Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: mcgi86    04/03/2011    0 recensioni
Alex è una bella ragazza ma una scelta importante la porterà a rischiare ma anche ad amare.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giorno importante Capitolo 1

"Con i poteri conferitemi la dichiaro dottoressa in economia aziendale specializzazione marketing e comunicazione internazionale con la votazione di 110 su 110 e la commissione all'unanimità ha deciso di conferirle anche la lode".
Eccolo qui il gorno per cui ho tanto sudato, sofferto e lavorato è arrivato. Ho contato i giorni che mi separavano da questo giorno ma finalmente è arrivato.
Mi chiamo Alessandra Martini, ma tutti mi chiamano Alex, ho 24 anni e da oggi inizia una nuova fase della mia vita. O almeno lo spero.
"Grazie" dico ai membri della commissione mentre stringo loro le mani.
Aspetto che la seduta di laurea venga sciolta e tutti coloro che amo e a cui voglio bene si avvicinano e si congratulano con me.
"Oh Alex, tesoro, sono così orgogliosa di te" , mia madre, Sara, è la prima che mi abbraccia. Questa è una vittoria anche sua, infatti da quando mio padre è morto lei ha fatto mille sacrifici per non farmi mancare mai nulla e permettere che il mio sogno di diventare una manager di successo potesse realizzarsi.
Mio padre, lui è la persona che più mi manca, insiema a mio fratello, in questa giornata così importante. Erano in macchina insieme e tornavano a casa dallo stadio Olimpico dopo aver visto il derby contro la Lazio quando una macchina che andava in senso opposto ha tagliato loro la strada così da mandare fuori strada l'auto con dentro mio padre e mio fratello, Luca, più grande di me di appena due anni. Tutto accadde un sabato di  10 anni fa e mia madre non si è mai rifatta una vita nonostante al tempo dell'incidente avesse solo 34 anni.
"Congratulazioni sorellina". Eccola qui Mary la mia migliore amica. Ci siamo conosciute il primo giorno di scuola materna e da allora siamo diventate inseparabili. Lei è il mio opposto e più impulsiva e sempre segue il suo cuore mentre io sono più riflessiva e prima di fare qulasiasi cosa devo stilare la mia lista di pro e contro.
"Auguri zietta"
"Grazie tesoro" Gaia è la figlia di Mary e mia figlioccia. Ha 3 anni ed è una meraviglia. E' nata dalla storia di Mary con Giacomo nonchè mio primo amore ma come spesso accade dopo un po' la nostra storia finì. Non ci vedevamo più ma quando ci siamo reincontrati 5 anni fà tra lui e Mary fu colpo di fulmine ed io non me la sentì di impedire alla mia sorellina-migliore amica di frequentarlo, dopo tutto la nostra storia era durata appena 6 mesi quando avevo 16 anni ed era finita lasciandomi solo un bel ricordo.
"Sai Alex anch'io ho capito qualcosa di quello che tu hai detto"
"Allora devo ritenermi fortunata Davide." Se Mary è mia sorella, Davide è mio fratello nonchè mio migliore amico. ci siamo conosciuti il primo giorno di scuola delle superiori ma poi all'università abbiamo preso strade diverse: lui medicina e io economia aziendale specializzazione marketing e comunicazione internazionale. Sembrerebbe strano avere un ragazzo come migliore amico ma dopo un bacio scambiatoci dopo la storia di Giacomo mentere eravamo in gita a Firenze ci ha fatto capire che tra noi non poterebbe esserci nulla se non una splendida amicizia.
Dopo mia madre e i miei migliori amici si avvicinano anche alcuni parenti e gli altri amici della "compa" di cui faccio parte: Michele. Max. Cristina e tutti gli altri.
"Ok. grazie a tutti ma ora sarà meglio che andiamo a  mangiare perchè tutta questa ansia mi ha fatta venire una fame da lupi"
"Te pareva che non pensava a mangiare. Dove ci porti dottoressa?"
"Che domande ma al mio posto preferito".
Il mio posto preferito: si tratta un piccolo ristorante che si affaccia sul mare di Fregene. Ci sono andata per la prima volta una domenica di 18 anni fa, mio padre voleva fare a me e alla mamma una sorpresa e così, sapendo quanto io e lei adorassimo il mare, ci ha portato via da Roma, città in cui abitavamo e abitiamo tutt'ora io e la mamma, e ci ha portate lì. Era una giornata di primavera, c'era il sole e quello rimane uno dei ricordi più belli della mia vita, tanto belli che nel mio portafogli c'è una foto di tutti e quattro scattata quel giorno.
Arrivate al ristorante Mary mi si avvicina e mi dice "Fossi in te non berrei tanto ora anche perchè stasera abbiamo una piccola sorpresa per te e poi non ci arrivi sana a casa questa sera".
Dopo la festa con miei parenti e gli amici più stretti torno a casa mia ma giusto per una doccia e cambiarmi di mise: tra un'ora Mary, Giacomo e Davide passeranno da qui per portarmi non so dove.
Sono felice che ci siano anche Mary e Giacomo perchà da quando hanno avuto la bambina le loro uscite con noi si sono ridotte drasticamente a una al mese solo quando la madre di Mary tiene la bambina a casa sua concedendo alla figlia e al compagno una serata di libera uscita.
Decido di indossare il mio vestito preferito anche perchè essendo luglio si muore dal caldo. E' blu, di media lunghezza e mi lascia la schiena completamte scoperta. Sulla mia pella leggermente diafana e i miei capelli castani lunghi e mossi mi rende ancora più carina di quella che sono. Fisicamente non sono male, devo ammetterlo: sono di media altezza, magra ma con tutte le forme al punto giusto e gli occhi nocciola ma molto espressivi.
Driin. Driin.
"pronto?"
"Ehi cenerentola scendi che la tua carozza ti aspetta"
"Scendo subito Davide"
Indosso le mie scarpe con tacco alto e raggiungo i miei amici,
"Wow Alex. Stasera sei una bomba. Se non fossi la mia sorellina ci proverei con te"
"Smettila Dà che mi metti in imbarazzo"
"Ma ti sto dicendo la verita. Vero Mary che è fantastica?"
"Ma lei lo è sempre. stasera cara mia conquisterai un bel principe azzurro"
"Dopo Matteo non ho voglia di conoscere proprio nessuno, altro che principe azzurro"

Ma non sapevo che forse Mary avrebbe avuto ragione.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: mcgi86