Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: _Diane_    25/02/2011    2 recensioni
Salve! Il mio nome è Gosho Aoyama. Sono il disegnatore del famoso manga "Detective Conan". Ho appena sognato come finisce.
C'è però un problema che mi impedisce di mettermi al tavolo da disegno... Un bambino occhialuto e il suo amico, l'impertinente detective di Osaka, sono qui in casa mia. E mi guardano piuttosto male.
Male.
Molto male.
~ Parte 1: Odio quando mi chiamano “vecchio”
~ Parte 2: Ci sono momenti nei quali non serve essere detective per capire che qualcosa non va
~ Parte 3: Proprio lui, in cilindro, mantello e monocolo!
~ Parte 4: Tra amori proibiti & segreti svelati
~ Parte 5: Epilogo?
Genere: Avventura, Comico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Heiji Hattori, Nuovo personaggio, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Kaito Kuroba/Kaito Kid
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Conan Edogawa & Gosho Aoyama in:

Il mistero della fine di Detective Conan

Parte 2: Ci sono momenti nei quali non serve essere detective per capire che qualcosa non va


-Allora, perché non rispondi vecchio?-

E quindi, rieccomi qui. All’inizio della storia, quando siete arrivati voi. Conan mi sta puntando con uno dei suoi aghi soporiferi, mentre io faccio fatica a chiudere la bocca,  spalancata per la sorpresa.
I miei personaggi.
A casa mia...

Ehi, mi ha chiamato vecchio!

-Non sono vecchio!- Ribatto, portando le mani sui fianchi.
-Sì, allora lui ha diciassette anni…- Dice Heiji ridendo, indicando Conan.
-Hattori, lui ha diciassette anni!- Rispondo io, enfatizzando le parole.
-Ah già, è vero.- 

Gomitata nelle parte basse ad Heiji, che ora si sta contorcendo a terra.

-Così forse riuscirai a chiudere quella boccaccia che ti ritrovi!- Ecco il commento ironico di Conan, prima di tornare a me.
-Dicevamo… Chi sei e cosa sai?-
Dopo un momento di silenzio, feci fatica a non scoppiare a ridere.
-Chi sei, cosa sai… Ah, ah! Sembra uno scogli lingua!-
-Ora te la sciolgo io la lingua!- Conan mi stava guardando con un’espressione davvero infuriata e spazientita.
-Ehi ehi, non c’è bisogno di scaldarsi tanto! E comunque, ti dirò ciò che so. Dunque;
  Shinichi Kudo
, altezza 1 metro e 74, nato il 4 Maggio, gruppo sanguigno B negativo, innamorato perso dell’amica d’infanzia Ran Mori, mai dichiarato anche dopo la trasformazione che ha subito da uomini di una misteriosa organizzazione, sulla quale ora indaga come Conan Edogawa. Ah, da tutti soprannominato “il tonno”.
  Heiji Hattori, 17 anni, nato il 15 Luglio, gruppo sanguigno 0, altezza un metro e 76. Lo contraddistingue un forte accento di Osaka, la città nella quale è nato e attualmente risiede. Anche lui ha un’amica d’infanzia, Kazuha Tayoama, alla quale ovviamente non ha mai dichiarato il suo amore.-

Alle mie parole segue un attimo di silenzio, nel quale anche Heiji -che ancora è dolorante a terra per il calcio appena ricevuto- alza di poco la testa per osservarmi, sbalordito. Dopo un nano-secondo mi ritrovo Conan pronto a sferrarmi un calcio con le sue scarpe speciali, mentre Hattori si è alzato e mi stringe la gola con una stretta poco simpatica.

-Parla, fai parte dell’organizzazione, vero?-
-Pensavi di ingannarci facilmente, farabutto…-

Non ci posso credere: mi scambiano per qualcuno dell’organizzazione! Bhè, certo come biasimarli, io li conosco meglio
di tutti, forse meglio
di me stesso.
Avrei potuto benissimo essere un qualcuno dell’organizzazione, fornito di schede dettagliatissime su di loro.

-Ragazzi lasciatemi, vi spiegherò tutto promesso!- Esordisco, cercando di liberarmi dalla ferrea morsa di Heiji.
Ma... qualcuno suona il campanello. I ragazzi si fermano in silenzio, girandosi verso la porta. Heiji abbandona la stretta sul mio povero collo e mi parla, a bassa voce.
-Aspettavi visite, vecchio?-
Ancora... Ancora a chiamarmi vecchio. Prima o poi gliela avrei fatta pagare.
-No baldi giovani, però è meglio che ora vi nascondiate.- Rispondo, calcando le parole baldi giovani più del dovuto.

-Se volete, potete nascondervi dietro al divano, nella mia camera da letto oppure…-
-Ci nascondiamo e facciamo ciò che vogliamo, grrrazie.- Dice in maniera decisamente poco gentile Conan, mentre passa dietro di me,  seguito da Hattori.

