Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: deatheaters_in_training    26/02/2011    12 recensioni
La notte era scura e gelida: una figura ammantata di nero avanzava per le strade semi deserte del villaggio. Aveva negli occhi, rossi come il sangue, un'espressione di fredda determinazione. Il selvaggio e feroce trionfo era tuttavia percepibile oltre la maschera di mortale, innaturale calma.
Camminava con passo leggero ma solenne: un silenzioso predatore che si avvicinava inesorabile all'ignara preda, come un leopardo che...
-Mapporc...-sbottò a bassa voce Lord Voldemort, con irritazione -Ho pestato una cacca!-.
**Vi siete mai chiesti che cosa sarebbe successo se Voldie avesse risparmiato Lily e non ci fosse tutta la storia della protezione del sangue e blablabla?
Noi sì, e questo è quello che abbiamo immaginato...**
(LIEVISSIMO SPOILER DEL SETTIMO LIBRO NEL PROLOGO, AMMESSO CHE LO RICONOSCIATE NELLA MAREA DI CAVOLATE).
Genere: Avventura, Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-C... come Lupin non c'entra?- balbettò Aleksej.

-Ma... è un ibrido!- obiettò Bruttus.

Norma rincarò la dose: -E poi puzza!-

-Shh!- li zittì Salazar seccato -Sto ascoltando. E' nei guai... c'è un uccello volante con un cappello e...-

Si sentì un tonfo, come di un masso che precipita al suolo.

-Dice che è a posto... l'ha pietrificata- spiegò Salazar, sollevato -Oh no! Nel cappello c'era una spada... e che...- il bambino aggrottò le sopracciglia, evidentemente in difficoltà - sta usando un termine arcaico “una mano dalla pancia”?-

-Forse tua mamma si sbaglia, non sei tanto portato- cinguettò Norma.

Salazar le scoccò un'occhiata gelida.

-Ha detto proprio così.- insisté.

-Ma... se Lupin non c'entra nulla, cosa doveva fare assolutamente prima di lasciare la scuola?- rifletté Bruttus.


Diversi piani più su...

Lupin sospirò beatamente nella vasca dei bagni dei professori, completamente immerso in una distesa di bollicine colorate e profumate, salvo un braccio che reggeva una bottiglia di Burrobirra. Un elfo domestico gli stava facendo uno shampoo, massaggiandogli delicatamente la cute. Lupin prese un sorso di Burrobirra e chiuse gli occhi.

-Mi mancherà questo posto...- mormorò.


Nel frattempo, nella camera dei segreti si sentì un orrendo rumore di carne lacerata, un rantolo sofferente e il tonfo di un grosso corpo che cadeva a terra.

-Cosa dice adesso? Ha ucciso il finto Lupin?- chiese Aleksej, preoccupato.

Salazar fece un passo avanti e cominciò a sibilare freneticamente. Non seguì nessun rumore.

-N... non dice niente...- mormorò angosciato.

-Dai, andiamo a vedere- propose Norma.

-Sei matta? Potrebbe ucciderti con lo sguard...- esclamò Salazar, ma prima che potesse fermare l'amica, questa era già corsa all'interno.

-Oh no!!!- gridò Norma.

Bruttus, Aleksej e Salazar la seguirono dentro e videro il corpo del Basilisco, riverso a terra.

Il suo bel muso fiero era devastato dalle ferite e dalla bocca, ormai grondante di sangue e veleno nero, spuntava il manico di una spada dall'elsa dorata e pacchianamente intarsiata di rubini, con cui era stato orribilmente impalato.

-Nooo!- urlò Salazar, precipitandosi ad abbracciare una spira del serpente -Avevamo appena cominciato a legare... poteva essere l'inizio di una grande amicizia...- singhiozzò.

Bruttus guardò a terra, e vide che davanti ai suoi piedi era rotolata una pietra rossa.

La raccolse e alzò lo sguardo: davanti all'imponente statua di Serpeverde, vi era una figura alta, grossa e pelosa.

Il giovane Piton strizzò gli occhi e mise a fuoco la creatura: era decisamente familiare, si trattava di...

-Hagrid?- esclamò Aleksej incredulo.

