Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: babaraba    26/02/2011    4 recensioni
Questa storia è una song-fic divisa in due capitoli, una canzone per ogni capitolo. Il primo capitolo è raccontato dal punto di vista di un devastato Ron, personaggio la cui psicologia mi intriga molto. Spero di non essere andata OOC. Il secondo capitolo vedrà alternarsi il punto di vista di Ron e di Hermione. La storia tratta di una crisi tra i due. Come al solito l'insicurezza di Ron giocherà un ruolo fondamentale. Ron e Hermione si separeranno per via di un lavoro che porterà Hermione lontano da casa per un bel pezzo. Ma le cose possono aggiustarsi? Il loro amore può essere più forte delle difficoltà?
Genere: Sentimentale, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Goodbye My Lov
Goodbye My Lover
"Ron?"
"Mh?"
Il tuo tono è preoccupato, ma io non so perché. Da qualche giorno ti vedo tesa, agitata, è come se qualcosa ti ronzasse in mente, ma non volessi dirmelo. Che succede Hermione?
"Io... devo dirti una cosa..."
Il tuo tono esitante mi fa alzare gli occhi dalla Gazzetta del Profeta. Sei in piedi davanti a me, ti tormenti le mani, come sempre quando qualcosa ti angoscia, e il tuo sguardo saetta da una parte all'altra della stanza, quasi non volesse incontrare il mio. Ho paura di quello che potresti dirmi.
"Il Ministero... mi hanno proposto un lavoro..."
Non capisco.
"Ma tu hai già un lavoro, ti occupi del C.R.E.P.A. e, se non ricordo male, le cose stavano andando molto bene."
"E' proprio questo il punto. Le cose stanno andando talmente bene che vogliono che porti il C.R.E.P.A. fuori dalla Gran Bretagna e lo faccia conoscere a tutte le comunità magiche."
"Oh."
"Tutto qui? Solo un 'Oh'?" me lo dici con un tono spento. Pensavo ti saresti arrabbiata a una mia non-reazione, ma mi sembri solo delusa e rassegnata.
"Beh, scusami, non so proprio cosa dovrei dirti!"
"Ron, ti sto dicendo che probabilmente me ne andrò, partirò, che non so se e quando tornerò a casa... e tu non hai niente da dirmi... wow, questo è proprio... perfetto."
Sei stanca, esasperata, non piangi né urli, abbassi gli occhi e fissi il pavimento lasciandoti cadere sul divano, di fronte a me.
E io non so cosa risponderti, non riesco ad esprimere quello che il mio cuore mi sta gridando, mi sta dicendo di non lasciarti andar via, di fare tutto il possibile per tenerti con me.
Come al solito non riesco ad essere la persona che dovrebbe starti affianco, non riesco ad essere la persona che sa dirti quanto ti ama. Mi sento un mostro. E credo che ora l'unica cosa che posso fare per te sia liberarti di me.
"Io... io credo... credo che dovresti accettare... insomma, è davvero una... una grandissima occasione per te."
" Beh, wow... questo semplifica di molto le cose."
C'è amarezza nelle tue parole. Ti alzi, prendi il mantello e ti dirigi verso la porta
"Dove vai?"
"Ho bisogno di prendere un po' d'aria"
Così dicendomi esci di casa e con un sonoro pop ti smaterializzi.
Complimenti, Ronald! Sei riuscito a rovinare l'unica cosa bella che avevi, sei riuscito ad allontanare l'unica persona che assurdamente ti stava accanto. Ma in fondo lo sapevi, l'avevi sempre saputo che sarebbe andata così. Lei era troppo al di sopra delle tue possibilità. Sapevi che ti saresti solo goduto le cose finché la giustizia divina non avesse  rimesso ordine nel mondo. Bene Ron, quel momento è arrivato. Il tuo destino da fallito è finalmente venuto a bussare alla porta. In fin dei conti forse l'Horcrux aveva ragione. Non le saresti mai bastato.

