Libri > La Setta dei Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: irytvb    26/02/2011    5 recensioni
ash e mary lynnette non possono mai riconciliarsi felicemente a quanto pare... infatti, tra vampiri che tornano in vita, e redfern che si innamorano non avranno vita facile...
e, un arrivo inaspettato sconvolgerà la vita del circolo dell' alba, a meno di un mese dallo scoccare del millennio...
che dire, ormai infesto questa categoria xd
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
16. tre mesi dopo...

 

"uhm... Ash? non credo sia una buona idea..." disse Quinn, provando a fermare l' amico, che si stava calando giù dalla finestra.

"perchè? il piano è chiaro: tu distrai le ragazze facendole uscire, ed io entro. semplice."

"Rascheal mi ammazzerà."

"sii uomo Quinn!"

"tecnicamente sono un vampiro." fece notare.

"non essere pignolo Quinn, e fai ciò che ti dico. del resto sei il mio testimone di nozze..." e, detto ciò, Ash si lasciò cadere sul balcone sotto il loro.

"io mi chiedo perchè mi faccio sempre convincere..." sbuffò il vampiro, prima di uscire di gran cariera dalla stanza.

*al piano di sotto*

"ragazze? potreste uscire un secondo?"

"perchè?" chiese Rascheal, guardando la propria anima gemella con le sopracciglia inarcate.

"è importante." spiegò il ragazzo.

"sì, ma noi non abbiamo ancora iniziato a vestire Mare!" protestò Maya.

"mi so vestire anche da sola... andate a sentire cosa succede, ok?"

"no, aspettaci, conoscendoto potresti rompere il vestito... "

"grazie Kestrel, sei sempre così dolce..." sbottò Mare.

la ragazza le rivolse un sorriso, e poi chiuse la porta, lasciando Mare da sola.

proprio quello che voleva!

cercava di non pensare troppo a cosa sarebbe successo tra poco, ma proprio non ci riusciva... stava per sposarsi!

quanto mancava? tre ore?

forse meno.

e.. se Ash non si fosse presentato? se avesse cambiato idea all' ultimo minuto, decidendo che era maglio tornare a spassarsela nei club?

e... se lei fosse scappata? infondo la finestra era vicina al suolo, con un solo salto sarebbe atterrata e avrebbe potuto tornare a Briar Creeck...

no, non poteva farlo...ma...

"se ci provi giuro che questa volta ti prendo a calci io..." le sussurrò all' orecchio Ash.

"io non... ma cosa ci fai qui? non dovresti prepararti?"

"secondo te cosa mai potrebbe succedere di così importante dopo giorni di preparazione? insomma, Thierry probabilmente ha speso una fortuna per questo matrimonio, niente andrà storto."

"ma Quinn ha detto che... oh, è stata una tua idea."

"già, avevo voglia di vederti..." disse lui.

"se ci beccano è tutta colpa tua," lo avvertì sorridendo, mentre s' infilava tra le sue braccia.

"certo. ma se ci vedono probabilmente dovremmo fare un funerale e non un matrimonio... Hannah ci ucciderà." rispose ridendo, posandole un live bacio sul collo.

e poi un altro, ed un altro ancora... a Mary-Lynnette iniziava a girare la testa.

non era più abituata alla sua presenza, dopo aver passato la settimana precedente nel Montana con tutte le altre ragazze, per colpa dell' assurda convinzione di Hannah, (che era stata eletta responsabile del ricevimento e della funzione.)

non riusciva ancora a capire perchè le era vietato vedere Ash per un intera settimana prima del matrimonio.

"mi sei mancata, sai?" le sussurrò all' orecchio, prima di posare un lieve bacio anche lì.

tremava.

ok, non era affatto pronta per la luna di miele... probabilmente gli sarebbe svenuta tra le braccia.

"stai cercando di distrarmi per non farmi chiedere cosa hai fatto nel tuo addio al celibato?" chiese nervosamente.

lui rise piano al suo orecchio, un suono che la costrinse a chiudere gli occhi e iniziare a contare per non perdere la ragione.

"non ho fatto niente di che..." la rassicurò.

"hai detto la stessa cosa quando mi hai regalato la collana di Tiffany per l' onomastico che, tra parentesi, non era quel giorno... comunque preferisco non sapere niente."

" donna di poca fede! ti giuro che non abbiamo fatto assolutamente ..." Mare si perse la risposta, troppo attenta alle labbra di Ash che scivolavano piano verso gli zigomi... poi giù, al mento, sempre più vicine alle sue labbra...

poteva sentire il suo forte profumo, che la inebriava, e... le sue labbra spazzolarono lievemente sulle sue...

