Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: SPWinchester    25/02/2011    1 recensioni
Il pianeta, il nostro pianeta è un luogo magnifico ma, come tutte le cose, non esiste solo il lato bello, ha anche una seconda faccia, quella selvaggia, inarrestabile e a volte crudele.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti prima di lasciarvi alla breve lettura di questo mio...uhm...delirio (??) volevo premettere che non cerco di fare nessun tipo di moralismo o che altro; semplicemente stamane facendo zapping in televisione mi sono imbattuta su un documentario che mi ha interessato parecchio e quando è finito, ho preso il computer e il mio cervellino ha iniziato a lavorare.
Quindi tutto qui, non voglio giudicare o fare altro, solo passare del tempo U__U
Buona Lettura!









Il nostro pianeta è meraviglioso: le maestose cascate dell'Iguazú in Africa, l'imponente montagna dell'Everest, i profondi mari e le fitte foreste; sono luoghi incontaminati, così belli che ci mozzano il fiato semplicemente guardandoli nelle foto.
Il pianeta, il nostro pianeta è un luogo magnifico ma, come tutte le cose, non esiste solo il lato bello, ha anche una seconda faccia, quella selvaggia,
inarrestabile e a volte crudele.
Quando la natura s'infuria e si scatena per l'uomo non c'è scampo, essa ci distrugge e disintegra tutto quello che le si para davanti, senza pietà per niente e per nessuno; i tornado, le eruzioni e i terremoti scuotono la terra
ricordandoci chi è che davvero comanda in questo mondo.
Quando la natura si ribella, l'uomo non può mai fare niente, solo restare a guardare e provare a fuggire più velocemente e più lontano possibile.

Durante un
documentario ho visto l'eruzione vulcanica del Sant'Elena: a causa della forza della pioggia la roccia si era erosa provocando una frana, dando inizio alla sua dimostrazione di potenza. Quando metà della montagna era scivolata a valle travolgendo tutto quello che incontrava, aveva portato alla luce il cuore del vulcano, un cuore pulsante e caldo che esplose in tutta la sua forza, una forza esplosiva e catastrofica, pari alle bombe atomiche che furono sganciate su Nagasaki e Hiroshima. Una fitta nube nera si alzò oscurando il cielo e il calore sciolse i ghiacciai alla sommità della montagna.
Questo fu il colpo di grazia, milioni di litri di acqua, fango e pietra magmatica ripulirono il disastro inondando la valle.
La forza della natura è spaventosa ed
incontrollabile questo, ne è solo un esempio.

I dinosauri, gli esseri più maestosi, forti e resistenti che la terra abbia conosciuto; in centinaia di anni i dinosauri si sono adattati ad ogni tipo di ambiente, eppure si sono estinti. Forse un enorme meteorite cadde dal cielo e colpì la Terra a velocità spaventosa e questo scatenò un maremoto che fece alzare le acque ricoprendo tutte le terre, si sollevarono nubi di polvere nera che oscurarono il cielo, la Terra piombò in un buio e in un gelo impossibile da sopportare.
Esseri così imponenti, distrutti e spazzati via dal pianeta a causa della natura.
Come possiamo noi contrastarla?
Come può una razza così piccola riuscire a vincere la sfida che ci sta lanciando?
Noi siamo
intelligenti, possiamo trovare soluzioni a qualunque problema, ma, davvero l'intelligenza può superare questa forza?
Perché
la natura dovrebbe essere clemente con noi?
Stiamo prosciugando la sua essenza fino al midollo; siamo una malattia per questa terra, un virus; quando un uomo ha un cancro cerca di debellarlo, lo attacca e cerca di spazzarlo via, per la terra noi siamo un cancro e lei cerca solo di difendersi.







~~~~~~ • L'angolo di ShiroHime • ~~~~~~
Ed eccovi alla fine, ripeto che non faccio moralismi di alcun tipo ^^
Spero abbiate gradito n__n
Ringrazio già ora tutti quelli che la leggeranno, lasceranno commenti o aggiungeranno tra le preferite o le ricordate!
Per qualsiasi commento lascerò l'opportuna risposta singolarmente!
Baci!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: SPWinchester