L'orrendo ibrido sembrava sorpreso quanto loro dall'incontro.

-Che ci fate voialtri qui?- grugnì.

-Vogliamo salvare la pietra filosofale da una creatura pelosa che si finge Lupin e che ha ucciso il Basilisco.- rispose Norma in tono risoluto. -Non è che per caso l'hai vista?- aggiunse gioviale.

-Oh...- cominciò Hagrid incerto -Ehm...sì... è andata da... quella parte!- soggiunse, indicando un cubicolo scuro.

-Norma, ma è lui che ha ucciso il Basilisco!!!- sbottò Aleksej, esasperato.

La voce di Salazar risuonò da dietro:

-Ha ancora le mani sporche di sangue!- ululò, per poi tornare a piangere disperato, affondando la faccia contro il corpo del grosso serpente.

-Be'... ehm... in effetti sì- ammise il guardiacaccia -Ora dammi la pietra, Piton. Non voglio farti del male. -

Bruttus si strinse al petto la pietra ed estrasse la bacchetta, imitato dagli amici.

-Neanche per sogno, ibridaccio!- esclamò.

Hagrid si guardò intorno a disagio.

-E adesso che faccio?- chiese -Ma non so... è sicuro? Non so che fare, sono...- seguì una pausa.

-Che fa? Parla da solo?- domandò Norma perplessa.

Hagrid sospirò: -E va bene, non pensavo di arrivare a questo.-

Il mezzogigante iniziò a sbottonarsi il pastrano peloso.

-Voi non sapete cosa ci ho qui...- sussurrò.

Aleksej e Bruttus si scambiarono un'occhiata sconvolta.

Inaspettatamente dal pastrano di Hagrid fece capolino una matassa di capelli argentati, e una figura scheletrica saltellò fuori, inciampando e rovinando a terra.

Sotto lo sguardo incredulo dei quattro Serpeverde, il vecchio si rialzò e si rassettò i lunghi capelli e la barba fluente.

Ansimando pesantemente, esclamò:- Finalmente... pant pant... Hagrid, hai mai pensato di usare un deodorante?!-.

Il guardiacaccia si annusò l'ascella e fece spallucce.

-Io lo so chi sei!- gridò furioso Salazar, asciugandosi le lacrime -Tu sei il meno raccomandabile dei maghi... Albus Silente!-

Bruttus, Norma e Aleksej trattennero un sussulto.

Il vecchio annuì pacatamente.

-Sono proprio io. E dall'aspetto direi che tu sei il figlio di Bellatrix Lestrange.- aggiunse, tirando fuori dalla tasca un paio di occhiali a mezzaluna e inforcandoli -Hai il suo naso!- confermò.

-Ragazzi, dobbiamo fermarlo!- si intromise Aleksej -Con la Pietra Filosofale raggiungerà l'immortalità... è l'unico modo per opporsi al Signore Oscuro!-

Silente e Hagrid si guardarono interdetti.

-L'immortalità?- ripeté Silente, pensandoci su.

-Questo sì che è un piano!- saltò su Hagrid- Molto meglio dell'idea di usare la pietra per produrre oro e pagare un esercito di mercenari! Ma com'è che lei con la sua intelligenza fuori dal comune non ci è arrivato?-

Silente tagliò corto:- Non ci pensare, Hagrid. Io prendo la pietra, tu recupera la moto!-

Hagrid si diresse verso la statua di Serpeverde.

-Niente fuga per gli oppositori dell'Oscuro Sire!- gridò Norma, scagliandosi a testa bassa contro la schiena di Hagrid. Purtroppo il mezzogigante era più solido del previsto, e la ragazza ricadde a terra priva di sensi.

Salazar decise di prendere il comando della situazione:- Bruttus, proteggi la pietra! Aleksej, non lasciamoli scappare!- ordinò.

Bruttus si rannicchiò in posizione fetale intorno alla pietra, mentre i due amici si lanciavano contro il poco raccomandabile mago.

Questi estrasse la bacchetta:- Locomotor Mortis!- disse, pietrificando Salazar.

Aleksej si guardò intorno incerto:- Ehm.... Diffindo!- tentò.