"cosa diavolo ci fai qui?" ringhiò Hannah, facendoli saltare per aria.

*un paio d' ore dopo*

Mary-Lynnette giocherellava nervosamente con il boquet, cercando di non pensare a quello che stava per fare.

di nuovo.

per un attimo sperò che Ash rispuntasse dalla finestra, ma poi decise che no, Hannah era già abbastanza arrabbiata...

"nervosa?" le chiese con un sorriso Racheal.

Mare annuì soltanto, sentendo che se avesse aperto la bocca avrebbe vomitato.

la cacciatrice di vampiri sembrò capirlo, perchè non disse altro.

lei e Racheal erano diventate molto amiche, forse perchè erano tra le poche umane nel circolo, o semplicemente perchè erano tutte e due un po' violente...(questo l' aveva detto Ash lamentandosi ancora una volta delle sue gambe "piene di lividi" ... come se ad un vampiro venissero dei lividi !...)

per questo era la sua damigella d' onore.

in quel momento Maya entrò nella stanza, regalando un sorriso a tutte le presenti.

poi, si avvicinò a lei, e disse: "Ash mi ha mandato a dirti che se non ti presenti all' altare tornerà a Briar Creeck per tuo fraatello... credo che debba essere intesa come una minaccia"

Mare storse il naso ma non disse ancora niente: lo stomaco era veramente attorcigliato! magari nel dire il sì alla fine della cerimonia...

no, lei non avrebbe vomitato.

sarebbe stato fin troppo imbarazzante, e Hannah l' avrebbe uccisa per aver sporcato i fiori o il vestito.... nono, meglio evitare.

Jade continuava a dirle quanto fosse felice che lei entrasse nella famiglia, ed intanto le arricciava i capelli, mentre Blaise e Rowan la truccavano.

sperò che non la facessero sembrare un pagliaccio, ma d' altra parte sapeva di essere in buone mani: avevano già provato trucco e vestito come minimo tre volte.

sarebbe andato tutto bene.

"il matrimonio perfetto," continuava a ripetere Hannah.

lo sperava.

aveva sempre sognato quel giorno fin da bambina: tutti i fiori, l' anello, il vestito ...

straordinariamente, riuscì a sorridere pensando al vestito: era bianco, con il corpetto ricamato in argento che compiva piccolissimi ghirigori e la gonna... bhè quella era proprio da principessa.

e, la cosa più sorprendente era che con il vestito addosso le sembrava di essere una principessa.

si sentiva a proprio agio, e non poteva fare a meno di sorridere, pensando in quanti negozi avevano dovuto passare prima di trovarlo.

Blaise annunciò che aveva finito, e, pochi secondi dopo Jade diede l' okay per i capelli.

ormai mancava soltanto da mettere il vestito (non l' avevano messo prima per il rischio di rovinarlo in il trucco fosse caduto) e Mare si sentiva sempre più nervosa.

posò il boquet sul tavolino, con il timore di romperlo per la troppa tensione, e si fece aiutare ad infilare il vestito.

quando Jez le allacciò l' ultimo bottone l' ansia svanì, come per magia.

Forse era una cosa psicologica, di certo il vestito non era magico... (giusto? non si poteva mai sapere visto che ormai abitava nella stessa casa di tre streghe)

poi, si girò verso lo specchio, guardando per la prima volta il prorpio riflesso.

lei era molto autocritica, di solito, eppure... eppure si trovò bellissima.

arrossì un po'pensando che lei non si era mai definita così (forse la vicinanza con Ash la stava rendendo vanitosa,) però non trovava altre parole per descrivere la figura che vedeva riflessa nello specchio.

sembrava.. sembrava diversa.

non solo per il vestito o il trucco, c' era qualcosa di diverso negli occhi, nel portamento...

non era questo che dicevano che succedeva alle persone felici? che gli occhi si illuminavano?

allora questo voleva dire che era felice.

o forse era soltanto fiduciosa.

perchè, in quel momento sentiva di poter fare qualsiasi cosa.

e poteva persino andare là fuori e sposarsi senza quella stupida ansia che le attanagliava lo stomaco.

sorrise allo specchio che le rimandò l' immagine di una ragazza riccia dagli occhi magnetici...

"wow, Mare sei bellissima." le disse sinceramente Jez.

il complimento la colpì, perchè Jez non era il tipo di ragazza che dice queste cose.

Non fece in tempo a dirle grazie, che Mark entrò nella stanza.

"ragazze dobbiamo muoverci. siamo in ritardo, Mare deve camminare su quella navata tra un minuto esatto, e...wow sorellona, sei stupenda..."

