Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: barbara_f    27/02/2011    21 recensioni
“Questo semestre l’argomento delle lezioni sarà la rappresentazione dell’amore nella letteratura”. Qualcuno accanto a me fece una smorfia disgustata …
“L’amore … l’amore si può leggere giusto nei libri” disse a bassa voce ma sufficientemente alta da farsi sentire ad almeno due file di distanza …
“Cos’hai contro l’amore?” mi sentivo stranamente offesa dal suo tono disgustato, non seppi fare a meno di controbattere.
“Una ragazzina che parla d’amore, un classico …” si stava rivolgendo a me, quello sconosciuto di cui non avevo ancora visto il volto stava parlando con me… mi voltai verso la fonte di quelle offese.
Due occhi verdi, intensi, felini mi guardarono sprezzanti. Ricambiai lo sguardo.
“Signori, potete renderci partecipi?” il prof. Meson interruppe la nostra conversazione.
Il ragazzo con gli occhi verdi e, ora lo vedevo meglio, con i capelli castano ramati, si alzò e con tranquillità rispose
“Dicevo soltanto che l’amore è qualcosa che si può trovare giusto nei libri… la signorina” disse indicandomi, “non è d’accordo …”.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Carissime, siamo arrivati all'ultimo capitolo. E' stata una bella avventura che mi ha portato ad affinarmi nella tecnica della scrittura e, soprattutto a conoscere tutte voi...
ed è a voi che avete commentato, a voi che avete seguito, scelto o preferito questa storia che dedico questo ultimo capitolo.
grazie e arrivederci sulle pagine della mia prossima FF   
332  
a prestissimo.
Barbara.


Cap. 51
 
Sempre
 
Uno sparo lacerò l’aria, un suono sinistro, istantaneo... poi un dolore acuto, bruciante e un calore intenso, liquido, il calore del sangue che inzuppava il mio maglione.
Odore di ruggine e sale... proprio come diceva Bella... la mia piccola Bella....
Amore... conoscerti così tardi e perderti così presto... mi dispiace lasciarti sola amore mio... ma temo di dover andare...
Il freddo della neve toccò la mia pelle, ero a terra, troppo stanco per restare in piedi... svuotato, gelido...
Mio padre aveva fatto fuoco colpendomi. 
Sorrisi per l’ironia della situazione, mi aveva sparato pensando di uccidere se stesso, proprio lui che si ostinava a negare che fossi suo figlio...
Ora basta pensare, sono così stanco...
“EDWARD!!!” l’urlo di Alice risuonò nelle mie orecchie poi, lentamente il suono si affievolì, diventando ovattato, leggero come una piuma prima di toccare terra e volare nuovamente via...
Non vedevo più il bianco della neve... non sentivo più freddo... tutto era inghiottito da una voragine buia, silenziosa, piena di pace.
“Addio Bella”pensai prima che il silenzio mi sommergesse.
********************************************************************
“EDWARD!!!” urlai guardando mio fratello che, come un sacco vuoto si accasciava a terra.
Non un grido, non un sussurro uscì dalle sue labbra... solo il suo sguardo sorpreso che fissava un punto indefinito di fronte a se.
Tutto era stato istantaneo, talmente veloce da non permettergli di capire...
 
Avevo rivisto mio padre, quello stesso padre che mi aveva tanto amata, quello stesso padre che, senza esitazione, aveva puntato una pistola alla mia tempia...
“EDWARD!!!” urlai ancora, vedendo la pozza di sangue allargarsi sul biancore della neve e i suoi occhi farsi sempre più vacui, sempre più lontani...
Le lacrime velarono il mio sguardo mentre disperatamente tentavo di strisciare verso di lui, totalmente incapace di camminare, paralizzata dalla paura, immobilizzata dal dolore...
“Edward” chiamai ancora con voce sempre più flebile.
Non ottenni risposta.
 
Non vidi più nulla... stavo per perderlo, stavo per perdere l’unica persona che mi avesse mai amata in maniera totalmente incondizionata, l’unica persona che aveva sempre anteposto il mio bene al suo...
Edward stava morendo, ed era colpa mia.
 
 “...Altrimenti la uccido!” quelle parole continuarono a vorticarmi nella testa come un macabro mantra...
Non volevo morire....
Sentii le lacrime salirmi agli occhi bagnandoli, offuscando quello che restava della mia lucidità.
Sarei dovuta essere io a morire...
...invece lui aveva sparato ad Edward...
 
Pensai allo sguardo terrorizzato di Charlie Swan quando l’avevo fissato con aria implorante, poco prima che mio padre mi trascinasse via...
Un istante, breve come un battito di ciglia, mi aveva mostrato il mio destino... Non volevo morire, avrei fatto qualunque cosa pur di restare viva, avrei sacrificato chiunque pur di continuare a vivere...
Sarei dovuta essere io a morire...
...invece lui aveva sparato ad Edward...
 