Did I disappoint you or let you down?
Should I be feeling guilty or let the judges frown?
'Cause I saw the end before we'd begun,
Yes I saw you were blinded and I knew I had won.
So I took what's mine by eternal right.
Took your soul out into the night.
It may be over but it won't stop there,
I am here for you if you'd only care.

Sono con Harry e Ginny nel salotto, mentre tu, di sopra, prepari le tue cose. Sono venuti a salutarti, perché domani partirai.
"Dimmi Ron, pensi di alzare un dito per fermarla o è chiedere troppo?"
"Ginny, lascia stare, non capiresti. E' giusto che lei vada"
"Oh, ma certo! Quanto quella ragazza ti ami invece non conta nulla, vero?"
"No. Non conta."
"Dio, Ron! Proprio non ti capisco! A volte mi chiedo come tu possa essere mio fratello!"
Mia sorella, infuriata, si alza e sale dalla mia quasi-ex-fidanzata
"Ron, credo di sapere perché tu la stia allontanando da te, ma credo anche che stia facendo un errore"
"No, Harry. Devo lasciarla andare. Sapevo comunque che prima o poi l'avrei persa, solo, non sapevo quando. Sono preparato a questo momento. Preferisco che sia ora, piuttosto che tra uno... due anni, quando si renderà conto dell'occasione che si è lasciata sfuggire. Non voglio avere anche questa colpa. E' già abbastanza patetico così."
"Come al solito credo che ti sottovaluti, Ron. Ripensaci. Posso dirti solo questo. Non tornate a indossare le maschere che avete indossato per 7 anni, fingendo che non vi importi l'uno dell'altra"

Apatia. Dalla sera in cui Hermione mi ha detto del lavoro è l'unica cosa di cui sono capace. Non riesco a reagire e questo mi rende ancora più ridicolo, mentre ti ferisco ancora di più. Ma forse è meglio. Mi dimenticherai più in fretta.
Non posso dire che sarà lo stesso per me. So per certo che non ti dimenticherò. Mai.
Mi hai cambiato piano piano la vita, facendomi innamorare di te, come mai avrei creduto possibile. Con la tua caparbietà e testardaggine, con il tuo orgoglio, con la tua fragilità ben nascosta dietro tanta intelligenza, tanti libri e finta sicureza. L'amore è facile da confondere con l'avversione e inizialmente non capivo quello che tu già sapevi. Ma io non sono mai stato molto perspicace, quella parte toccava a te. Tu mi completavi, e da domani in poi sarò solo la metà di me stesso, la metà di quello che ero quando ti avevo accanto.
Pensavo che si amasse razionalmente, ma l'amore è cieco, non vede dove va o cosa fa. E questo lo seppi quando mi baciasti la prima volta. Mi sentii esplodere dentro un mondo, di cui solo tu e io facevamo parte. Mi hai accecato il cuore, Hermione, e sarà così, sempre.

You touched my heart you touched my soul.
You changed my life and all my goals.
And love is blind and that I knew when,
My heart was blinded by you.
I've kissed your lips and held your hand.
Shared your dreams and shared your bed.
I know you well, I know your smell.
I've been addicted to you.

Addio, amore mio.
Goodbye my lover.
Addio, amica mia.
Goodbye my friend.
Sei sempre stata l'unica per me.
You have been the one.
You have been the one for me.

Goodbye my lover.
Goodbye my friend.
You have been the one.
You have been the one for me.

Ancora mi chiedo come una come te abbia potuto innamorarsi di uno come me.
Ma per te sarà più facile dimenticarmi, hai sempre saputo di meritarti di meglio.
Io, invece, una come te non la troverò mai più.
Starti vicino è stato quasi come vivere un sogno. Già, ma ora è tempo di svegliarsi.
Ti ricorderai di me, Hermione? Ti ricorderai della nostra vita insieme?
In un mondo parallelo, in un mondo in cui il nostro amore fosse stato giusto, sarei stato con te per tutta la vita, sarei stato il padre dei tuoi figli. Avrei costruito una famiglia, una vita per noi e non ti avrei mai, mai, lasciato andare.
Io ti amo, ti ho sempre amato e sempre ti amerò, Hermione.
Non so e non posso vivere senza di te, ma in qualche modo ce la farò.

