Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sephora    02/03/2011    15 recensioni
«Qual'è il tuo desiderio più grande, Luna?»
«Vorrei tanto non vedere i Thestral».
Vincitrice del premio caratterizzazione al "Clothing Contest", indetto da Robinki nel forum di Efp.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Fell


Come and hold my hand,
I wanna contact the living.
Not sure I understand,
this role I've been given.


Feel, Robbie Williams




Rigirava tra le mani un pacchetto, sgualcito dal tempo. Un nastro teneva insieme la carta arancione, accartocciata grossolanamente attorno al regalo. Con estrema delicatezza sciolse il fiocco, e mise da parte l'incarto scolorito. Lo ripiegò con cura, quasi avesse paura di rovinarlo.

La donna s'inginocchiò a terra e le sorrise. Le sue mani, nascoste dietro alla schiena, celavano qualcosa.

Giallo. Vivace, luminoso.

Stringeva le ginocchia al petto, mentre le lacrime le rigavano le guance. Non riusciva a distogliere lo sguardo, non ne era capace. Lei era così... Immobile.

Lana. Morbida, calda.

Ti stringe a sé. «La mamma è in un posto migliore, adesso».

Quello era tutto ciò che le rimaneva di sua madre: della carta da regalo sbiadita, un filo di spago sfilacciato e un cappello.

«Qual'è il tuo desiderio più grande, Luna?»

Un cappello giallo, fatto a maglia.

«Vorrei tanto non vedere i Thestral».




Angolo dell'autrice


Questa piccola flash è stata scritta per il Clothing Contest, indetto da Robinki nel Forum di Efp, dove si è classificata terza. Ecco qui il giudizio della gentilissima Robinki, che ringrazio infinitamente ^^


Personaggio: Luna Lovegood

Capo d'abbigliamento: Cappello


Originalità: 10/10
Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 10/10
Caratterizzazione personaggi: 10/10
Attinenza al tema: 10/10
Gradimento personale: 9/10

Tot: 59/60

Ok, vado subito al sodo, punto per punto!

Originalità 10 su 10, beh che dire, per essere una flash-fic di appena 151 parole l’ho trovata particolare, mi è piaciuta la contrapposizione del presente ai ricordi di Luna. L’ho trovata una componente essenziale che coinvolge il lettore.
Anche per la grammatica punteggio pieno( nessun errore sotto questo aspetto), così come per lo stile, semplice ma efficace, e il lessico, appropriato e vario.
Luna traspare in ogni sillaba della tua fic, dalla prima all’ultima! Me la immaginavo mentre leggevo, splendida con il cappello giallo in testa, con le lacrime a bagnarle le guance. Bellissima, poi, la frase finale! È riuscita a strapparmi un sorriso ed alleviare un po’ la tristezza.
Una storia che mi è piaciuta parecchio perché ci permette uno sguardo alla sensazioni di Luna riguardo la morte di sua madre e che comunica tutta la tenerezza, ma anche la forza di quel meraviglioso personaggio!





   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sephora