Riuscì a colpire Silente, tagliandogli via una larga porzione di barba: il mago raccolse la ciocca inorridito, e sollevò sul piccolo Dolohov uno sguardo pieno di furia.

Aleksej sbiancò: preso dal panico, lasciò cadere la bacchetta e corse via.

-Tarantallegra!- tuonò Silente. Aleksej, colpito dall'incantesimo, cominciò inesorabilmente a dimenare le gambe a passi di danza.

Silente lo guardò con sdegno:- Ed è anche fuori tempo....- commentò, scuotendo la testa disgustato.

Si avvicinò quindi a Bruttus, che era ancora rannicchiato a terra tremante.

-Ora, bambino, da bravo- mormorò il mago- dammi la pietra.-

La testa rossa del giovane Piton si scosse.

Silente gli toccò la spalla dolcemente:- Andiamo... vi sono due scelte davanti a te: darmi la pietra di tua spontanea volontà e fare la cosa giusta oppure vedertela sottrarre perseguendo la via del male.- sussurrò - Non fare come tuo padre, piccolo Piton, scegli di seguire la parte migliore di te...-

Bruttus sollevò la testa di colpo: -Mai, vecchiaccio!!!- disse furente.

Alla vista della bruttezza del bambino, Silente sussultò e scattò all'indietro, inciampando nella fenice pietrificata: così facendo si sedette sulla propria bacchetta, che si spezzò di netto.

-Ma... no!- esclamò tremante -La bacchetta di Sambuco... distrutta!-

Nel frattempo, Bruttus si alzò e recuperò velocemente le bacchette dei suoi compagni e le puntò contro il mago.

-Sei disarmato, Silente!- strillò febbrilmente -Lascia stare la pietra!-

In quel momento, Hagrid arrivò sgommando con la moto davanti a Silente, che appariva ancora sconvolto dalla perdita della bacchetta.

-Professor Silente... Professore... mi sa che è meglio se ce la filiamo- cercò di riscuoterlo.

Dal momento che Silente era ancora troppo scioccato per parlare o reagire, Hagrid caricò la fenice pietrificata sul vano portaoggetti, assicurandola attentamente con dei cavi elastici, poi si issò l'anziano mago sulla spalla e avviò la motocicletta, facendola volare fuori dai sotterranei e verso la libertà.

Bruttus, elettrizzato per la vittoria, gli urlò dietro -Sì, scappate, vigliacchi! I Piton sono fiere da combattimento... colpiscono per distruggere!-

-E anche i Dolohov!- gridò Aleksej, continuando a ballare freneticamente un allegro fox-trot.

Da parte di Salazar arrivò un mugolio di approvazione, mentre Norma continuava a giacere esanime sul pavimento.

-Già, appunto!- aggiunse Bruttus.

Poi si guardò intorno e il sorriso gli morì sulle labbra.

-E adesso come usciamo di qui?- domandò.



Ciao a tutti!

Siamo al penultimo capitolo di questa storia, ma non temete abbiamo già in mente il seguito.

Grazie a tutti quelli che commentano, aggiungono la storia tra le preferite, seguite o ricordate e che naturalmente ci hanno aggiunto tra gli autori preferiti! :D

A presto


Emily&Cass







ferao: Ciao! Siamo contente che tu abbia ricominciato a commentarci :D Ti aspettavi fosse Hagrid? ;)

L'agilità è un'abilità da usare con parsimonia di fronte all'Oscuro Sire!

Grazie per i complimenti!!!

A presto


MyPassion: In effetti Salazar è molto portato per le lingue: deve aver preso dalla mamma! No? No...?

Banzai effettivamente è un grido che dà molte soddisfazioni, quasi quanto “Geronimo”: te lo consigliamo :D

Ciao, alla prossima!


Julia Weasley: Ti prego, Julia, dicci se avevi indovinato!!! Ti aspettavi fosse Hagrid?

Ah, noi ci siamo intenerite a lungo immaginando Pity con la bandierina: dopo tutto si sa che i Serpeverde sono padri affettuosi :D

Siamo contente di essere riuscite a trarti in inganno con Lupin, dà soddisfazione ;)

Ci vediamo sul forum!!!