“E’ tua figlia... non farle del male!” disse l’ispettore, rivolgendosi a lui quasi con tenerezza.
Sentii mio padre sussultare, i miei occhi si riempirono di nuove lacrime.
Pensai a Carlisle, a colui che mi aveva fatto da padre, pensai alla sua dolcezza, e al suo amore...  quanto avrebbe sofferto per la mia morte!
...e Edward, Edward ne sarebbe uscito distrutto...
“Ti lasceremo andare ma, ti prego, non fare del male a tua figlia... ha già sofferto troppo...!” mio padre mi strinse ancora a se, la pistola puntata contro la mia tempia.
Avvertii il puzzo di alcool e sporcizia, potevo sentire chiaramente il mio cuore pulsare dove il freddo acciaio toccava la mia pelle....
Mi trascinò via, non opposi alcuna resistenza, ero totalmente priva di forza, un fantoccio nelle sue mani. Non dovevo, non volevo provocarlo...
Volevo, speravo di restare viva...
Sarei dovuta essere io a morire...
...invece lui aveva sparato ad Edward... lui aveva sparato ad Edward...
Scoppiai in lacrime incapace di fare altro...
In un momento avevo capito come doveva essersi sentito Edward, avevo compreso la sfiducia e il terrore che gli leggevo in fondo agli occhi...
Per la prima volta lo capii, ora sapevo cosa significasse aver paura, aver paura davvero. Sapevo cosa doveva aver provato per tutta la sua infanzia.
Un padre dovrebbe proteggere, dovrebbe difendere, dovrebbe consolare il proprio figlio, non minacciarlo di morte, non picchiarlo, non puntargli una pistola alla testa...
Un padre, un vero padre, dovrebbe amare il proprio figlio.
Sarei dovuta essere io a morire...
...invece lui aveva sparato ad Edward risparmiando me... come sempre era stato lui ad essere sacrificato.
 
Quell’uomo non era più mio padre, quell’uomo che per un istante aveva fissato mio fratello, lo sguardo smarrito nel vuoto, la mente staccata e persa in chissà quali pensieri, aveva fatto fuoco, senza pietà, senza ripensamenti...
Quell’uomo non era mio padre.
Sarei dovuta essere io a morire ma lui aveva sparato ad Edward.
Un secondo colpo e anche lui si accasciò a terra stringendosi la spalla ferita.
Il loro sangue, libero da pregiudizi, si mescolò nella candida coltre che tutto copriva.
Qualcuno aveva sparato anche a lui...
 
*********************************************************************
“Harold, chiama un’ambulanza presto!” la voce di Charlie mi riscosse dai miei pensieri...
Edward era stato ferito, e ora giaceva a terra, riverso in una pozza di sangue.
Tremai, quell’immagine me ne riportava alla mente un’altra, altrettanto drammatica, altrettanto terrificante.
Ero paralizzato.
“Harold!” urlò Charlie in preda alla concitazione.
“Dobbiamo fare presto! Sta morendo!”
No, non anche lui...pensai in preda al panico, se lui morisse non la rivedrei più, non rivedrei mai più i suoi occhi, gli occhi di Elizabeth!
 