"ok, procediamo subito. LUPO , l' operazione matrimonio perfetto è iniziata." disse Hannah al Walkie talkie.

"ricevuto Lady Oscar" rispose Lupe dal ricevitore.

"lady Oscar?" ripetè Blaise.

Hannah arrossì .

**

"adesso devi aspettare qualche minuto e poi entrare, non è difficile... ce la farai?"

"si Hannah, riuscirò a portarla sana e salva sull' altare." sbuffò Mark.

"mi raccomando. l' esito dell' operazione dipende da te. se la sposa non entra col giusto tempismo è tutto rovinato!"

"in che senso tutto rovinato?" chiese Mary-Lynnette, con una nota di panico nella voce.

"niente, non darle retta, avrà visto operazione Cobra come minimo cinque volte prima di organizzare il matrimonio."

"sono ancora qui Mark... non parlare come se non ci fossi! comunque... buona fortuna Mare, sono veramente felice per te." disse Hannah, tornando per qualche minuto ad essere la ragazza dolce che Mare aveva conosciuto.

probabilmente erano gli eventi importanti a mandarla fuori di testa.

"grazie Hannah" le sussurrò in risposta prima che la ragazza corresse verso l' interno del gazebo, dove si sarebbe tenuto il matrimonio.

"sei pronta?" le chiese con un sorriso il fratello, porgendole il braccio.

Mary-Lynnette sapeva che suo padre in quel momento era seduto su una sedia a dondolo, completamente ignaro di quello che stava per compiere sua figlia, e si sentì un po' colpevole per questo.

Ma, si costrinse ad annuire e dimenticare quel particolare: era il giorno del suo matrimonio, doveva essere un giorno felice.

E, nonostante la preoccupazione, i sensi di colpa e l' ansia, era davvero felice.

Agguantò il braccio di Mark, e, insieme entrarono nel gazebo.

La prima cosa che Mary-Lynnette notò furono le persone: migliaia di persone che non conosceva erano lì, che le sorridevano.

probabilmente membri che non aveva ancora conosciuto del circolo dell' alba... poi, vide le rose.

enormi rose bianche che s' arrampicavano sulle colonne dell' enorme gazebo... e, alzando leggermente la testa poteva vedere il cielo, su cui erano già spuntate le stelle.

sorrise, notando che direttamente sopra di lei c'era Vega, la regina dell' estate.

la prese come segno di buon auspicio, siccome era Novembre.

fu allora che notò le candele: erano tantissime e sparse un po' dappertutto.

Sarebbero potute sembrare candele normali, ma Mary-Lynnette sapeva che non era così: erano state stregate da Thea e Blaise, in modo che potessero scaldare l' ambiente, altrimenti sarebbe stato impossibile sostare più di cinque minuti in balia del vento inveranale.

e, nemmeno si accorse che lei e Mark erano arrivati all' altare.

Ash era lì, davanti a lei, con un sorriso impertinente sul viso (probabilmente non essere stato ammazzato da Hannah era un enorme vittoria per lui.) ma, sotto quel sorrisetto che le faceva venire voglia di prenderlo a calci vedeva che era felice e.. leggermente ansioso.

come lo era lei.

lui le prese la mano, e le sussurrò ad un orecchio:

" ho perso il conto di quante volte l' ho detto, ma sei bellissima, anche stasera."

Mare alzò gli occhi al cielo.

"sono qui, e non scapperò via, perciò puoi anche evitare di farmi questi complimenti... chi ti ha suggerito questa volta? Quinn o Morgead?"

"sei..." Ash iniziò a parlare, ma fu interrotto da Thierry, che si schiarì la voce.

"Siamo qui riuniti oggi per celebrare il matrimonio..."

"no, oggi non si celebrerà nessun matrimonio." disse tranquillamente un ragazzo dai capelli rossi, che avanzava verso l' altare con calma innaturale.

alle sue spalle lo seguivano molte, troppe persone.

e, queste persone erano armate.

"per qualunque parassita che non lo sappia, sono Hunter Redfern..." disse il ragazzo dai capelli rossi.

Ma, Mary-Lynnette non gli stava dando retta.

Tutta la sua attenzione era per il ragazzo dagli occhi scuri dietro di lui: Delos.

fine.

^il mio angoletto^
e così è finita  =D
allora, ci dovrebbe essere un sequel... lo volete?
fatemi sapere!!!
e scusate il ritardo, ma volevo che l' ultimo cap fosse il più bello... secondo voi com'è?
aspetto recensioni eh!!

1 baci8
iry

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Setta dei Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: irytvb