Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Duo_Tremolante    06/03/2011    1 recensioni
Primo progetto a quattro mani di due delle più visionarie fanwriter mai esistite.
Come si può comprendere dal titolo, il nostro è un' "ambiziosa" rivisitazione del celeberrimo capolavoro del Manzoni!
Divertitevi a leggere e fateci sapere le vostre opinioni!
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Belgio, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
promessi tomati 1

Capitolo 1

Romano, Spain and Belgium Pictures, Images and Photos

Quel ramo del lago di Como Varsavia, che volge tipo a ore dodici, nel bel mezzo di qualche posto sperso nel nulla, tipo il Canada e tante belle cosine rosa …

In questo bel posto, per le vie sterrate di un paesino, Don Felibondio passeggiava leggendo il breviario, come d’abitudine: «Veee~», ma a un bivio vide due quattro loschi tizi indistinguibili l’uno dall’altro: il loro nome d’arte è “i bravi del Nord” e sono in promozione al quattro per due.

Berwald, il capo in quanto il più stalker di tutti, si avvicinò aggiustandosi gli occhiali e dall’alto del suo metro e ottantadue guardava di sottecchi il timoroso Don Felibondio.

Costui comprendendo che i bravi lo stavano attendendo; si guardò intorno per trovare una via di fuga, la fedele bandiera bianca pronta, ma non trovandone alcuna si lasciò sfuggire un: «Tasukete, Doitsu!» e si avvicinò sconsolato al quartetto ostentando tranquillità: «Vee~».

Il più rumoroso, il danese, gli corse incontro ghignando poi si fermò e lo guardò intensamente negli occhi; a questo punto Don Felibondio, mano alla fida bandiera bianca, stava già sudando freddo.

«Vuoi comprare il nostro CD, “dal Wallah con furore”?», rise il ragazzo con il capello nero.

Il prete sospirò di sollievo per il pericolo scampato: “Sono solo venditori ambulanti, meno male, vee!”.

«Danmark, sei un idiota», disse un ragazzo non molto alto, l’espressione apatica e la divisa alla marinara.

«R’cordat’vi p’rché s’amo qui! D’n F’ l’ibond’o», disse Susanno, l’uomo-stalker.

«Cosa comanda, ve?», rispose il curato aprendo gli occhi per lo spavento.

«Lei ha intenzione di maritare domani Lovino Tramaglino e Lucia la belga?», chiese il norvegese.

«Ve, cioè …», rispose con voce tremolante Don Felibondio, «Lor signori sono Nazioni di Mondo, ve! Sanno benissimo come vanno queste faccende, un povero curato non c’entra nulla! E poi ho parenti in Finlandia!», disse comprendendo che il finlandese era l’elemento chiave del gruppo.

«Or b’ne, qu’sto m’trimonio non s’ha da f’re, né ora né mai!», concluse il capo

«Signor curato, il tomatissimo don Antrigo, nostro padrone, la riverisce tomatamente», disse Tino, «Cosa vuole che gli dica in suo nome?»

«Il mio rispetto …», disse preoccupato da qualcosa.

«Si spieghi meglio», intimò Danimarca, che non aveva capito.

«Disposto … disposto sempre all’ubbidienza … pur di poter continuare a mangiar la PASTAH!».

«Benissimo, e buona notte, Messere PASTAH!», salutò il ragazzino con il cane, seguito a ruota dagli altri due.

«Ma allora non lo compri il CD?», tornò all’attacco Denmark

«Vieni, piuttosto mangerebbe della pasta!», lo richiamò Berwald, e a questo il danese si lasciò sfuggire un lamento: «Ahhh! È proprio un tirchio!!!» e se ne andò con gli altri, rannicchiato come un bambino.

Pensino ora i nostri … tre lettori – ad essere ottimiste: se Manzoni ne ha venticinque, noi tre è pure troppo … - dicevamo, ripensino ora i nostri tre lettori a che impressione dovette fare sull’anima del povero Felibondio quello che si è raccontato: lo spavento di quei visacci, le minacce di un signore noto per non minacciare in vano; tutti questi pensieri gravavano l’animo del tremolante curato, che poteva essere rinfrancato solo da un buon piatto di pasta preparato dalla sua Perpetua, la Ludwiga, nome di incerto gusto.

Entrato in casa, la bellissima teutonica lo accolse con un fiaschetto di vino e un piatto di wurstel con patate, ma lo vide così turbato che gli chiese: «Misericordia! Padrone, cos’ha? Voleva della pasta?».

«Niente niente», rispose Don Felibondio con le lacrime agli occhi.

«Allora dovrò chiedere ad Inghilterra e alle sue creaturine magiche un incantesimo che faccia sparire tutta la pasta dal Mondo»

«No, no pietà, parlerò, ve!», annunciò il curato.

E così raccontò tutta la storia che aveva preceduto il suo ritorno a casa a Ludwiga che gli consigliò di scrivere una lettera al cardinale Rodoromeo per chiedere aiuto, però il curato temeva che tornassero i bravi a vendergli il CD; perciò decise di tacere.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Duo_Tremolante