Storie originali > Horror
Ricorda la storia  |      
Autore: Sashy    21/02/2011    3 recensioni
Una bambina innocente, un bosco, e una candida casa.
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non è proprio Horror Horror, ma lo sarebbe se potessi mettere la fic su schermo xD
Ho riscritto e modificato "La casa delle Bambole" e, anche se so che già daprima non l'aveva letta praticamente nessuno, la rimetto.
Buona lettura!


La Casa delle Bambole.

C’era una casa, in quel bosco, che a veder sembrava dimora d’ignoti pii.

Radicata al suolo, era assai candida: le pareti, di neve, mai sembravano sciogliersi ai miei occhi; mentre il tetto, sanguigno, accaldato dal sole rovente, già gocciolava sulle pareti stesse, dandole un tono di rosso.
Eppure, nonostante la macabra figura, quella casa pareva una perla nel deserto. Impossibile che una simile bellezza non avesse avuto la devozione d’uomini e dei, diventando così premio di lotte e di sangue, di litigi e dissapori, d’invidia e passioni.

Ma lasciamo certi dettagli ad una storia sepolta nel tempo. Quel che c’interessa, ora, è il presente.

Nel bosco s’aggirava una bambina, Maria, bella quanto innocente, che a piccoli passettini saltellava gioiosa: questo gioiellino era purezza fatta a persona.
La piccolina, d’appena cinque anni, né godeva di ricchezza né soffriva di miseria, né mai si sognava di fare capricci e lamenti. E guai, se poi, nella gioia, non si metteva a cantare dolci melodie! Vestiva di rosa e di bianco, piena di merletti, come una perfetta Sweet Lolita.
Insomma, avete mai visto niente di più pulito?
Ah, se tutti fossero come lei! Se ogni umano fosse una piccola Maria!

Come mai tanta beltà sulla terra era così rara? Umanità? Crescita?
Niente di tutto ciò. Cercherò di spiegarvelo tramite questa breve storiella.

La bimba bloccò il suo passo saltellante non appena vide la casa. Questa, misteriosa ed affascinante, era fornita di una porta dorata, con sopra una scritta. Ma Maria come poteva saper leggere il latino?
Perciò, incuriosita, entrò, ignara della scritta “Ii Eodem domu occiderunt”.
“Una casa delle bambole!” Esclamò la piccola Maria, alla vista di fantasiosi arredi e di colori festosi.
Di già, però, si poteva intravedere un secondo piano, introdotto da una scala, grigia, sporca, e senza luce. Salì la bambina, che di certo non percepiva il pericolo dalla tetra scala; e quel che vide era una stanza, aperta, completamente oscura. Riusciva ad intravedere graffi e sangue sulle pareti.
Un corpo deforme strisciava in quella trappola nera, con le unghie spezzate e sanguinanti, la bocca rotonda e gli occhi scarlatti, e pochi capelli neri; e si dirigeva verso la preda che, poverina, non capiva.

Non voglio impaurire il lettore con scene di suspance e di terrore: perciò passerò al punto della questione.

Si sa che la bontà è la base dell’ingenuità. La purezza, quella senza rabbia e senza contorti peccati, non può evitare di essere affiancata da un’eccessiva fiducia verso ciò che, invece, potrebbe essere qualcosa di bestiale. Diventa poi solo un concetto di logica: senza pensieri impuri che facciano intuire un eventuale pericolo, il lupo riesce facilmente a mangiare l’agnello, dato che quest’ultimo si avvicina al suo predatore in segno di pace.

La mamma della piccola Maria, come ogni madre di rispetto, riempiva d’amore il suo cor per la figlia; e attendeva ansiosa il suo arrivo a casa, dove l’avrebbe aspettata una bellissima, coloratissima, casa delle bambole.

C’era una casa, in quel bosco, che a veder sembrava dimora d’ignoti pii.


*

–Spero di aver scritto bene la frase in latino. Doveva essere "Quelli morirono in quella stessa casa."
–Per chi non l'avesse capito, "C’era una casa, in quel bosco, che a veder sembrava dimora d’ignoti pii." significa "C'era una casa, in quel bosco, che a guardarla sembrava la dimore di persone oneste sconosciute." xD

Spero non sia stata troppo pesante.

Grazie per la lettura! Recensite pure, non mi offendo, affatto XD
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Sashy