Chiamai il 911 sperando che l’ambulanza arrivasse in tempo, non era facile raggiungere quel posto tra i boschi... c’era ghiaccio sulla strada e il luogo era impervio... Pensai alla piccola Bella, al dolore che avrebbe provato, un dolore che conoscevo bene, troppo bene....
Io ne ero uscito distrutto ma mi ero fatto forza cercando di andare avanti, ma lei, lei avrebbe avuto la stessa forza? Ne dubitavo, era così fragile...
Mi voltai verso di lui, verso Edgar Masen che ora si dibatteva stretto tra le braccia di due poliziotti. Gli uomini di Charlie avevano fatto fuoco ma non erano stati abbastanza veloci, non tanto da impedirgli di colpire Edward.
Avevo sussultato a quel colpo, l’avevo visto accasciarsi senza nemmeno un grido, solo l’ombra di un sorriso ironico sul volto.
Poi tutto era avvenuto in pochi istanti, l’avevano catturato, tenendolo fermo per un braccio mentre l’altro, ferito dal colpo di pistola, sanguinava vistosamente.
Mi avvicinai a lui con deliberata lentezza e lo guardai... per la prima volta da anni guardai in faccia l’uomo lei aveva scelto, l’uomo con cui aveva messo al mondo dei figli, l’uomo che l’aveva spinta verso la morte.
Non era migliore di me, era invecchiato, il tempo e i vizi avevano segnato indelebilmente quel viso una volta tanto bello, e aveva paura... glielo leggevo nello sguardo che ora non smetteva di posarsi su di lui, sul suo figlio ritrovato.
Un’ombra di lacrime a velargli gli occhi.
Meritava quella punizione... la consapevolezza di essere il responsabile della morte del proprio figlio.
Sentii un singhiozzo sfuggirgli dal petto... anche lui poteva piangere? Non ne ero sicuro. Anche lui poteva soffrire?
“Perdonami!” sussurrò “Perdonami Elizabeth...!” pronunciò con un filo di voce prima di strattonare uno degli uomini di Charlie e tentare nuovamente la fuga.
Colto di sorpresa, l’uomo cadde a terra lasciando sfuggire l’arma che teneva stretta in pugno.
EJ l’afferrò.
Lo guardai in viso, sapevo cosa stava per fare, avrei dovuto tentare di fermarlo per far si che venisse assicurato alla giustizia, ma non lo feci, non volevo farlo...
“Perdonami Edward, figlio mio!” sussurrò puntandosi la pistola alla tempia e facendo fuoco.
“NOOOO!” l’urlo di Alice mi straziò il cuore.
La sua voce era così simile a quella di lei.
“No!” singhiozzò poi tacque, stretta tra le braccia di Charlie.
Avrei dovuto essere triste per la piccola ma non vi riuscii, non riuscivo a rattristarmi della morte di EJ Masen.
Meritava di morire, avrei solo preferito che fosse la legge a punirlo...
Restai a guardare il sangue che lentamente chiazzava la neve mentre un sorriso amaro bruciò sulle mie labbra.
********************************************************************
Fissai quell’uomo negli occhi, lui non era più mio padre.
“Perdonami!” sussurrò guardando verso di me.
Cosa avrei dovuto perdonargli? Di aver violentato mia madre e picchiato mio fratello, o di avermi puntato la pistola alla testa?
Cosa avrei dovuto perdonargli, di essere stato un padre amabile, mentre riversava tutto il suo odio sull’altro suo figlio... è questo che avrei dovuto perdonargli?
No, non sarei riuscito a perdonargli tutto il vortice di dolore nel quale ci aveva trascinati.
“Perdonami Elizabeth...!” pronunciò con un filo di voce.
I miei occhi si accesero di odio, non doveva pronunciare il suo nome, era colpa sua se mia madre si era uccisa..
Poi accadde.
Lo vidi strattonare uno degli uomini che lo tenevano bloccato, una ginocchiata tra le gambe e il poliziotto si accasciò a terra perdendo la presa sulla pistola che gli teneva puntata contro. Sentii il cuore perdere un battito.
Il male non muore...pensai vedendolo afferrare l’arma.
Sarebbe scappato ancora, l’incubo sarebbe continuato in eterno...
Mi fissò per un istante, lo sguardo limpido e consapevole, l’ombra di un’antica sofferenza nei tratti.
I suoi occhi si spostarono su Edward
“Perdonami Edward, figlio mio!” sussurrò puntandosi la pistola alla tempia e facendo fuoco.
“NOOOO!” l’urlai quando la sua testa sussultò per il colpo e il suo corpo, ormai senza vita, si  accasciò a terra.
“No!” singhiozzai stretta al petto di Charlie Swan...
Lo odiavo davvero?
Mio padre era morto, mia madre era morta... stavo per perdere tutta la mia famiglia.
 
“Alice, ti prego chiama tuo...Carlisle... dobbiamo aiutare Edward!” per un istante mi ero dimenticata di lui...persa nel mio dolore, mi ero nuovamente dimenticata di lui.
 “Dobbiamo tamponare la ferita” disse con risolutezza a Charlie
“Si Dobbiamo arginare l’emorragia, si sta dissanguando, se non facciamo qualcosa l’ambulanza non arriverà  in tempo...”
Non avrei perso tutta la mia famigliapensai stringendo la mia sciarpa attorno al suo torace.
*********************************************************************
 