MissMalfoy1: Ciao, YunaX!!! Eh in effetti l'alterego di Hermione sarebbe Aleksej, ma a differenza della cespugliosa mudblood, le sue intuizioni sono troppo intelligenti per l'idiozia della trama e spesso portano fuori strada i nostri eroi. E poi Aleksej è più scaltro, ma manca del coraggio di Hermione: infatti è a Serpeverde. Diciamo che Norma è un po' l'equivalente femminile di...boh, Tiger o Goyle... o Grop? ;)

Ci vediamo al QGM!

Ciaooooo!


Rima__: Ciao, grazie per averci recensita e aver letto tutta la nostra ff! :D

Avevi ragione, c'era lo zampino di Silente dietro a tutto e effettivamente non era quell'ibrido a voler rubare la pietra. Povero Albus... tutto quel tempo ad annusare le ascelle di Hagrid! o.O

Salazar è il nostro gary stu! Ha anche preso un bel po' di punti al test “Mary Sue” ;) Norma probabilemente no :D

Ciao, ci vediamo sul forum

A presto!!!


Beatrix Bonnie: Ahahah vuoi rivolgerti al sindacato? Vedrai nel prossimo capitolo (*le autrici sorridono sibilline*)

Corvonero ha sempre avuto una squadra forte, mentre i Grifondoro senza Harry e le sue scope costose non sono poi un granché! ;)

Ti è piaciuto il piccolo flash di Lupin? Ti abbiamo pensato mentre lo scrivevamo! :)

Te lo aspettavi fosse Hagrid? Tutti si dimenticano del tenero ibrido nelle ff... ;)

Ciaooooo


Kuzawinger: Ciao! Siamo contente che tu abbia deciso di leggerla tutta! Grazie :D

E' tenera l'immagine di Piton con la bandierina vero? Noi ci eravamo commosse solo ad immaginarlo :)

Magic Serpentese” ahahaahha figata! E utile ;)

A presto!!!


thewhitelady: Ciao! Eh in effetti Lupin sarebbe stato troppo scontato ;) Nemmeno a noi piace Lily come avrai capito... poi effettivamente nella nostra ff le figure paterne ne escono decisamente meglio, probabilmente perchè con la Rowling capitava l'opposto :D

Ti aspettavi fosse Hagrid? A chi pensavi? ;)

Ciaooooo alla prossima!!!


Sweet Madness: Ehm povero Bruttus, le gobbiglie non sono per nulla popolari! :)

Ahahahh abbiamo lasciato la suspence? Meno male! Ogni tanto ci vuole! Avevi capito che fosse Hagrid? :)

Ciao, a presto!


Zuzallove: Ciao! Grazie!!! Siamo contente che ti abbia fatto ridere :D

Qualche ff seria? Chissà forse un giorno... ;) Il fatto è che a noi piace ridere, ci immaginiamo situazioni comiche in continuazione... ci è persino difficile restare serie nella vita! :D

Ahahah meno male! Avevamo paura che Voldie fosse troppo tenero e non abbastanza canon, ma se ti terrorizza allora va bene ;) I mangiamorte ti piacciono? Bene, noi li adoriamo come avrai capito. :D

Ciaooooo


Trich: Ciao! Grazie!!! Siamo felici che ti sia piaciuto! Ehm... come avrai capito, Lily non ci piace proprio, ma in effetti va capita, poveretta!

Ciaooo, alla prossima!


Fle9: “Avis” è l'incantesimo che fa comparire uno stormo di uccelli, lo fa Olivander nel cap 18 di HP4 ;)

Ah che bello! Un'anima pia che si dedica alle gobbiglie! Evviva!!! :) Sarai anche tu a fare il tifo con la bandierina con la B?

Non ti preoccupare, Bruttus non si offende se viene chiamato così, c'è abituato :)

Ahahahah ti abbiamo stupito con Hagrid? Speriamo di sì, avevamo paura che si capisse una volta eliminato Lupin dalla lista dei sospettati, ma nessuno si ricorda di Hagrid nelle ff!

Ciaoooo

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: deatheaters_in_training