Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pallina    01/03/2011    9 recensioni
Amor, ch'a nullo amato amar perdona?
Questa frase è vera per tutti?
Non penso, ma per Ron e Hermione, alla fine, è stato così.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non so bene da dove mi sia venuta questa Double Drabble (?ho dei problemi a identificarle), ho letto una SongFic (Jealolousy di lilyblack http://www.efpfanfic.net/viewstoryv.php?sid=626769) e mi è venuto in mente questa frase di Dante e di come non sempre sia vera. Poi mi è venuto in mente che per Hermione e Ron è stata più vera che mai, e quindi ecco da dove nasce tutto questo delirio, che spero vi possa piacere!

Un bacione

Pallina

 

 

*

 

 

Amor, ch’a nullo amato amar perdona

 

 

Amor, ch'a nullo amato amar perdona.

Non è vero, pensi; mentre guardi Ron baciare Lavanda in Sala Comune.

La frase che tua madre ti sussurrava teneramente da piccola e che tu faticavi a comprendere, è falsa.

Perché se fosse vera, Ron sarebbe al tuo fianco a stringere te tra le sue braccia, a baciare te con le sue labbra, ad accarezzare te con le sue mani; non starebbe facendo tutte queste cose con lei.

Lei che fino a poco tempo fa non si ricordava come si chiamasse, lei che si è invaghita di lui perché è bello; lei che non lo conosce.

O, almeno, non lo conosce come lo conosci tu; che l’hai visto crescere, maturare, cadere e rialzarsi sempre.

Tu che gli sei sempre stata a fianco.

*

 

Amor, ch’a nullo amato amar perdona.

È vero, pensi; perché, mentre Ron ti bacia stringendoti a sé, accarezzandoti i capelli, ti rendi conto che mai frase è stata più vera.

E ringrazi tua madre, per avertela sussurrata da piccola e per non averti mai fatto perdere la speranza che un giorno i tuoi sogni si sarebbero avverati.

Perché l’amore obbliga chi è amato a ricambiare, e così sarà per sempre.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pallina