Un tiepido raggio di sole primaverile giocò con la mia pelle scaldandola un poco. Mi stiracchiai nel letto e accarezzai lentamente il posto vuoto al mio fianco era morbido e caldo. Un sorriso fiorì lentamente sulle mie labbra
Aprii lentamente gli occhi beandomi del profumo che permeava la stanza.
Il profumo di Edward.
Vivevo li ora... nulla e nessuno sarebbe riuscito a staccarmi da lui, da quello che da qualche mese era il nostro mondo, un mondo fatto di pace, un mondo dove i padri non sparano ai figli, un mondo pieno di amore reciproco....
Mi alzai lentamente, ero ancora un po’ stanca, non avevo riposato bene negli ultimi giorni...
Gli incubi erano tornati per tormentarmi.
Rabbrividii, sapendo bene che quelli non erano incubi ma la dura realtà.     
****
“Bella svegliati!” la voce di mio padre era tesa, tremava, pallido di paura.
“Cosa succede... perché sei... dov’è Edward..” i miei occhi si velarono di lacrime...
Io sapevo.
Sentii il petto squarciarsi e un dolore acuto prorompere direttamente dal cuore.
Io sapevo che qualcosa di molto grave era accaduto, sapevo che il filo che mi legava ad Edward si era fatto sottile e labile...
Non avrei mai permesso che si spezzasse.
“Cosa è successo ad Edward....” dissi con un filo di voce mentre una stravolta Alice scoppiava in lacrime consolata da Jasper.
“Bella, Edward è... è in ospedale... è molto grave....” disse tra i singhiozzi.
“E’ colpa mia.... dovevo essere io ad essere colpita, non lui, non Edward...” Sentii le gambe cedere sotto il peso di quella rivelazione, non avevo più forze, Edward era ferito gravemente...
“Carlisle è già con lui?” chiesi con un filo di voce. Charlie annuì.
“Si, sta facendo tutto il possibile per salvarlo....”  la sua voce sconsolata equivalse ad un altro colpo al cuore... Edward stava morendo... nessuno voleva dirmelo, nessuno voleva pronunciare quella parola...
“Edward sta morendo... Voglio andare da lui...” sussurrai
“Forse non è il caso... ora... ora lo stanno medicando, è... è in terapia intensiva...” continuò mio padre con voce falsamente calma.
“Edward sta morendo!” urlai.
“Voglio andare da lui, non voglio lasciarlo solo... avrà paura... non voglio lasciarlo solo.”
****
Corsi in bagno, mi sentivo così indolenzita, mi guardai con minuzia allo specchio.
Ero pallida, più pallida del solito e i miei occhi erano cerchiati da chiazze violacee.
Mi sentivo traballante ed instabile, come un filo d’erba ondeggiante in una tormenta, la mia mente ondeggiava persa nei ricordi dei mesi passati...
Era così bello in quel letto... sembrava dormisse...
****
Sciacquai il viso per togliermi di dosso i segni della notte, lavai i denti e mi vestii con cura... tutto per lui, tutto pur di vederlo sereno...
Edward non doveva sapere che non avevo dormito, si sarebbe preoccupato... non volevo che si preoccupasse per me!
“Buongiorno!” dissi scendendo da basso.
“Dormito bene?” chiese Esme con una nota di apprensione nella voce “sei così pallida stamattina... forse Carlisle potrebbe...”
“Sto bene!” ribattei forse un po’ troppo seccamente “Sto bene Esme...” ripetei con tono  più dolce.
Non volevo che si preoccupasse, ne aveva passate fin troppe... troppo dolore per una sola persona...
“Vado da Edward!” dissi con un sorriso sereno in volto, ho un sacco di cose da dirgli...
Sentii Alice singhiozzare sommessamente, non si era mai ripresa.
Dopo quel giorno non era più stata la stessa, la sua felicità, il suo carattere allegro, sembrava essersi disciolto. Come la neve al sole, anche l’armatura di cui si copriva era scomparsa lasciando spazio solo al dolore e al buio.
Lei non veniva mai con me...