I am a dreamer and when I wake,
You can't break my spirit - it's my dreams you take.
And as you move on, remember me,
Remember us and all we used to be
I've seen you cry, I've seen you smile.
I've watched you sleeping for a while.
I'd be the father of your child.
I'd spend a lifetime with you.
I know your fears and you know mine.
We've had our doubts but now we're fine,
And I love you, I swear that's true.
I cannot live without you.


Goodbye my lover.
Goodbye my friend.
You have been the one.
You have been the one for me.

Goodbye my lover.
Goodbye my friend.
You have been the one.
You have been the one for me.

E' mattina e tra pochi istanti partirai. Ti abbraccio forte, ti stringo tra le mie braccia per l'ultima volta, cerco di trasmetterti il mio amore, di farti capire che sei importante per me. Ma ormai è tardi, troppo. Col tempo mi abituerò a stare con me stesso, forse diventerò la versione maschile di mia Zia Muriel, ma non fa niente. Niente importa più, ora che non ci sarai più tu. Vorrei inginocchiarmi ai tuoi piedi e supplicarti di restare con me, di non lasciarmi, ma so che non lo farò, mandarti via da me è l'unica cosa buona che posso fare per te.
"Ci rivedremo al mio ritorno," me lo sussurri all'orecchio, come a voler vivere un ultimo momento solo nostro "Non è un addio."
Ma stai piangendo quando me lo dici, perché il tuo cuore non ci crede, lui lo sa che invece è proprio un addio... e già cerca di dirlo in qualche modo alla tua testa, che non può mai stare all'oscuro dei fatti per troppo tempo.
"Non è un addio." ripeto. Nemmeno io ci credo.
E allora...

And I still hold your hand in mine.
In mine when I'm asleep.
And I will bare my soul in time,
When I'm kneeling at your feet.

Addio, amore mio.
                                                                                                           Goodbye my lover.
Addio, amica mia.
Goodbye my friend.
Sei sempre stata l'unica per me.
You have been the one.
You have been the one for me.

Sciogli l'ultimo abbraccio che ci lega. Mi dai un ultimo bacio a fior di labbra, poi ti stacchi da me, mi guardi e poi sparisci. Per sempre.
 
Mi sento così vuoto, amore mio.

I'm so hollow, baby, I'm so hollow.
I'm so, I'm so, I'm so hollow.
I'm so hollow, baby, I'm so hollow.
I'm so, I'm so, I'm so hollow.

[Goodbye my lover - James Blunt]

A tutti gli amanti del pairing Ron/Hermione, vi prego non uccidetemi! Mi sono odiata anche io per averli separati, ma prometto che ci sarà un lieto fine. Non sarei in pace con me stessa se li lasciassi separati, perché avrei diviso qualcosa di sacro, sono come pezzi di un puzzle che si completa e se manca un pezzo il puzzle mica può essere finito! Inizialmente volevo creare una one-shot, con solo il secondo capitolo, ma a seguito di una cosa che mi è realmente successa, ho deciso di romanzarla e trasformarla in una fan fiction Ron/Hermione, la mia coppia preferita! Sono alla mia seconda fan fiction, di nuovo una song-fic, anche il secondo capitolo sarà così, ma che vi devo dire, le canzoni mi danno l'ispirazione giusta per farmi scrivere come un fiume in piena (e infatti mi scuso per aver scritto un romanzo!!!)... quindi, ancora una volta vi chiedo di essere clementi e se volete lasciatemi qualche recensione!
Vi pregoooo, non stroncate prematuramente la mia carriera di scrittrice!!! XD Okay, mi ricompongo!
Grazie a tutti!!!
Babaraba
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: babaraba