-Signor Aoyama, la disturbo?- Urla una voce proveniente da fuori la porta, dopo aver suonato una seconda e anche una terza volta.
-Arrivo, arrivo!- Rispondo, dirigendomi in fretta verso l’ingresso di casa. Prima di aprire, lancio uno sguardo dietro di me. Quei due teppisti non ci sono più, speriamo abbiano conservato quel bel cervello da grandi detective di cui li ho -troppo generosamente- dotati.

-Finalmente. Salve signor Aoyama.-
-Buongiorno a lei. Desidera?-
Alla mia porta c’è un poliziotto dall’aria poco distinta, un po’ sovrappeso e sulla sessantina. Che mi sta osservando da capo a piedi… meglio, più i piedi del capo.
-Nottataccia, eh?-
Lo osservo meglio, pensando che in realtà le cose stanno proprio così. Ma.. da cosa l'ha capito? Abbasso lo sguardo sui miei vestiti. Ehm... Indosso ancora il pigiama! E non un pigiama qualsiasi!! Quello con gli orsacchiotti che non usavo da anni…. Mi sento leggermente a disagio.

-Buongiorno a lei. Desidera?- Ripeto senza scompormi minimamente, passandomi una mano tra i capelli ribelli per domarli, inutilmente.
-Deve sapere che la sua amica d’infanzia Minako, è sparita. Noi crediamo sia stata rapita.-
-Eh.. cosa? Rapita? Minako? Sta scherzando per caso, agente?-
La discussione della sera precedente affiora nella mia mente. Il suo volto allegro e felice ora potrebbe essere nelle mani di spietati rapitori?
-Le sembro uno che scherza? Sono qui perché ho saputo che ieri sera la sua amica è venuta a trovarla molto tardi non si sa però perché. I suoi vicini non hanno saputo dircelo.-
-E’ venuta per questioni di… lavoro.- Invento al momento, non sapendo come giustificare la sua visita improvvisa. In effetti, non sapevo perché fosse venuta, ne cosa volesse di preciso.
-Questioni di lavoro che sono durate un po’ troppo, signor Aoyama. I vicini affermano di non aver visto allontanarsi nessuno questa notte da casa sua.-
Scrollo la testa.
-Impossibile, ho visto Minako varcare la soglia di casa mia, ieri sera...-
Non mi lascia finire di parlare.
-Per questo motivo ho un mandato di perquisizione. Dovrei entrare a dare un'occhiata, se non le dispiace.-
Certo che mi dispiace! Ho due personaggi creati da me, che non avrebbero neanche dovuto esistere, in giro per casa! Come fa a non dispiacermi!
Rifletto. Minako… Proprio a lei a cui ho rivelato la sensazionale fine di Detective Conan è ora… scomparsa?

-Dunque?-
L’agente si sta spazientendo… Devo inventarmi qualcosa, anche se so bene che di fronte ad un mandato di perquisizione, è difficile resistere senza andare incontro a sanzioni penali….
-Ah ah, ho la casa leggermente in disordine! Metto a posto un paio di cosette e sono da lei!-
Gli ho appena parlato con il sorriso sulle labbra, sbattendogli subito dopo la porta in faccia. La inchiavo e la continuo a fissare la serratura, mentre il panico si impossessa di me.  Dunque.
Sono accusato di sequestro di persona, chiudo la porta ad un agente di polizia dicendo che devo mettere a posto qualche cosetta. Non ci vuole un detective (o in questo caso, ben due) per capire che bastava ed avanzava per sbattermi in gattabuia per un bel po'.

Proprio una bella giornata.
Eh già.






Commenti della (pazza) autrice:

Ciao a tutti, o (pazzi) lettori e (pazze) lettrici che mi state accompagnando in questa avventura!
Eccomi qui con questa seconda parte della mia storia, della quale originariamente faceva parte anche un altro pezzo che però, restaurando la fiction (come ho scritto nel primo cap), ho preferito dividere per creare un capitolo a sé stante. Ovviamente, come sempre, mi diverto a lasciarvi con più domande che risposte (almeno, per ora), però non dubitate che al più presto tutte queste vicende, in perfetto stile DC, arriveranno ad un finale nel quale tutto quadrerà.

Detto ciò, volevo ringraziare chi ha recensito il primo capitolo, ossia Bonnie_, Black Star_, Videl241097 Dharma chan. Ho già risposto singolarmente ad ognuno tramite l'opzione "rispondi" di EFP, ma ci tenevo ugualmente a ringraziarvi anche qui, nel secondo cap, così come le persone che hanno inserito la storia nei preferiti, come yako-chan, Selia, KibiRoby, Videl241097.
Sono immensamente felice del vostro supporto, senza il quale mi sarei certamente pentita di aver ri-pubblicato questa fiction. :)
Proprio a voi, lettori e (soprattutto) commentatori della fiction, svelo il titolo del prossimo capitolo, abbastanza significativo per dedurre (anche se non siete detective XD) chi si aggiungerà alla matta banda: "Proprio lui, in cilindro, monocolo e mantello".

Detto ciò.. Vi saluto e spero che continuerete a seguirmi! Dal prossimo cap, si entra davvero nel vivo della vicenda! Ciao, un abbraccio!



_Diane_
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: _Diane_