“Bella...” provò a chiamarmi. Mi voltai fissandola dritta negli occhi. Piangeva.
“Salutamelo... salutami Edward!”
Presi le chiavi dal tavolino affianco alla porta e, indossando un giacchino leggero, mi diressi alla macchina.
“Ancora poco e sarò da te...!” pensai con un sorriso.
****
“Buongiorno”, sussurrai
“Sono qui amore mio, sono venuta a trovarti...” feci una pausa e guardai verso di lui.
“So che puoi sentirmi Edward...” con la mano carezzai lentamente i contorni del suo volto....
“Stanotte ho sentito il tuo profumo, so che eri con me, che il tuo cuore era con me...”
Silenzio, un silenzio interrotto soltanto dal rumore dei macchinari. Un silenzio doloroso che permeava la stanza sterile in cui Edward riposava ormai da quattro mesi.
Coma vegetativo permanente, questo avevano sentenziato i medici...
Un verdetto inappellabile e duro...
Non mi sarei arresa, lui era con me, lo sapevo, lo sentivo nel mio cuore, lui voleva tornare da me... non mi sarei arresa.
Mi sedetti accanto al letto e gli presi la mano tra le mie, sembrava così fragile, così delicato... oggi avrei aiutato le infermiere a lavarlo... si stavano formando piccole piaghe sulla sua schiena... non volevo che soffrisse.
Lo guardai ancora carezzandogli leggermente il viso, la mia mano ancora stretta tra le sue
“Edward, oggi ho scoperto una cosa!” dissi con il sorriso che mi aleggiava sulle labbra.
“Una cosa che, sono sicura ti farà piacere!”
Intensificai la stretta sperando di trasmettergli un po’ del mio calore...
“Sono incinta Edward, avremo presto un bambino...”
Non riuscivo a contenere la gioia... era la cosa più bella che mi fosse accaduta dagli ultimi quattro mesi. Una lacrima scese sul mio viso.
“Lui deve conoscerti Edward, deve sapere quanto sei straordinario... ti prego, svegliati, fallo per lui... non costringerlo a vivere senza un padre...”
Spostai la sua mano sul mio ventre leggermente arrotondato, per la prima volta avvertii un movimento in me, piccolo, come il battito d’ala di una farfalla, leggero come una piuma. Nostro figlio si stava muovendo.
Il bip che risuonava nella stanza subì un’impennata, la sua mano ebbe uno spasimo... alzai gli occhi su di lui, era immobile.
Era solo la mia immaginazione, solo il mio desiderio di lui.
Gli carezzai le dita che, impercettibilmente si strinsero alle mie...
Il mio cuore sussultò, non era immaginazione.
“Edward!” sussurrai, con la voce rotta dall’emozione.
Ancora un movimento piccolo, quasi impercettibile... ancora il suo cuore che rimbombava forte attraverso gli strumenti elettronici.
I suoi intensi occhi verdi, gli occhi che non vedevo più da quattro mesi, si aprirono battendo più volte, stancamente, faticosamente...
Era smarrito, ne ero consapevole, il suo sguardo vagava nella stanza, non era consapevole di dove si trovasse... lo sentii tremare, aveva paura.
“Sono qui, Edward, sono qui...” il suo volto si girò lentamente verso di me...
“Sono qui!” ripetei mentre grosse lacrime colarono giù dai miei occhi...
“B...ell..a” bisbigliò, una lacrima lenta scivolò giù dal suo viso...
“un...bam...bi..no” sorrise, un sorriso stanco, breve come un infinito istante, il più bel sorriso che mi avesse mai fatto...
Sorrisi di rimando, avrei dovuto chiamare subito i medici, lo sapevo, ma  avrebbero aspettato. Quell’istante  era nostro, solo nostro. Tutto il resto poteva aspettare.
“C..ia..o!” pronunciò con fatica, un’altra lacrima di felicità solcò il suo volto mescolandosi alle mie...
“Bentornato!” sussurrai abbassando il viso verso di lui.
Le labbra di Edward sapevano di disinfettante quando lente si chiusero sulle mie.
In quel preciso istante, era il sapore più buono che avessi mai sentito.
 “Ciao papà....”
 
