Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LoveChild    26/02/2011    2 recensioni
Un piccolo momento rubato sul tragitto che condurrà Draco all'omicidio di Silente.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, Phineas Nigellus Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Slytherin' Pride'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono (esclusi gli eventuali OC, ovvio, e chi me li tocca lo mangio u.u), ma sono proprietà di Madam J.K. Rowling (beata lei...).

Nick: LoveChild
Titolo: Ascolta
Personaggi principali: Draco Malfoy
Altri Personaggi:  Phineas Nigellus Black, Albus Silente
Genere: Generale, Introspettivo 
Rating:
verde 
Avvertimenti:
slice of life, flash fiction
NdA:  Le note si trovano a pié pagina.

 


*Ascolta*


 
Uccidere. Non ho mai pensato di doverlo fare davvero.
Mi manca la scintilla che rende il pensiero, atto;  l’intento, realtà.
La freddezza è una caratteristica presente in maniera noiosamente ripetitiva nella mia vita: i serpenti sono animali dal sangue freddo, il carattere dei miei genitori è freddo, vivo in un posto gelido per nove mesi all’anno, ho i tratti somatici dei popoli nordici, i popoli freddi.
Scoprire di avere un fuoco che arde dentro è stato terribilmente debilitante.
Anche se, pensandoci bene, avrei dovuto sospettarlo: sono nato al principio dell’estate, rinasco ogni anno in un abbraccio di sole e il mio nome rimanda a quelle potenti creature che nel fuoco hanno la loro forza.
Sono lava incandescente seppellita dal ghiaccio.
 
Il pensiero, l’unica via di fuga che, quando non sono in sua presenza, mi è ancora concessa.
 
Sono stato cresciuto per essere il migliore, per essere la stella più brillante, il gioiello più ricco.
Ma ora di tutta questa ricchezza non so che farmene, perché il meglio non è abbastanza.
 
Percorro silenzioso i corridoi di Hogwarts con passo strascicato. Raggiungo il bagno delle ragazze al secondo piano, saluto Mirtilla, può condurre da me l’unico degno di darmi consigli, Phineas Nigellus Black.
 
Il mio antenato si presenta in una ricca cornice fatta sgombrare per l’occasione accanto all’aula di trasfigurazione.
Non ama gli studenti e mi guarda sospettoso ma, quando gli espongo i miei dubbi e le mie ansie, accetta ugualmente di consigliarmi.
 
-Ascolta il silenzio, quello della tua anima, ragazzo. E' un silenzio ondulato,un silenzio, dove scivolano valli ed echi e che piega le fronti al suolo. E’ nel nostro spirito che troviamo la forza per compiere le azioni più grandi. Il nostro spirito è la nostra arma. Non sono né le grandi menti, né gli uomini dotati di forza bruta a compiere le imprese leggendarie, solo i grandi spiriti lo possono. Nel silenzio del tuo spirito troverai le risposte che cerchi.
 
Si allontana stizzito così com’è arrivato lasciandomi solo, a meditare sulle sue parole e sulla mia impresa.
 

***

 
-Hai parlato con Draco, Phineas?- Albus Silente osserva pacato il ritratto del suo predecessore.
-Se per parlare- risponde acido il dipinto –intendi dire riferire le tue parole, sì, l’ho fatto. Sebbene io le abbia trovate francamente stucchevoli, inoltre sai bene che discorrere con qualsiasi giovane e dispensare consigli è come buttare le perle ai troll!
Un sorriso malinconico increspa le labbra del preside:-Vedrà in quelle parole ciò che più gli aggrada, la risposta che non ha avuto il coraggio di darsi da solo.
Mentre guarda Fanny prendere fuoco Silente si chiede se il giovane Malfoy sarà in grado di preservare la sua anima dal peccato. Un’ombra di dolore gli attraversa il volto, lui quando aveva la stessa età del ragazzo non vi era riuscito, Draco sarà migliore di lui?
 
 

Fine

 

 

 
 
Note:  
Questa storia avrebbe dovuto partecipare al contest "Harry Potter e la poesia" ma, causa sparizione della giudice e degli altri partecipanti, il contest è stato chiuso.
La poesia che mi era stata assegnata- che all'interno del testo è contraddistinta dal colore verde- era "Il Silenzio" di Federico Garçia Lorca, mentre il personaggio assegnatomi era Draco Malfoy.
Ho pensato che ci fosse un legame, seppur lieve, fra Draco e Silente e mi andava di sottolinearlo. Volevo anche rimarcare l’effettiva inettitudine che a parer mio caratterizza Draco e la totale inadeguatezza alla situazione in cui si ritrova; ma non sono certa di esservi riuscita. Non penso di aver inserito la poesia al meglio poiché non l’ho effettivamente sviluppata. Spero che sia comunque piacevole legge la storia, certo è che non è delle mie migliori produzioni.
Bisous,
      Yaya/Wooshina/LC

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveChild