse Hakkai sorridendo. Un sorriso dolce, come Goku non ne aveva mai visti.

- Hakkai ….. stai bene?!! –

- Certo, adesso sto bene …. –

- Meno male!!! Come sono felice!!! – Il giovane demone abbracciò forte l’amico. Hakkai ricambiò l’abbraccio affettuoso, e in quell’istante, si rese conto di aver intorno dei veri amici.

- Ma allora sei guarito?! Eh che pensavo che avremmo dovuto seppellirti qui! – incalzò scherzoso il Kappa appena svegliatosi.

- Guarda che alla tomba ci è andato vicino, con i tuoi noiosi racconti!! – rimbeccò il bonzo.

- Su ora basta litigare! Dobbiamo rimetterci in viaggio! –

- Aspetta Hakkai, e la colazione?! Se vuoi cucino io!! –

- Eh no, ma allora vuoi proprio la mia morte!! –

Il gruppo di amici scoppiò in una fragorosa risata. Dopo la colazione il quartetto si rimise in viaggio, sperando di non dover passare un'altra giornata senza il “calmo” Hakkai al loro fianco.

 

FINE

 

ED ORA I FOLLI COMMENTI DI DRAGON GIO E DELLA SUA FOLLE AMICA MONY-CHAN!

 

DRAGON GIO: Ham ham ham…. Ops, scusate!! Sto ascoltando la sigla di Hamtaro, che tristezzaa!! Scherzo, allora raga, che ve ne pare di questa fic.??

SANZO: Sei sempre peggio, donna!!

GOJYO: Non era malaccio, ma perché io appaio così poco?! Protestooo!!

GOKU: A me piacciono sempre le tue storie!!! Ma c’è sempre poco da mangiare, sigh sob…. T___T

HAKKAI: Cough, cough, ragazzi io sono ancora malato, perciò no comment!!!

DRAGON GIO: ANDATE TUTTI A QUEL BIIIIPPPPP………..

MONY-CHAN: Ciao Dragon Gio, stai migliorando un sacco, ole’.   Ho fame….pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

HAKKAI: SONO GELOSO! O ^

GOKU: IO SONO GELOSO DEL PIATTO DI PASTASCIUTTA!!!! > <

SANZO: IO SONO GELOSO DI HAKKAI!! O . O

DRAGON GIO: Ciao a tutti da Dragon Gio e Mony-chan!!!! ^ ^

 

06/09/2003

 

 

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­

 

Ehilà, eccomi qua dopo le feste, pronta con una nuova storia!!! In realtà la volevo pubblicare ieri questa one-shot, però non ho fatto in tempo, sorry!! ^ ^’

Spero che vi abbia divertito (in realtà non fa tanto ridere…..)!! E già che ci sono, voglio tranquillizzare AKIRAmc! Nella prossima storia Goku sarà nuovamente ferito, olè!! Una fiction lunga 6 cap, che mi auguro possiate gradire!!

Per oggi è tutto, per cui alla prossima storia!!!

 

BY DRAGON GIO ^ ^

07/01/2006

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Dragon gio