FINE
 
 
Sempre per sempre *
http://www.youtube.com/watch?v=xeuR3iyLZ6U

 
 
Questa storia finisce quì, non avrà un epilogo.
grazie a tutti.
un bacio Barbara

 

preferita da:

1 - 2001 [Contatta]
2 - 4ury_Volturi [Contatta]
3 - alice77 [Contatta]
4 - alisea76 [Contatta]
5 - aliskitty [Contatta]
6 - alyssablack [Contatta]
7 - ambrycullen90 [Contatta]
8 - anacleto_96 [Contatta]
9 - angelik16 [Contatta]
10 - angy84 [Contatta]
11 - Anime_Lover [Contatta]
12 - ANNIE_96 [Contatta]
13 - annk [Contatta]
14 - arirocks [Contatta]
15 - baby2080 [Contatta]
16 - barbara_f [Contatta]
17 - belcigno [Contatta]
18 - bell [Contatta]
19 - Bellina98 [Contatta]
20 - bimbacullen [Contatta]
21 - Bobina83 [Contatta]
22 - bradipetto_francy89 [Contatta]
23 - Buggianatwi [Contatta]
24 - butterfly 85 [Contatta]
25 - cecilycullen94 [Contatta]
26 - celentana [Contatta]
27 - cl85 [Contatta]
28 - clodiina85 [Contatta]
29 - Cruel_Illusion [Contatta]
30 - Dadaxoxo [Contatta]
31 - daflow95 [Contatta]
32 - dallas1 [Contatta]
33 - dana91 [Contatta]
34 - DANYMARIE [Contatta]
35 - delfinocurioso [Contatta]
36 - didlina1 [Contatta]
37 - Eca Cullen [Contatta]
38 - edwardina twalentina [Contatta]
39 - Eleonora76 [Contatta]
40 - Elieth [Contatta]
41 - Ella28 [Contatta]
42 - elly_87 [Contatta]
43 - Emily89 [Contatta]
44 - enzachan [Contatta]
45 - fede4e [Contatta]
46 - fergyyy [Contatta]
47 - ficcy [Contatta]
48 - fidelityLie [Contatta]
49 - FlaR [Contatta]
50 - Fra900 [Contatta]
51 - fransin040113 [Contatta]
52 - giogio80 [Contatta]
53 - Giuls920 [Contatta]
54 - giusinacullen93 [Contatta]
55 - giuy97 [Contatta]
56 - GloRK92 [Contatta]
57 - goodlife [Contatta]
58 - green eyes [Contatta]
59 - hunterxhunter [Contatta]
60 - iaia_twl [Contatta]
61 - ICIO [Contatta]
62 - incantata86 [Contatta]
63 - isabellacullen [Contatta]
64 - IsaMarie [Contatta]
65 - isola cullen [Contatta]
66 - jacko29 [Contatta]
67 - jaia [Contatta]
68 - jan [Contatta]
69 - Katy71 [Contatta]
70 - kygo [Contatta]
71 - Lapam8842 [Contatta]
72 - letizia_ama_rob [Contatta]
73 - Lisa Marta [Contatta]
74 - littlestarwithoutsky [Contatta]
75 - LittleWhiteAngel [Contatta]
76 - loulou72 [Contatta]
77 - lovelgirl96 [Contatta]
78 - lucia3110 [Contatta]
79 - LuisaMagro80 [Contatta]
80 - luna09 [Contatta]
81 - LunaLeo [Contatta]
82 - maps92 [Contatta]
83 - maria50 [Contatta]
84 - mary75 [Contatta]
85 - MaryAlesyaCullen [Contatta]
86 - Melucchia [Contatta]
87 - miky 123 [Contatta]
88 - missG [Contatta]
89 - mocy [Contatta]
90 - Moni68 [Contatta]
91 - my love_my soul [Contatta]
92 - Nerak [Contatta]
93 - nicolfoni [Contatta]
94 - NikiCullen [Contatta]
95 - Nimueh [Contatta]
96 - nyxie [Contatta]
97 - oO_Oo [Contatta]
98 - Paolina [Contatta]
99 - patri69 [Contatta]
100 - pollin81 [Contatta]
101 - Rael82 [Contatta]
102 - riki72 [Contatta]
103 - rocchia1988 [Contatta]
104 - ronniee [Contatta]
105 - rosadicristallo98 [Contatta]
106 - Rose Hale Cullen [Contatta]
107 - Samyb [Contatta]
108 - sara_cullen [Contatta]
109 - SarettaCullenWriter [Contatta]
110 - sarettapallina [Contatta]
111 - Sea89 [Contatta]
112 - sidney72 [Contatta]
113 - signora degli anelli [Contatta]
114 - silvia70 [Contatta]
115 - silvieeetta [Contatta]
116 - silvycullen [Contatta]
117 - simoncina28 [Contatta]
118 - sister_forever94 [Contatta]
119 - sonna [Contatta]
120 - ssaphiras [Contatta]
121 - stro410 [Contatta]
122 - tatina995 [Contatta]
123 - The host [Contatta]
124 - twillina12 [Contatta]
125 - Valuccia [Contatta]
126 - xxxXxxx [Contatta]
127 - yly [Contatta]
128 - _alice_cullen [Contatta]
129 - _aspasia_ [Contatta]
130 - _giorgylr_ [Contatta]
131 - _Hailie_ [Contatta]
 

Ricordata da:

1 - 2001 [Contatta]
2 - Akkattappara [Contatta]
3 - Aly_Cullen [Contatta]
4 - Barbara767 [Contatta]
5 - Bellina98 [Contatta]
6 - butterfly 85 [Contatta]
7 - ChiccaCullen [Contatta]
8 - chihuahua [Contatta]
9 - cullen_miri [Contatta]
10 - Eleonora76 [Contatta]
11 - Emily89 [Contatta]
12 - evernight [Contatta]
13 - fabyp [Contatta]
14 - farfalla_dolce [Contatta]
15 - Fefy Cullen [Contatta]
16 - Giu25 [Contatta]
17 - giusty [Contatta]
18 - IntensiveCare [Contatta]
19 - KatieNEVERMIND [Contatta]
20 - kija_salvatore [Contatta]
21 - kris_ct [Contatta]
22 - lampra [Contatta]
23 - laura88 [Contatta]
24 - LuisaMagro80 [Contatta]
25 - maria50 [Contatta]
26 - Marziolina92 [Contatta]
27 - mattitti [Contatta]
28 - mau07 [Contatta]
29 - renesmee96 [Contatta]
30 - sister_forever94 [Contatta]
31 - starlight95 [Contatta]
32 - syssy70 [Contatta]
33 - TakeAPictureL [Contatta]
34 - toluvi [Contatta]
35 - vchiego [Contatta]
36 - xeniab90 [Contatta]

