Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Platone    09/01/2006    2 recensioni
'Aehm... il mio nome è Morgan Orion Slyterin e sono un amico di Jan, ma voi dovresti conoscermi meglio con il nome di Rector Lumia Althalus.... cosa posso fare per voi?'
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Sorpresa
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inghilterra, 2008

Voci di donne che gridavano spaventate, gridavano tutte insieme; oltre alle donne, i volti impauriti e bianchi come la neve dei bambini, troppo impauriti per anche solo pensare di urlare o muoversi, popolavano la piazza di Hogsmade.
Al centro della piazza, separati dalla folla stavano due uomini: uno, con indosso una tunica nera di pelle, vivo, l'altro, squarci nella suo saio, a terra incosciente e immobile.
Attorno ai due, un'invisibile scudo di energia che li separa dalla folla che si agita sempre più.
All'improvviso una voce emerge dalla folla
'Harold James Potter, il Ministero della Magia ti dichiara in arresto con l'accusa di essere un vampiro e per l'utilizzo di Arti Oscure. La pena prevista per questo è una sentenza di reclusione a vita nella prigione di Azkaban.'
L'uomo interpellato, voltandosi nella direzione degli Auror, mostrò un ghigno che avrebbe fatto sembrare Voldemort un poppante in confronto, con un tono naturale e quieto rispose
'Temo purtroppo che dovrò declinare l'offerta di ferie propostami dal Ministero. Al momento ho altri piani e il dover trascorrere del tempo in una prigione da cui potrei facilmente scappare non rientra in questi.
Prima di andarmene vorrei comunque ringraziare della fiducia il Mondo della Magia. Dopo avervi liberato dalla minaccia delle zio Tom, è così che mi ringraziate? Ora che ho compiuto il mio dovere vi siete resi conto che sono troppo pericoloso? In fin dei conti io non chiedo molto... solo di essere lasciato vivere! Ma semplicemente per il fatto che sono molto potente, oserei dire il mago più potente della storia della magia, superiore anche a Merlino, e che ho utilizzato la magia oscura ora sono il più grande dei mali? Il nuovo Signore Oscuro? Beh, lasciate che vi illumini su un fatto. Come credete che avrei dovuto eliminare Tommy? Stordirlo di Schiantesimi?Sommergendolo di Patronus? O forse quella che mi piace di più: farlo morire dal ridere a forza di Riddikulus?' Fece una pausa che però non fù interrotta da nessun rumore
'Vi svelerò un segreto: oscuro non è malvagio. Il punto della questione è focalizzato nell'intenzione. Spiegatemi cosa succede se io Levitassi una persona su un precipizio e la lasciassi cadere.... Vingardium Leviosa è il più semplice incantesimo Bianco, da primo anno, eppure a procurato lo stesso di un incantesimo oscuro.
Ora prendiamo ad esempio un malato terminale che soffre giorno dopo giorno... se io usassi
L' Avada Kedavra e lo liberassi dalle sofferenze non avrai fatto forse del bene? Cosa scinde e classifica bene o male? Non è oscuro o bianco... sono tutte le sfumature rappresentate dall'intenzione che fanno la differenza'
Altro silenzio
'Il caro Tommy una volta disse “Non c'è bene o male, ma solo il potere e chi è troppo debole per cercarlo”. Sebbene non condivida la seconda parte, ammetto che la prima parte è molto logica ed ha senso. Alla luce di tutto questo, io vi lascio e me ne vado. Se volete catturarmi fatelo pure ma non mi troverete facilmente e dovrete cercarmi molto... sapete uno dei vantaggi dell'immortalità e che hai molto tempo a tua disposizione.'
Fece per sparire ma poi pronuncio un ultima frase
'Vecchio pazzo, testa rossa e denti a castoro, spero che soffriate almeno una parte di quello che sto provando oggi.'
Questa fu l'ultima frase pronunciata da Harry Potter nel Mondo Magico

La Tana, 2070

'Se soltanto Harry fosse qui... ora ho capito cosa intendeva e sono pronta a patire le conseguenze dei miei errori nell'aldilà'
L'ottantenne Hermione Weasley, oramai sul punto di morire, sospirò queste parole al nulla della sua stanza.
'Forse sono qui... e posso perdonarti'
Disse una voce che non apparteneva a nessuno in particolare
'Harry, sei tu?'
Un uomo, di al massimo 18 anni, comparve dal nulla sul letto della donna
'Salve Herm...è da un po che non ci si vede... sei invecchiata!'
Ripresasi dallo spavento iniziale, l'anziana donna rispose
'Tu invece sei sempre lo stesso... e io ho pure un anno un più di te...'
'In realtà io al momento sarei vicino ai miei 4570... e il mio nome è Morgan Slyterin... Harry Potter è morto quel giorno a Hogsmade'
'Come mai hai cambiato nome e hai quello del fondatore e come fai ad essere così vecchio?'
'Perchè Salazar e io abbiamo fatto un rituale di sangue per diventare fratelli... per l'età... posso solo dirti che sono il vampiro più vecchio della storia e che dovrei essere ancora il mago più potente mai esistito.... o è nato qualcuno più abile di me e di cui io non sono a conoscenza?'
'Oltre a tutto qiesto sei ancora ricercato dal Ministero, sai?'
'Certo che lo so... ma se sono sopravvissuto fino ad ora...percjè dovrei preoccuparmi?'
'Perchè sei qui oggi?'
'Ho deciso di perdonarti e ti farò una promessa...veglierò sulla tua discendenza e farò in modo che sia al sicuro...'
'Grazie ... Morgan! Spero di poter espiare la mia colpa morendo...'

La Tana, 2175

Una bambina dai capelli rossi stava a dormire nella sua stanza quando si alzò dal letto di colpo e cominciò a fissare un punto della stanza
'Morgan, Morgan... vieni fuori, lo so chi sei qui!'
'La mia Mappettina preferita... come facevi a sapere che ero qui?'
La bambina sorrise
'Perchè so che tu vegli su di me...ma perchè non vuoi che gli altri lo sappiano?'
'Lo saprai quando sarà il momento... sei troppo piccola ora...'
'Uffi! Però mi vuoi bene, vero?'
'Moltissimo!'
'Resti qui a dormire con me questa notte?'
Il vampiro fece finta di pensarci, poi sorrise e rispose
'Certo!'

La Tana, 2181

'Mami, posso stare su ancora un po?'
'No, mi spiace Jan, ma domani parti per Hogwarts e devi riposare bene'
'Daccordo!'
Disse la undicenne ragazzina salendo per le scale.
Una volta entrata in camera sua fu sorpresa di trovare qualcuno nel suo letto ma dopo alcuni secondi riconobbe chi fosse e le si aprì un sorriso sulle labbra
'Morgan, sei tornato!'
'La mia Mappettina va alla scuola di magia e io non dovrei andarla a trovare e farle i miei complimenti?'
Sedendosi sul letto la rossa mostrò la sua lettera al ragazzo-vampiro e questi, guardatala, disse distrattamente
'Quanti ricordi'
'Sei andato ad Hogwarts anche tu?'
Chiese la ragazzina, sorpresa dalla reazione dell'amico.
'Certo che sì!Cosa ti fa credere il contrario?'
'Il fatto è che ... non so, sempre sempre uguale, non invecchi mai e quindi ho pensato che fossi troppo vecchio per esserci andato...'
'Sono stato un Gryffindor... nelle annate 2001-2008...'
La ragazzina, dopo alcuni secondi di silenzio, disse stupita
'Ma è impossibile... Avresti più di 150 anni!!!'
'Sono tante le cose di me che non sai...'

Hogwarts, 2187

'Jan, insomma, vuoi muoverti?'
La diciassettenne Janet Weasley, Gryfindor del 7° anno, uno splendido rosso, la terza migliore della scuola dopo Harry Potter ed Hermione Grander per risultati conseguiti, stava scendendo nella sua sala comune chiamata dalle sue amiche.
Anche quel giorno, la ragazza, come faceva sempre, pensava al suo amico Morgan... il suo migliore amico e forse qualcosa di più che non vedeva dalla sua partenza per la scuola di magia 6 anni prima.
Una volta arrivate in Sala Grande e sedute a far colazione, il preside Jason Master, richiese l'attenzione dei presenti
'Oggi, miei cari studenti è un tragico giorno. Draken, il Lord Oscuro, ha distrutto una città Babbana trucidando 10.000 persone e pare che si stia avvicinando alla scuola... Vi chiedo di rimanere tranquilli....stando al ministero, abbiamo alcuni mesi per rinforzare le difese prima di un eventuale attacco'
'Come se avessimo qualche possibilità di sopravvivenza se Draken attaccasse... Oramai la scuola non è più retta da Albus Dumbledore... lui si che era il più forte'
Disse un ragazzo del terzo anno al tavolo Gryffindor.
Jan, dubbiosa sull'affermazione del compagno di casa, avendo letto diversamente, continuò nella sua strada per la classe di Dada.

'Oggi, miei cari studenti, parleremo della gerarchia dei Vampiri.
I vampiri sono divisi in diversi clan che prendono il nome dal membro fondatore e sono moltissimi, sebbene i più potenti e numerosi siano quattro: Kan, Tromen, Krakh e Quentin.
I capi di questi clan sono vampiri di alto livello che hanno vissuto almeno 200-300 anni.
I vampiri più giovani, i soldati per così dire, hanno dai 100 ai 200 anni e formano anche i consigli dei vari clan.
Sotto i 50 vi sono i giovani a cui la caccia non è permessa senza un adulto, che va da 50 in su.
Un membro del consiglio di ogni clan fa a far parte del Supremo Consiglio dei Clan riuniti che conta 55 membri anche se i quattro più importanti sono quelli dei clan di cui ho parlato prima.
Il Consiglio Supremo viene riunito ogni 50 anni e per casi particolari.
Sopra il consiglio vi è il Vampiro: il Rector Lumia Althalus.
Questo vampiro è il più vecchio mai esistito e avendo raggiunto l'età di 4687 anni, tutti i vampiri del mondo lo venerano e rispettano.
Varie leggende girano sul suo nome e sulle sue capacità ma pare che chi lo abbia incontrato o non sia più stato in grado di raccontarlo o sia troppo rispettoso della sua persona per parlare.
Già nell' antico Egitto era rispettato come un dio e alcuni documenti dicono che fu faraone per due volte di seguito. Ci sono persino giunte notizie della sua presenza sul monte Olimpo come Zeus.
Questo vampiro è a capo del Supremo Consiglio e una sua decisione è legge per ogni vampiro vivente.
Si potrebbe dire che sia una delle figure più importanti del mondo della magia che abbia mai camminato sulla terra.
Al momento non si sa quali siano le sue intenzioni riguardo a Draken, ma visto il suo disinteressamento relativamente a Tom Riddle, ci sono forti motivazioni per credere che non si schiererà con il male... non oso pensare se succedesse... sarebbe la fine del mondo conosciuto.'
'Professore, ma è così potente?'
'Signor Preston, dovrebbe sapere che i poteri di un vampiro aumentano con l'età, e l'esperienza. Con più di quattro millenni e mezzo di esperienza, Rector Lumia Althalus ha un potere magico rende Dumbledore o Merlino presi assieme dei poveri Maghinò.'

La sera a cena, Jan rifletteva ancora sulla lezione di Dada e aveva la sensazione che qualcosa le sfuggisse ma non era sicura.
Proprio mentre cercava di concentrarsi, una voce, proveniente dall'ingresso della Sala, la riportò alla realtà
'Draken sta attaccando la scuola!!!'
Dopo aver sentito questo, per Jan fu tutto buio.

'Jan ..'
Chi la stava chiamando?
'Jannifer....'
Ancora, ma chi era?
' Mappettina '
Sentendo questo nome, la rossa aprì gli occhi e si ritrovò dinnanzi a sé Morgan
'Ben svegliata dormigliona. Hai fame?'
Non sapendo cosa dire la ragazza annuì semplicemente.
Mentre mangiavano, Jen si sentì strana
'Perchè mi sento così strana?'
Se Morgan era pallido di suo, dopo la domanda lo diventò ancora di più
'Ehm, vedi, Jan, ci sarebbe un piccolo problema... ma nulla di grave....'
'Spiegati meglio'
'Al momento ti senti strana perchè il tuo corpo si sta trasformando'
Inarcando un sopracciglio, la ragazza chiese
'In cosa?'
'Vedi... io conoscevo Hermione Weasley... sarei stato suo compagno di classe e amico...'
Un lampo di compressione saettò negli occhi delle rossa
'Sei Harry Potter!?'
'Si e no'
'Spiega'
'Harry Potter è morto il giorno della sconfitta di Voldemort. Io sono Morgan... ti ho mai detto il mio cognome? Dalla tua faccia mi sembra di no. Io mi chiamo Morgan Orion Slyterin, fratello di Salazar Slyterin e ultimo consanguineo vivente dei fondatori'
'C-Cosa!?'
'Vedi io sarei un vampiro e... per farla breve... ho dovuto trasformarti perchè altrimenti saresti morta morsa da un serpente mortale.'
Ancora incredula, Jan chiese
'Ma se sono un vampiro...cos' giovane non sono preda di altri vampiri più vecchi?'
Proprio mentre stava per rispondere, il vampiro fu interrotto dll'entrata in camera delle compagne di camera della ragazza.
'E tu chi saresti? E come sei entrato?'
'Aehm... il mio nome è Morgan Orion Slyterin e sono un amico di Jan, ma voi dovresti conoscermi meglio con il nome di Rector Lumia Althalus.... cosa posso fare per voi?'

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Platone