Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jessy Lupin    28/02/2011    4 recensioni
La Rowling ci ha detto che i gemelli hanno rubato la mappa del malandrino da Gazza, però non ci ha mai spiegato come hanno fatto ad aprirla, ecco a voi il mistero svelato!
Terza classificata al contest "Gred e Forge" indetto da L'Altra Madre!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore (nome su forum e su EFP se diverso): Jessy Lupin (sia sul foum che su efp)
Titolo: Il segreto della pergamena misteriosa
Personaggi: Gemelli Wesley
Personaggi secondari: Nessuno
Rating: Verde
Genere: Comico
Avvertimenti: OneShot
Introduzione (può essere una parte del testo): La Rowling ci ha detto che i gemelli hanno rubato la mappa del malandrino da Gazza, però non ci ha mai spiegato come hanno fatto ad aprirla, ecco a voi il mistero svelato!
NdA (note dell’autore): Spero di non aver fatto un disastro con questa storia perché ho avuto poco tempo per scriverla!

 

 

Il segreto della pergamena misteriosa

 

Era notte fonda e la Sala Comune dei Grifondoro era completamente deserta, fatta eccezione per due ragazzini del primo anno, esattamente identici e con i capelli rosso fuoco.

Fred e George Weasley.

Entrambi stavano finendo o meglio cominciando un importante tema di Storia della magia che dovevano consegnare il giorno seguente.

“Basta! Io non ho la minima idea di cosa successe nelle rivolte dei folletti” disse Fred irritato.

“Già perché io invece ne so tanto vero?” gli rispose il fratello.

George si chinò sulla sua borsa ed estrasse una pergamena bianca.

“Ancora con quella? Abbiamo capito che ha qualcosa di speciale, ma se non riusciamo a leggerla è inutile” sussurrò Fred.

“Tentar non nuoce” gli rispose l’altro cominciando a sussurrare incantesimi inventati cercando di far comparire qualcosa su quel foglio bianco.

Fred lasciò il fratello e ritornò al suo tema, ad un tratto il suo sguardo venne attirato da una borsa, dimenticata su una poltrona e, spinto dalla curiosità, si alzò e andò a prenderla.

“Ma quella non è la borsa della Johnson?” gli chiese George quando ritornò al tavolo.

“Proprio quella!” confermò il gemello.

“E cosa ne vuoi fare?” domandò George con un sorrisetto dipinto in volto.

“Ancora non lo so, ma sono certo che ci verrà un idea” gli rispose allegro.

Aprì la borsa e tirò fuori tutti i fogli che c’erano all’interno, uno in particolare attirò la loro attenzione.

“Hei, ma quello non è il tema che stiamo facendo noi?” chiese George,

Il fratello lesse le prime righe e annuì.

“Bene! Cosa stiamo aspettando? Dai qua che lo copiamo” continuò.

“Aspetta, non possiamo riscriverlo uguale, noi lo copiamo e poi cambiamo qualcosa nel suo” disse Fred soddisfatto.

Detto fatto, in poco tempo i gemelli avevano copiato il tema della compagna e lo stavano sistemando.

“Vediamo, cosa disse il capo dei folletti, Uthar, prima di guidare i suoi compagni nella rivolta?” domandò Fred al compagno che stava battendo ritmicamente la bacchetta sul foglio bianco misterioso.

“Giuro solennemente di non avere buone intenzioni, scrivi così” gli rispose George ridendo.

Mentre Fred scriveva la risposta sul foglio della compagna, sulla pergamena che George stava colpendo si stavano formando delle scritte.

“Hei guarda qui!” gridò stupito George.

I ragazzi dopo aver osservato per un po’ le strane linee la aprirono e si resero conto di avere fra le mani la mappa completa di Hogwarts.

“Ma… ma… quello è…” balbettò Fred indicando un punto sulla mappa.

“Severus Piton” completò il fratello.

“Sì, ma cosa ci fa Piton all’una di notte nello studio della McGranitt?”

“Andiamo a scoprirlo?” domandò George,

“Non c’è neanche bisogno di chiederlo”

Così i due ragazzi, dimenticandosi dei temi lasciati sul tavolo si diressero verso lo studio della professoressa, felici per quel nuovo tesoro che li avrebbe aiutati ad evitare tutte le punizioni.

 

Ringrazio infinitamente L'Altra Madre per aver organizzato questo contest!

Ecco qui il giudizio:

 

Terza Classificata
‘Il segreto della pergamena misteriosa’ di Jessy Lupin


• Grammatica: 7.5/10

C’è solo un problema nella tua storia, che l’ha fatta calare: i segni. Alcune volte dimentichi la virgola, altre volte il punto. Nel discorso diretto, come è capitato anche alle altre, hai sbagliato alcune volte. Faccio alcuni esempi.
“Basta! Io non ho la minima idea di cosa successe nelle rivolte dei folletti” disse Fred irritato.
La frase dovrebbe essere: “Basta! Io non ho la minima idea di cosa successe nelle rivolte dei folletti,” disse Fred irritato.
La maggior parte dei tuoi errori sono questi, se avessi bisogno di trovarli io sono disponibile anche privatamente.
In più, hai sbagliato a scrivere alcuni nomi: Weasly (penso che sia una distrazione), sala comune (Sala Comune) e McGrannit (McGranitt, lo sbaglio sempre anche io xP).
Come ho fatto anche con le altre, il tuo voto è stato un po’ alzato ^^

• Originalità: 9/10

Mi sono arrivate due storie di questo genere, sinceramente. Stesso argomento, stesso momento. Però la tua storia mi ha colpita, forse perché è un po’ più “particolare”, o almeno così io l’ho vista. E’ stato strano il momento della scoperta, quindi complimenti!

• Caratteristiche personaggi: 9.5/10

Ho abbassato questo punteggio, poiché, a parer mio, potrebbe sembrare più realistico Fred che si annoia e George che lo costringe a continuare il compito, non il contrario. Il resto, è perfetto :P

• Sviluppo trama: 9.5/10

A me è piaciuto molto questo sviluppo. Dall’apparizione della borsa di Angelina, gli appunti, la battuta, la scoperta ed infine… non aggiungo altro, se qualcun’altra leggerà la tua FF, rovinerò la sorpresa XD
Complimenti, cara!

• Giudizio personale: 9/10

Ho amato tanto leggere la tua storia. Forse perché è qualcosa di cui ci si occupa poco, forse perché non ho mai letto qualcosa di simile… o forse semplicemente per la dolcezza che sei riuscita a esprimere, la loro meravigliosa giovinezza.

• Punteggio totale: 44.5/50

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jessy Lupin