 
Seguita da:

1 - 1717 [Contatta]
2 - 2001 [Contatta]
3 - 535 [Contatta]
4 - acqua1879 [Contatta]
5 - adg [Contatta]
6 - Ale Skywalker [Contatta]
7 - Ale1989 [Contatta]
8 - aleda776 [Contatta]
9 - AleJCullen [Contatta]
10 - Alex1010 [Contatta]
11 - alice91 [Contatta]
12 - alluccia [Contatta]
13 - allyson stew [Contatta]
14 - Alone in the dark [Contatta]
15 - alyssablack [Contatta]
16 - ambrycullen90 [Contatta]
17 - Angelica94 [Contatta]
18 - angioletto86 [Contatta]
19 - AnN22 [Contatta]
20 - Anninaa [Contatta]
21 - antonella64 [Contatta]
22 - antonellalantigua [Contatta]
23 - Ariiiiiii [Contatta]
24 - aurap [Contatta]
25 - B e L L a [Contatta]
26 - babisilvia [Contatta]
27 - bambola_e_bibola [Contatta]
28 - barbara_f [Contatta]
29 - barcellaroberta [Contatta]
30 - Bastasolovolerlo [Contatta]
31 - beate [Contatta]
32 - Bellina98 [Contatta]
33 - bellpack [Contatta]
34 - Bells Swan Cullen [Contatta]
35 - BellsInHerWonderland [Contatta]
36 - bellsmarie80 [Contatta]
37 - bet98 [Contatta]
38 - biancacomelaneve [Contatta]
39 - birba79 [Contatta]
40 - bo19 [Contatta]
41 - bonsai [Contatta]
42 - caesyecappie [Contatta]
43 - cali11 [Contatta]
44 - cescafra [Contatta]
45 - chanel princess [Contatta]
46 - Cherry_Strawberry [Contatta]
47 - chihuahua [Contatta]
48 - ciarmi [Contatta]
49 - crissy2212 [Contatta]
50 - crystal1989 [Contatta]
51 - crystal777 [Contatta]
52 - CucciolottaInnamorata [Contatta]
53 - CullenDipendent [Contatta]
54 - Cullens [Contatta]
55 - cullen_best [Contatta]
56 - cullina [Contatta]
57 - dana91 [Contatta]
58 - dancer3086 [Contatta]
59 - dany73 [Contatta]
60 - Dany_g [Contatta]
61 - delfinoblu [Contatta]
62 - denden [Contatta]
63 - denidb [Contatta]
64 - Desir [Contatta]
65 - dolce_luna [Contatta]
66 - donnie86 [Contatta]
67 - edwardina twalentina [Contatta]
68 - eka [Contatta]
69 - Eleonora76 [Contatta]
70 - eli777 [Contatta]
71 - ELLAPIC [Contatta]
72 - Ellixx74 [Contatta]
73 - Emily89 [Contatta]
74 - Emy95 [Contatta]
75 - enzachan [Contatta]
76 - epril68 [Contatta]
77 - erika1975 [Contatta]
78 - esme cullen [Contatta]
79 - espa2009 [Contatta]
80 - Eva17 [Contatta]
81 - fantasia9 [Contatta]
82 - Fe [Contatta]
83 - fede710 [Contatta]
84 - feeg [Contatta]
85 - FlaR [Contatta]
86 - flora55 [Contatta]
87 - framfram [Contatta]
88 - francy8891 [Contatta]
89 - francytwilighter80 [Contatta]
90 - furs95 [Contatta]
91 - gaialuna [Contatta]
92 - gattoncini [Contatta]
93 - gcb [Contatta]
94 - Giada is owned by Edward [Contatta]
95 - Ginna3 [Contatta]
96 - ginny2006 [Contatta]
97 - giova71 [Contatta]
98 - girldreamer [Contatta]
99 - Giuls920 [Contatta]
100 - gPattza [Contatta]
101 - heartqueen [Contatta]
102 - icaieia [Contatta]
103 - iosnio90 [Contatta]
104 - isabellacullen [Contatta]
105 - isif [Contatta]
106 - jaia [Contatta]
107 - jecca92 [Contatta]
108 - jenjeska [Contatta]
109 - jess chan [Contatta]
110 - jetaime [Contatta]
111 - josy Cullen [Contatta]
112 - karman [Contatta]
113 - kawaiireby [Contatta]
114 - Kiara Cullen [Contatta]
115 - kija_salvatore [Contatta]
116 - KiSsia [Contatta]
117 - kygo [Contatta]
118 - LadyRhoswen [Contatta]
119 - LadySile [Contatta]
120 - lale 1995 [Contatta]
121 - lampra [Contatta]
122 - Lapam8842 [Contatta]
123 - Lau8910 [Contatta]
124 - laura88 [Contatta]
125 - lauretta72 [Contatta]
