Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kyrien    03/03/2011    4 recensioni
Una storia tra il, forse, cattivo Draco Malfoy e la nostra amata Luna Lovegood. Chi l'avrebbe mai detto?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Quel pomeriggio era diverso da tutti gli altri. Era inverno, e c’era il sole. Un sole che spaccava le pietre. Un sole che metteva allegria solo a sentirne parlare.
Tutti erano fuori, vicino al lago, all’ombra di un albero, a giocare a Quidditch amichevolmente, alcuni studiavano anche. Le lezioni erano appena finite, tutti non avevano aspettato altro tutto il giorno.
Luna Lovegood saltellava, da sola, per il prato, alla ricerca di qualcosa che molto probabilmente doveva essere inventato, tipo i Gorgosprizzi.
Draco Malfoy era solo, anche lui, stranamente non aveva Tiger e Goyle tra i piedi. Lui stava appoggiato a un tronco d’albero, fissava il vuoto, doveva essere stanco, o qualcosa di simile.
Luna saltellando gli passò a fianco, lui la osservò, allontanarsi, era stata l’unica a riuscire a distoglierlo dai suoi pensieri.
Oh, ma guardala. E’ proprio scema. Pensò, con un tasso di disprezzo altissimo.
Smise subito di pensare a lei. Quella ragazza non meritava di essere pensata per più di qualche secondo, era troppo … Lunatica.
Draco si alzò e si diresse nella sala comune, dove incontrò Blaise.
«Draco. » salutò l’amico, sorridendogli. Era seduto sul divano della sala comune, sicuramente stanco come lui.
«Blaise.» disse Draco sedendogli accanto. «Che giornata hai passato oggi?» chiese.
«Ho studiato trasfigurazione. Mah, che spreco di tempo con una giornata del genere» dicendo così alzò il viso per guardare, fuori dalla finestra, il sole.
«Capisco.» rispose Draco accasciandosi sul divano.
«Stanco?» chiese Blaise.
«Troppo» rispose Draco. «Oggi quella … Lovegood, mi è passata accanto» disse poi.
«Che peccato mortale» rispose Blaise, distratto.
Draco rise.
«È davvero strana. Che tipa» disse, quasi con disprezzo.
«Suvvia, secondo me nonostante sia strana ha un bel carattere» detto questo si alzò. «Vado a riposarmi, sono stanchissimo.»
«Ti raggiungo tra poco» disse Draco quasi in un sussurro. Si alzò e decise di anticiparsi un compito di pozioni che poteva fare benissimo anche senza essere concentrato, tanto il professor Piton non gli metteva mai un voto minore a una “O”.
    ●
Luna aveva saltellato per un’ora alla ricerca di un Gorgosprizzio che si divertiva a ronzarle attorno, ma che poi era scomparso quando si era distratta passando accanto a un ragazzo biondo platino, con un viso duro, ma grazioso, Draco Malfoy. Possibile che si era lasciata sfuggire un Gorgosprizzio così stupidamente? Chissà come sarebbe stato deluso suo padre se lo fosse venuto a sapere!
Va be’, ormai era andata come era andata, la prossima volta non si sarebbe lasciata scappare un’occasione più unica che rara come quella.
E poi per cosa si era distratta … Va be’, non ci avrebbe più pensato. Così andò da Ginny e Hermione, le uniche che le prestavano un po’ di attenzione.
«Gin, Herm!» Quando le trovò, mezz’ora più tardi, loro erano nella Sala grande a studiare.
Sarà colpa di Hermione Pensò.
«Luna!» urlarono le due in coro.
«Come stai?» chiese Hermione, con dolcezza.
«Io come al solito» disse, sorridente e con la solita aria sognante. «Voi?» si affrettò ad aggiungere, sedendosi.
«Idem» rispose Ginny, subito.
«Già» rispose invece Hermione, intenta in una lettura di rune.
«Oh, basta leggerle al contrario!» strillò Luna, ma le altre due la ignorarono, Luna era solita a frasi del genere, ne erano talmente tanto abituate che non ci facevano più caso.

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kyrien