Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MarsLove    06/03/2011    11 recensioni
Mi sono sempre chiesta come i Potter e i Paciock avessero sfidato Voldemort per tre volte... la mia vena demenziale ha preso il sopravvento e ecco qui!
[Ha partecipato a "The LOL Contest (Lot Of Laught)- Demenzial Contest" classificandosi terza]
[Ha partecipato al "25 Hours Contest classificandosi decima]
[Quarta classificata a "La mia perla edita Contest"]
[Ottava classificata al Cosa sceglierò? Fast Contest]
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

   

La terza sfida

 

 
In sella ad una Nimbus 1500 Remus Lupin scappa da un’infuriata Bellatrix Lestrange che lo insegue. È vicinissima, l’ha quasi raggiunto, quando viene colpita da qualcosa che si muove velocemente nell’aria. Bellatrix si volta di scatto e vede il cugino Sirius che la saluta allegramente con una mano.
“Maledetto traditore del tuo sangue!” sbraita la Mangiamorte.
“Bella, lascia stare tuo cugino e insegui Kingsley!” le urla il capo Lord Voldemort.
In quel momento si sente un urlo: “Si! Ne abbiamo fatto fuori uno! Guarda Albus!”.  È Arthur Weasley che, dopo aver colpito Yaxley, ora lo guarda sdraiato a terra dolorante.
“Bravo Arthur!” gli risponde Silente. “Continua così e vinceremo...”
Non ha nemmeno finito la frase che qualcosa di veloce e non meglio identificato gli sfiora la barba. Da poco lontano si sente una risata seguita da una minaccia: “Trema Silente, tanto non potrete mai batterci!”
“Malfoy, guarda che l’ultimo scontro è stato vinto da noi!” gli risponde Frank Paciock da dietro.
“Lucius, finiscila di blaterare e vieni a darmi una mano! Sono in tre… tutti contro di me!”
“Arrivo Walden! Rodolphus, vieni anche tu!”
Lucius Malfoy e Rodolphus Lestrange si dirigono in soccorso del compagno accerchiato da Albus Silente, Remus Lupin e Kingsley Shacklebolt. Kingsley alza un braccio per lanciare, ma prima ancora di riuscire a pronunciare una parola Regulus Black gli passa davanti e gli ruba ciò che ha in mano. Rodolphus Lestrange si mette ad esultare urlando: “Bravo ragazzo! Con questo renderai fiero il Signore Oscuro!”
Intanto poco più in alto James Potter vola ad un testa a testa contro Lord Voldemort in persona.
“È mio!” urla uno.
“No, non lo prenderai mai!” risponde l’altro.
Ormai tutti sono fermi a guardare la lotta tra i due.
Dopo un incredibile sorpasso Potter urla: “È mio! Il Boccino d’Oro è mio!”
L’Ordine della Fenice scoppia in un gioioso boato, mentre i Mangiamorte atterrano sconsolati.
James Potter si avvicina al capitano dei Mangiamorte dicendo: “E così, caro Voldie, con questa siamo a tre vittorie per l’Ordine! Ritirati, fare il cercatore non è il tuo mestiere!”. Poi si allontana tra gli insulti della squadra avversaria.
“Fortuna che in campo non è consentita la bacchetta!” sussurra Sirius Black al suo migliore amico. “Altrimenti ti saresti beccato almeno due Crucio e tre Avada Kedavra!”
 
 
 
 
 
Squadre:
Mangiamorte:                                                 Ordine della Fenice:
1) Walden Macnair                                         1) Frank Paciock
2) Lord Voldemort (capitano)                         2) James Potter
3) Bellatrix Lestrange                                    3) Albus Silente (capitano)
4) Yaxley                                                        4) Kingsley Shacklebolt
5) Regulus Black                                             5) Remus Lupin
6) Lucius Malfoy                                             6) Sirius Black
7) Rodolphus Lestrange                                  7) Arthur Weasley
 
Legenda:
1 = Portiere
2 = Cercatore
3, 4, 5 = Cacciatori
6, 7 = Battitori 


Spazio autrice:
Ciao a tutti!
Se siete arrivati in fondo a questa "cosa" vi chiederete come mi vengano certe idee malsane in testa, giusto? Be', l'idea per questa fic è nata (strano) sui banchi di scuola durante una lezione particolarmente noiosa. Ho poi deciso di scriverla e farla partecipare al concorso indetto da mattamaty e Strabilius: The LOL Contest (Lot Of Laught) - Demenzial Contest. Direi che ho fatto bene, visto che si è classificata terza! ^.^
Vi copio qui sotto il commento delle Giudicie:

