Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Blonde_titch    09/01/2006    4 recensioni
Al contrario di quanto promesso, James permette a Sirius di portare fuori il piccolo Harry per un’intera giornata. Dopo tutto, Remus sarà con lui… Cosa potrebbe andare storto?
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-

-        5° capitolo

 

Perché ci sono cinque tacchini?”

Lily stava svuotando le buste della spesa mentre Sirius era seduto sul bancone della cucina facendo ondeggiare le sue gambe e mangiando una carota. Si era offerto di dare una mano, ma metteva le cose nel posto sbagliato e così Lily glielo aveva vietato. Lui scrollò le spalle, “Era un tre per due.

E allora perché non ne hai presi tre?”

“Non lo so” disse Sirius scrollando le spalle, “Lì per lì sembrava una buona idea.”

“Questi cosi sono grandi quanto la mia testa!”

La voce di Remus arrivò dal soggiorno, “Potresti congelarli per Natale!”

Lily aprì la bocca per rispondere, la richiuse, scrollò la testa e ricominciò a svuotare le buste. Prese un’altra busta e ne tirò fuori cinque buste di piselli congelati.

“Metà prezzo.” Spiegò Sirius.

Poi tirò fuori un pacco di duecento tappi di feltro.

“Costavano solo 99p.

Lo svuotamento delle buste andò avanti così per un po’, finché le credenze della cucina non sembrarono stessero per scoppiare e Lily sembrasse altamente stressata. “Ho bisogno di sdraiarmi” mormorò, e si diresse verso il soggiorno, seguita da Sirius.

Pochi minuti dopo erano tutti seduti sui vari mobili male assortiti che decoravano il soggiorno. Remus era seduto a gambe incrociate sulla grande poltrona con un libro sulle gambe. Aveva finito di svuotare le buste borbottando qualcosa a proposito della luna e su una falsa contrazione muscolare. Gli altri Marauders non avevano idea di cosa una contrazione potesse avere a che fare con qualsiasi altra cosa, ma questa li aveva tirati fuori da varie punizioni quando erano a scuola e dalle faccende domestiche una volta diplomati. Lily era sdraiata scompostamente sul divano, con i piedi e la testa poggiati sui braccioli. Sembrava come se stesse per appisolarsi, ma poi si risvegliava improvvisamente per dire a Sirius di lasciare in pace il fuoco. Onestamente, per la maggior parte del tempo le sembrava di dover tenere a bada due bambini invece che uno.

Presto James scese giù fragorosamente, dopo aver messo a dormire Harry. Quelle scale sarebbero crollate un giorno o l’altro se lui avesse continuato a correrci su e giù, e avesse continuato a scivolare giù col sedere con Harry sul grembo.

Ci avrebbe pensato dopo, mentre James le metteva un cuscino sotto la testa e la baciava dolcemente sulla fronte.

Si sedette per terra, con la schiena contro il divano, e si unì a Sirius nel gettare pezzi di pergamena nel fuoco. I quattro adulti erano seduti in confortevole silenzio fino a quando un bussare alla porta non li risvegliò. Sirius si alzò per andare a rispondere mentre gli altri ascoltavano con interesse.

“Oh! Quale gioia! Possibile che…..? Penso proprio di sì! Peter Pettigrew!” Un rumore sordo fece capire agli altri che Sirius era caduto a terra, ovviamente fingendo si svenire per lo shock.

Hey SiriusPeter sembrava stremato, “Come vanno le cose?”

“Sono andato al supermercato!”

Peter entrò nel soggiorno, salutato da vari mormorii come “Hey Wormtail!”. Lily aprì un occhio verde smeraldo per scrutare Peter. Aveva un aspetto terribile, i suoi piccoli occhi erano cerchiati di nero e la sua faccia paffuta era quasi spettrale. Si mise velocemente seduta, colpendo accidentalmente la testa di James e facendolo imprecare ad alta voce.

Peter! Hai un aspetto terribile. Siediti.” Tirò a sé le gambe, facendo spazio sul divano per permettere a Peter di crollarci sopra, “Vuoi qualcosa da mangiare? Vuoi un po’ di tacchino?”

Peter la guardò confusa, “Tacchino?”

Lily prese una decisione, “Ne vado a scongelare uno. Si alzò e si diresse in cucina.

“Allora cos’è successo Wormy?” Sirius pese il posto vuoto di Lily e lo guardò attentamente. “Stai di merda.”

“Grazie. È solo….” Gli occhi di Peter saettarono nervosamente da James a Remus e poi di nuovo a Sirius. “Lavoro. È solo lavoro. Sto bene.”

James e Sirius sembrarono accettare questa risposta e tornarono a discutere su come avrebbero potuto rendere il loro gioco col fuoco più interessante, arrivando a menzionare della benzina. Remus, d’altra parte, diede un’occhiata sospettoso a Peter. Era sempre stato molto vago circa quello che faceva attualmente a lavoro. Non vago come lo erano Sirius e James, dato che non gli era permesso parlare di certi argomenti fuori dall’ufficio degli Auror, ma come se stesse nascondendo qualcosa. Le sue riflessioni si interruppero quando Sirius si alzò in piedi e colpì forte James sulla schiena.

Hey Prongs!”

Ok, ahi! Cosa?”

“Sai quella nuova pubblicità su quel nuovo parco?”

“Sì….”

Che ne dici se ci portassi Harry?”

Remus ringhiò internamente. Ci risiamo….

“No”

Cosa?”

“No”

E dai…. Ti prego?”

 

- fine -

 

 

 

NdT: Chiedo scusa a tutti voi per l’immenso ritardo ma purtroppo il mio computer ha pensato bene di rompersi proprio il giorno di Natale e il negoziante me lo ha ridato solo oggi. Spero che leggiate anche questo capitolo e scusatemi ancora. Stavolta però ho una scusante più che buona: ero senza computer!” E ci sono rimasta per 1 mese…..

Essendo questo l’ultimo capitolo non posso dirvi altro che grazie mille a chi ha letto e a chi ha anche commentato. Vi ringrazio veramente di cuore, non potete immaginare quanto mi faccia felice ricevere i vostri commenti (e questo lo dico anche a nome dell’autrice).

Come ultima cosa, tanto per non lasciarvi ancora altro tempo senza l’ultimo capitolo, lo pubblico ma senza risposte ai commenti… non avendo il computer non ho potuto contattare la scrittrice.

Per le risposte ai commenti aggiungerò un capitolo appena mi arriveranno le risposte dell’autrice.

Grazie ancora e un bacione grandissimo a tutti!

  Mi faccio un po’ di pubblicità: ci ritroviamo tra non molto con un’altra fic scritta sempre dall’autrice di E dai…ti prego?

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Blonde_titch