Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nyappy    27/02/2011    0 recensioni
Tre drabble, tre momenti della vita di Merope Gaunt, la sfortunata madre di Voldemort.
Prompt: catene
[Partecipante al contest "Personaggi Contorno alla Riscossa" indetto da ImperfectAngel sul forum di EFP]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merope Gaunt, Voldemort
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Merope Gaunt non aveva mai visto uno specchio in vita sua.
Eppure, sapeva di non essere bella. Il suo viso era grosso, i capelli spenti e flosci.
Non aveva speranze con Tom.
Chiamava quella ragazza tesoro… e quando, sul suo cavallo nero, passava davanti a casa, con i capelli mossi dal vento e l’espressione altera del viso aperta in un sorriso rilassato…
Merope non poteva non desiderarlo.
Ma ogni volta che lo faceva, si sentiva colpevole.
Cos’avrebbe detto suo padre? Cosa le avrebbe fatto?
 
Allora incatenava i suoi pensieri, stretti, custoditi dentro di se con la semplicità del primo amore.
 
x-x-x
 
Quella non era più casa sua, e da giorni non dormiva più sola.
Tom… le era bastato dargli un filtro acquistato con pochi spiccioli a Nocturne Alley per legarlo a se e fargli dimenticare Cecilia tesoro.
Non gli importava il fatto che lei fosse una strega, sembrava essersi addirittura dimenticato che lei fosse una Gaunt.
 
Merope gli prese il viso tra le mani, iniziando ad accarezzargli i capelli.
I suoi occhi si rattristrarono specchiandosi in quelli vacui del giovane.
Erano occhi che non l’amavano, occhi che erano rimasti a fissarla sprezzanti dall’alto di un cavallo.
 
Era giusto tenerlo incatenato così?
 
x-x-x
 
Era giunta all’orfanotrofio stremata, in preda alle doglie.
 
-Come lo vuoi chiamare?-, la direttrice era troppo abituata a quelle scene per lasciarsi commuovere.
Tom
Perché era stato il primo uomo a cui si era legata.
Marvolo
Suo padre! Cos’avrebbe detto? Cosa le avrebbe fatto…
Riddle
Sembrava… era quasi un gioco del destino.
 
Il suo cuore, che aveva creduto libero, in realtà era sempre stato oppresso da pesanti catene che l’impriginavano. Lei, che odiava tanto la reclusione del padre, e tuttavia l’accettava con muta rassegnazione, non aveva fatto lo stesso con Tom?
 
Merope Gaunt restava incatenata al passato anche da morta.

Tre drabble legate a Merope e a "catene". Spero di essere riuscita a rendere il suo dramma con sole trecento parole. Ho scelto Marvolo invece di Orvoloson perchè è il secondo nome originale di Voldemort.
Mmm... mi piacerebbe sapere che ne pensate :) non mi vengono in mente altre note...
Nyappy

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nyappy