3) La Terza Sfida di Andromeda Black:
L’idea di far combattere i mangiamorte e l’ordine della fenice, non su un campo d battaglia ma sul campo da Quiddich è molto originale e innovativa, come dimostra anche il punteggio non basso in quella voce. La trama è coinvolgente e ben costruita: sembra davvero una telecronaca di quelle alla Lee Jordan. Leggendola ci sembrava quasi di essere sedute sugli spalti a seguire con entusiasmo la partita più importante per il destino del mondo magico. Come già ti avevamo accennato però sembra quasi estrapolata da una storia più lunga, come se non dovesse finire lì ma anzi ci fosse un seguito, che però effettivamente non era presente. E questo fatto ha inciso lievemente nell’assegnazione del punteggio della trama. Il rispetto delle regole era per indicare il tasso di comicità presente nella storia, e nella tua ce n’era da vendere! Non tanto nelle parole specifiche, ma più che altro nelle immagini mentali che ci ha evocato: Mangiamorte in tunica nera svolazzante da sotto le scope e magari anche Silente con la barba fluttuante. In più i dialoghi sono stati appropriati alla situazione: niente discorsi futili, solo pochi scambi di parole necessari per ridefinire la tattica o per farsi i complimenti. Anche perché deve essere difficile parlare stando su delle scope volanti, come lo è durante una partita di calcio o di pallavolo.


La storia ha partecipato anche al 25 Hours Contest - Per chi ama la velocità di Wynne_Sabia classificandosi decima. Questo è il giudizio della giudicia:

10° Classificata:

 

Andromeda Black con “La terza sfida”

 

Grammatica: 9,5/10

Stile: 9/10

Originalità: 10/10

Caratterizzazione: 9/10

Gradimento personale: 8/10

 

Totale: 45,5/50

 

Allora: dalla Grammatica ti ho tolto mezzo punto perchè fai solamente un errore: non metti la maiuscola dopo il discorso diretto.

Lo stile è un po' troppo veloce, ed è semplice, ma va bene!

Sull'originalità, niente da dire, la tua idea mi è piaciuta molto, personalmente non ho mai letto niente di simile, perciò secondo me meriti il massimo.

Avevo già avvisato Trich che per un OOC avrei penalizzato un pochetto, ma come vedi il tuo è comunque un nove, perchè nelle loro assurdità i personaggi sono comunque azzeccati!

Per il gradimento, ti dirò, questo non è il mi genere, ma la tua storia mi piace!

La storia si è inoltre classificata quarta a La mia Perla Edita - Contest di .Pad.
Ecco il commento della giudicia:


4Classificata a pari merito:

La terza sfida                                                                                                                             di Andromeda Black



Grammatica e Punteggiatura:20/20

Stile:10/10

Originalità:15/15

Caratterizzazione:9.80/10

Gradimento personale:15/15

 

In grammatica non ho visto errori. Lo stesso per la punteggiatura.

Un ottimo stile: leggero e che rende la lettura piacevole.

Per l’originalità non posso non darti il massimo. Non penso che in nessun’altra parte della terra esista una cosa del genere. 

Ho tolto .20 nella caratterizzazione perché i personaggio mi sono sembrati lievemente OCC. Anche se probabilmente è dovuta al tipo di storia.

Il gradimento personale ovviamente è al massimo: tu sei il mio nuovo idolo! Ci sono rimasta di merda alla fine; mi sembrava un bella battaglia e invece… forse però avrei dovuto capirlo dal fatto che dicevi il tipo di scopa nel primo rigo… o forse no. La mia povera mascella era a terra, ma poi quando ho capito tutto, ho riso e molto.



Tot:
69.80/70

Ho fatto partecipare la storia al Cosa sceglierò? Fast Contest di MedusaNoir ed è arrivata ottava, vincendo inoltre il Premio Originalità!

OTTAVA CLASSIFICATA: 

La terza sfida – Andromeda Black 

Grammatica e punteggiatura: 9/10 
Forma e stile: 9.8/10 
Originalità: 10/10 
Caratterizzazione: 10/10 
Gradimento personale: 9.7/10 

Totale: 48.5/50 

Solo 10 a originalità? Mamma mia, qui ci vorrebbe un 11! Credo sia superfluo dire perché! 
La storia mi è piaciuta veramente molto, ed è stato anche grazie a tanti piccoli particolari che hanno influito nella caratterizzazione, nonostante trattandosi di una comico-demenziale rischiasse di avere un punteggio relativamente basso (è decisamente impossibile che sia accaduta una cosa del genere, ovviamente XD Ma sarebbe stato divertente!): per tutta la partita non si capiva cosa stesse succedendo, mi faceva pensare alla scena dei sette Potter sulle scope, anche se avevo letto gli avvertimenti e quindi sapevo che non sarebbe stato niente di drammatico; mi piace anche il fatto che il Cercatore fosse James. 
La punteggiatura ti ha penalizzato, perché non hai messo la virgola prima del vocativo quattro volte, per “Albus”, “Arthur”, “Silente” e “Walden”; c’è anche un piccolo errore di grammatica, a cui ho tolto solo 0.20, ed è “dopo aver… ora lo guarda”: non serve dire “ora” quando si usa “dopo” nella frase precedente. 
Lo stile è perfetto, tranne per una ripetizione (“Guarda Albus… ora lo guarda”). 
Complimenti, mi ha fatta morire dal ridere! 



 

 

 
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarsLove