Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Trisha_Elric    24/02/2011    9 recensioni
Dopo mesi di pace giunge la Primavera e con essa la meravigliosa festa primaverile a casa Hyuga. Hinata e Naruto hanno chiarito dopo lo scontro tra Pain ma per Naruto,Hinata può essere solo una buona amica...ma sarà davvero così? può la magia dell'equinozio di primavera aiutare il destino dei due ninja?
La storia è ripresa dopo scontro con Pain con Hinata ferita a morte. Gli avvenimenti successivi NOB sono fedeli al manga.[NaruHina][accenni ad altre coppie]
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA FESTA DI PRIMAVERA

 

Domenica 20 Marzo.

 

Era tornata la serenità a Konoha  da qualche mese.

Dopo lo  scontro con Pain tutto era andato per il verso giusto, anche se la tensione era ancora presente e ,soprattutto,intensa. Ma questo non impedì ,al villaggio,di organizzare di nuovo la festa annuale di primavera.

Si celebrava ogni  equinozio di primavera,il 21 Marzo, in una delle case più ricche e prestigiose della città…quell’anno sarebbe stata celebrata nella casa degli Hyuga,una delle case più belle ed eleganti di tutto il villaggio della Foglia.

Si doveva anche celebrare la completa guarigione della piccola Hinata,sopravvissuta grazie alle cure di Sakura e di altri ninja medici. In quel momento,era proprio lei,la piccola Hyuga,che  stava distribuendo gli inviti per la festa.

Hinata aveva deciso che doveva continuare a vivere e di non fare più gli stessi errori di una volta…aveva imparato che la vita poteva interrompersi quando meno possiamo aspettarcelo, ed era stata fortunata ad avere una seconda possibilità. Però…sapeva che se gli eventi fossero stati gli stessi,lei avrebbe rifatto esattamente le stesse cose. Se ripensava alla sua dichiarazione così improvvisa ,arrossiva come un peperone e gli occhi le diventavano di un bel bianco-rosa lucido. Strinse forte a se gli inviti,comprimendoli sul suo petto,per riprendere fiato. Scosse successivamente il capo e sorrise davanti a se.

Prima o poi avrebbe dovuto saperlo…sono contenta di averglielo detto,però…

Aveva tralasciato un piccolo errore:nelle sue fantasie più frequenti,Hinata credeva che bastasse rivelare a Naruto l’amore che provava per lui per far si che fosse ricambiata…ma si sbagliava.

Naruto non riusciva, a quanto pare ,a vederla come una possibile ragazza,ma solo come un amica. Poteva soltanto dire di essere stata grata al biondo per essere stato così gentile nel dirglielo senza mentirgli..eppure faceva male…oh come faceva male. Ma nonostante il suo cuore ferito e la voglia matta di piangere e supplicarlo di pensarci,si era limitata ad annuire e ad inventarsi una qualsiasi e per niente credibile scusa…insomma era letteralmente scappata da lui e da allora,ormai più di due mesi,non avevano più parlato . Ma ora basta. Non avrebbe dimenticato Naruto,era impossibile,ma sarebbe stata appagata da quell’amore non corrisposto anche solo nel poterlo guardare da lontano…con Sakura. A quanto pare lei ora voleva Naruto…e se a lui andava bene per Hinata era altrettanto.

 

Si fermò in mezzo alla strada. Eccolo li,l’oggetto dei suoi pensieri,che se ne stava comodamente appoggiato al muro sotto un balcone così da prendere l’ombra da quella giornata stranamente più calda del solito. Teneva morbidamente gli occhi chiusi e apparentemente non aveva notato la sua presenza. Hinata ebbe così l’occasione di contemplarlo dopo mesi,proprio come lei voleva anche se non ce ne era bisogno in verità, perché ormai lo conosceva a memoria quel ninja…si era fatto un uomo..un bellissimo uomo. E lei? Era ancora la marmocchia presa in giro dai bulletti e che si faceva mettere i piedi in testa?  Sospirando si tirò indietro una ciocca di capelli corvinie si avvicinò a Naruto, odorando il suo meraviglioso odore di fresco.

-Naruto…- almeno aveva il coraggio di parlargli senza balbettare.

Lui aprì gli occhi blu zaffiro e la penetrarono di colpo con lo sguardo-Hinata!-

-C-c-ciao N-Naruto…-Ok ci aveva sperato-Come…come stai? È da molto…c-che noi…-

-Non parliamo seriamente…-completò lui guardandola. Aveva le mani in tasca e un espressione confusa sul suo volto. Era molto teso;il ricordo di quella conversazione era riaffiorata di colpo nella sua mente e ora non riusciva a pensare ad altro mentre parlava con lei.

-Si…- concluse lei con una punta di rammarico nella voce .

Rimasero entrambi in silenzio finché lei non mosse,tremante,un passo verso di lui. Naruto arretrò senza pensarci e questo rese Hinata confusa e soprattutto triste. Sospirò e gli porse un invito-La festa di primavera…quest’anno è da noi…spero..spero di vederti alla festa.-

Naruto rimase immobile per qualche secondo, poi prese lentamente il foglio,gli diede una fugace occhiata e poi annuì guardandola-Si..ci sarò-

-Bene…allora…ci vediamo domani. Buona gioranta-

Rimase li ancora un poco; forse si aspettava che lui le dicesse qualcosa,oppure che prendesse l’iniziativa per un discorso...o che chiedesse spiegazioni di quelle settimane senza nemmeno parlarsi…ma nulla. Non arrivò nulla di tutto ciò. A quel punto Hinata si limito a sorridere…doveva essere un sorrise distaccato come si era ripromessa di fare per non fargli capire che provava ancora qualcosa per lui,ma non ci riuscì…fece un dolce e lungo sorriso delicato,piacevole,armonico che le illuminò il suo viso e le labbra erano poco schiuse. Fece un breve inchino e velocemente si allontanò da lui per andare a invitare Shikamaru ,che era a pochi metri più avanti.

Quel sorriso..quel sorriso che aveva tanto basito Naruto come mai prima,aveva impresso nel cuore del ninja una fitta dolorosa…era forse rimorso?

 

-Angolo dell’autore-

 

Salve a tuttiiii !

Si mi sono rifatta viva! Dopo mesi e mesi e mesi e mesixD

Scusate ma non ero ispirata! Spero che la ff vi piaccia!non sarà particolarmente lunga,giusto il tempo a quell’idiota di svegliarsi!

Vi piace come inizio?? Commentate!! *vi prego o non la continuo xD..no non è verlo lo faccio lo stesso ma lo farei più felice u_u’’*

A Presto!

Trisha_Elric

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Trisha_Elric