126 - la_glo [Contatta]
127 - Let_It_Be [Contatta]
128 - lidiacullen [Contatta]
129 - Lilly83 [Contatta]
130 - LittleWhiteAngel [Contatta]
131 - lleyton71 [Contatta]
132 - Lullaby73 [Contatta]
133 - Luna Renesmee Lilian Cullen [Contatta]
134 - luna0 [Contatta]
135 - luna89 [Contatta]
136 - M Pesca [Contatta]
137 - mabi90 [Contatta]
138 - malyegiro [Contatta]
139 - Marfey_95 [Contatta]
140 - mari75 [Contatta]
141 - maria concetta [Contatta]
142 - maria50 [Contatta]
143 - MaryAc_Cullen [Contatta]
144 - melisa [Contatta]
145 - mery91 [Contatta]
146 - meryj [Contatta]
147 - michi85 [Contatta]
148 - mikichan510 [Contatta]
149 - miky 483 [Contatta]
150 - milkywa2 [Contatta]
151 - milvia89 [Contatta]
152 - mine [Contatta]
153 - MirandaKiss [Contatta]
154 - miricullen [Contatta]
155 - missFriki [Contatta]
156 - mistica88 [Contatta]
157 - Miyakochan_89 [Contatta]
158 - moni2804 [Contatta]
159 - monibiondina [Contatta]
160 - Monika1 [Contatta]
161 - mozilla [Contatta]
162 - musa83 [Contatta]
163 - mux [Contatta]
164 - Nana_Osaki [Contatta]
165 - neikeamati [Contatta]
166 - nellar [Contatta]
167 - nicky80 [Contatta]
168 - nitibotu [Contatta]
169 - Noe89 [Contatta]
170 - Noemina90 [Contatta]
171 - orchidea85 [Contatta]
172 - oria71 [Contatta]
173 - ornella [Contatta]
174 - Pad_foot [Contatta]
175 - pame [Contatta]
176 - pensiera [Contatta]
177 - pinadeipinozzi [Contatta]
178 - polli10 [Contatta]
179 - pollin81 [Contatta]
180 - raf [Contatta]
181 - Ran_neechan [Contatta]
182 - rebecca73 [Contatta]
183 - RenEsmee_Carlie_Cullen [Contatta]
184 - Robbina0809 [Contatta]
185 - rollogoal [Contatta]
186 - rosa62 [Contatta]
187 - rosy92_cullen [Contatta]
188 - Ros_Ros [Contatta]
189 - Rumy [Contatta]
190 - safra78 [Contatta]
191 - sammyh [Contatta]
192 - SaraCullen_X [Contatta]
193 - saratokio [Contatta]
194 - sara_cullen [Contatta]
195 - sassenach [Contatta]
196 - sayuri_88 [Contatta]
197 - scricciolo90 [Contatta]
198 - shamy [Contatta]
199 - Shapira [Contatta]
200 - sidney72 [Contatta]
201 - silvia70 [Contatta]
202 - silvia85 [Contatta]
203 - sissilotti [Contatta]
204 - sissiniessie [Contatta]
205 - sister_forever94 [Contatta]
206 - sluna [Contatta]
207 - slyvapi [Contatta]
208 - soniahikari [Contatta]
209 - sophia90 [Contatta]
210 - SSSmileee [Contatta]
211 - star69 [Contatta]
212 - starlight95 [Contatta]
213 - stellina88 [Contatta]
214 - sugar70 [Contatta]
215 - superlettrice [Contatta]
216 - suxpicci_89 [Contatta]
217 - tamy79 [Contatta]
218 - tati1984 [Contatta]
219 - tattytatty [Contatta]
220 - tea [Contatta]
221 - Twilight4ever93 [Contatta]
222 - underworld_max [Contatta]
223 - vale starly [Contatta]
224 - Vale105 [Contatta]
225 - valecullen_thedevil93 [Contatta]
226 - valemyni [Contatta]
227 - vallina204 [Contatta]
228 - Valuccia [Contatta]
229 - valy90 [Contatta]
230 - vane08 [Contatta]
231 - vanessagarbin [Contatta]
232 - vchiego [Contatta]
233 - Venerdi [Contatta]
234 - venere assassina [Contatta]
235 - vera1982 [Contatta]
236 - verveine [Contatta]
237 - victorialol [Contatta]
238 - VioletSunBells [Contatta]
239 - wilma [Contatta]
240 - youandme [Contatta]
241 - _aspasia_ [Contatta]
242 - _LadySlytherin_ [Contatta]
243 - _Nana10_ [Contatta]
   
 
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: barbara_f