Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |      
Autore: Queeny    24/02/2011    17 recensioni
Un breve momento di intimità tra i coniugi Darcy, dopo una visita di Jane e Bingley.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ninna Nanna

 

Il venticello fresco della sera cominciava ad alzarsi tra le cime degli alberi mentre il sole andava a tuffarsi dietro le colline.
Elizabeth osservò la carrozza allontanarsi ondeggiando fin quando scomparve nel folto del boschetto. Stava ancora con i gomiti poggiati sulla lastra di freddo marmo quando qualcuno giunse alle sue spalle lasciandole cadere addosso un elegante drappo di velluto rosso. Lizzie sorrise al contatto con il mantello.
Darcy le afferrò una ciocca di capelli e la passò tra le dita, poi osservò anche lui l’orizzonte.
«A che pensi?» chiese infine.
«Jane sembra cavarsela…»
«Sono d’accordo. » rispose l’uomo posando le mani sui fianchi della moglie.
Lei abbandonò la testa sul petto di Darcy e continuò ad osservare per un po’ il cielo azzurrino. I grilli cominciavano il loro concerto, un odore di fieno proveniva dai campi vicini alla tenuta, l’aria si faceva sempre più gelida, mentre le prime stelle cominciavano ad apparire in cielo.
Elizabeth rabbrividì, dopo uno sbuffo di aria fredda. Darcy le sistemò il mantello e la strinse ancora più forte.
«Mia cara, mi sembra di aver acquistato un intero guardaroba –degno di una principessa!- per soddisfare le tue esigenze…»
«Darcy, mi sembra che nessuno vi abbia fatto mai una tale richiesta…»
«Qualche volta potresti accontentare tuo marito...»
Lizzie sorrise.
«Sapete, non è nella mia natura tentare di essere ciò che non sono. Sono affezionata a questi abiti…» concluse la giovane indicando il suo vestito, il solito, quello che usava sempre durante la primavera per passeggiare nei pressi di Longbourn.
«Con mio rammarico, so che siete una testarda almeno quanto il sottoscritto.»
«Siete?» chiese Elizabeth, stupita per quel “voi” inaspettato.
«Oh, suvvia, non vedo perché tu debba darmi del “voi“ e io debba darti del “tu”… vorresti per favore scegliere la seconda proposta?»
«D’accordo, Darcy.» rispose lei, per poi sussurrare qualcosa simile a un “Sapete perfettamente che non so darvi del tu…”
L’uomo ridacchiò, felice di aver riportato una piccola vittoria.
«Il dottore è stato qui…» cominciò la donna, quasi rivolgendosi al vento.
«Stai male?» domandò Darcy.
«No» rispose Lizzie con una piccola risata, afferrando le calde mani del marito e spostandole sul suo ventre.
Darcy sorrise, le baciò il collo e si abbandonò sulla sua spalla canticchiando una ninna nanna mentre la luna si impadroniva definitivamente della volta celeste.
«Ti amo Fitzwilliam Darcy» sussurrò voltandosi verso l’uomo della sua vita.
«Vi amo» rispose lui sorridendo imbarazzato e accarezzando il ventre della moglie.
Lizzie sorrise pensando a come sarebbe stato essere genitori, abbandonandosi alla più pura felicità, pervasa da una sensazione di tranquilla spensieratezza.

 

Fine

Salve! Innanzitutto volevo scrivere qualcosa su di Orgoglio e Pregiudizio da due anni, da quando cioè ho chiuso l’ultima pagina del libro con un sospiro mezzo di felicità mezzo di tristezza. Non sono Jane Austen ovviamente e il mio stile non è nulla di paragonabile al suo, ma mi interessava dedicare qualcosa ad una sua opera e sperimentare la scrittusa ampollosa ottocentesca, che vi assicuro è difficile da imitare!).
Ah, Fitzy (il nome con cui chiamo Darcy xD) che canta la ninna nanna è forse molto ooc, spero non venga a cercarmi a casa e non mi uccida –in tal caso sarei felice, perché avrei la prova che uno come lui esiste- e spero anche che non vi sia caduto un mito, ma anche lui è un tenerone (o almeno me lo sono sempre immaginata sempre un pomposo in società e dolcissimo nel privato, e tutto questo rimanendo un uomo contegnosissimo!) :D
Grazie mille per aver letto questa breve storia, che forse un senso non ce l’ha.

Queeny~

  
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Queeny