Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ViXi    26/02/2011    6 recensioni
Due occhi verdi, incorniciati da un paio di goffi occhiali rotondi.
Quella sarebbe stata la sua ultima visione.
Perchè non qualcos'altro?
Perchè proprio l'immagine di quel ragazzo che aveva deluso così troppe volte?
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

End.

Qualcosa che si è perso non ritornerà mai più.

 

 

 

Due occhi verdi, incorniciati da un paio di goffi occhiali rotondi.

Quella sarebbe stata la sua ultima visione.

Perchè non qualcos'altro?

Perchè proprio l'immagine di quel ragazzo che aveva deluso così troppe volte?

 

Gli stessi occhi della madre, ovviamente.

Di quel verde spaventosamente fresco,

lo stesso verde che le tolse la vita, e che le tolse Harry.

 

Gli stessi occhiali del padre, così goffi e singolari.

Erano una delle molte cose che contraddistinguevano James a scuola,

e ora non sono che l'unico ricordo che suo figlio ha del padre.

 

Avrebbe voluto vederlo sorridere, nel momento in cui se ne fosse andato.

Lo sapeva, prima o poi lo avrebbe lasciato solo, ancora, come sempre.

 

Come aveva abbandonato James, Remus, Lily, ora aveva abbandonato anche lui.

 

Avrebbe preferito lasciare il suo figlioccio vedendo stampato sul viso di quest'ultimo un sorriso sgargiante, come quello del padre.

Avrebbe preferito lasciare il suo figlioccio vedendo limpidi sul suo viso due occhi magnificamente verdi, come quelli della madre.

 

No.

 

Lo aveva lasciato così, come aveva cercato di evitare.

 

Il suo sorriso, ora, era una sforfia di dolore, e le lacrime scrosciavano dritte in bocca.

E lui, Sirius, lo sapeva. Le lacrime hanno un cattivo sapore. Lo aveva sperimentato lì, ad Azkaban.

I suoi occhi verdi, ora, erano sommersi da un abisso di lacrime, che grondavano sulle guance scarlatte, che invadevano ogni angolo del suo volto da adolescente.

E lui, Sirius, lo sapeva. La vista offuscata da quel liquido salato è tutt'altro che piacevole. Lo aveva provato sulla sua pelle, mentre lottava contro la pazzia.

 

 

Sarebbe stato il suo ultimo miraggio.

Da lì in poi avrebbe potuto pensare solo al viso disperato del figlioccio.

Gli aveva tolto una famiglia, con la sua imprudenza.

 

 

Ma ora, aveva tutta una vita per pensarci.

 

 

 

 

 

 

Qualcosa che si è perso non ritornerà mai più.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ViXi