Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nekoyasha    07/03/2011    3 recensioni
Perdere un figlio è come perdere una parte della propria anima.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'ultima volta che l'ho visto sorridere

Era così meraviglioso eppure così triste. Finalmente era tutto finito, ma 50 morti erano troppi da sopportare, soprattutto se uno di questi era tuo figlio, tuo amico, tuo fratello... E tra quei fratelli, figli e amici di tutto il Mondo Magico c'era anche Fred. Era lì, esanime, e intorno a lui era riunita l'intera famiglia Weasley. La signora Weasley ormai aveva finito le lacrime, per cui si limitava a emettere singhiozzi scomposti, segno di tutto quel dolore che non riusciva a tirare fuori. Il signor Weasley la stringeva a sè, lasciando che le lacrime amare gli scendessero lungo il volto pallido e affaticato. Perdere un figlio era come perdere una parte della propria anima, lo aveva appena realizzato. Avrebbe voluto dire qualcosa per tirar un pò su il morale della sua famiglia, ma le parole non riuscivano a uscire dalla bocca. Quando era cominciato tutto sapeva che il rischio era altissimo, ma ora al posto di Fred avrebbe preferito esserci lui. Gli altri giovani Weasley erano tutti in piedi attorno alla salma: Ginny piangeva fiumi di lacrime, anche lei che non piangeva mai ora si era abbandonata alla disperazione. Solo George era seduto atterra, con lo sguardo perso.
"Ora sono solo, sai Freddie. Sai che non mi piace essere unico, sai Fred, tu lo sai, si che lo sai...".
"Oh George, ti prego...!" Intervenne la signora Weasley con un fil di voce .
"Ma è questo che lui vorrebbe! Fred vuole vederci sorridere, a lui piaceva da matti scherzare..."
Eppure mentre lo diceva George piangeva, in silenzio e accarezzando i capelli del fratello, quei capelli che erano identici ai suoi, come d'altronde lo era Fred.
"Lui stà sorridendo" intervenne una voce dietro di loro. Era Ron, con Harry ed Hermione a seguito.
"Siamo stati da Silente" disse con voce tremante Hermione. "Vi manda le sue condoglianze." Il signor Weasley strinse più forte a sè la moglie e rispose "Grazie Hermione, più tardi andrò a ringraziarlo di persona."
Il trio si avvicinò. Appena Ron guardò il volto sorridente del fratello morto abbracciò Hermione.
"Non è giusto questo non doveva succedere".
"Lo so Ron, lo so.." Non si era mai sentita così vicina a Ron.



Da quel giorno erano passati parecchi anni.
"Guarda Hugo, guarda cosa ho trovato!" A parlare era una bimba di circa 10 anni con i capelli rosso scuro che trasportava un vecchio album fotografico impolverato.
"Rose quante volte ti ho detto di non frugare in soffitta!" Hermione non ebbe neanche il tempo di avvicinarsi alla figlia che Hugo la superò di corsa urlando
"Voglio vedere Rose! Cos'è?"
"Che stà succedendo qui?" Ron si aggiunse al baccano del piano di sopra, poi riconobbe l'album nelle mani della figlia. "Ma quello non è l'album di quando andavamo a scuola?" esclamò, un pò sorpreso, un pò divertito, rivolgendosi alla moglie. Hermione annuì sorridendo. Cominciarono a sfogliare le vecchie pagine piene di foto.
"Ci sono lo zio Harry" disse Hugo eccitato "e la zia Ginny!" Intervenne Rose.
"E lo zio Charlie, la zia Fleur, nonno Artur e nonna Molly e" si bloccò di colpo per poi rivolgersi a Ron. "Papà, perchè ci sono due zii George?" Di scatto Ron si girò verso la fotografia, il suo volto si incupì.
"Quello era lo zio Fred. Se n'è andato molto prima che voi nasceste." Poi si alzò e scese al piano di sotto. Hermione fece per seguirlo, però prima si girò a tranquillizzare i figli.
"Voi continuate a sfogliare l'album, io torno subito." Scese le scale di corsa e trovò Ron seduto accanto alla finestra. Guardava il cielo di quella mattina estiva con lo stesso sguardo perso con cui anni prima aveva guardato suo fratello. "Ron.. Io..." Gli si avvicinò lentamente, ma prima che potesse toccarlo Ron disse qualcosa.
"Non ci posso credere. Non posso credere che in tutto questo tempo io non abbia mai pensato a Fred. Avevo paura di pensargli Herm, perchè se avessi ricominciato a pensargli poi mi sarei reso davvero conto che Fred non era più qui. Eppure ora l'ho capito lo stesso e ho anche capito che lui non deve essere dimenticato. Fred ha passato la sua vita a far divertire gli altri e l'ultima volta che l'ho visto sorridere è stata proprio quella in cui è morto. Voglio andare al cimitero dove è sepolto, io, te e i bambini perchè anche loro devono sapere di quanto loro zio fosse coraggioso e di come ha combattuto fino alla fine per rendere il Mondo Magico un posto migliore." La luce calda che filtrava attraverso la finestra illuminava il volto commosso di Hermione. Quella mattina la famigliola lasciò uno stupendo mazzo di fiori multi colore sulla tomba di Fred Weasley e Rose e Hugo impararono a essere fieri di loro zio, morto per sconfiggere il male.



Spazio autore
 

Salve, questa è la mia prima FF, mi farebbe piacere sentire cosa ne pensate, in modo che io possa migliorare anche continuando a scrivere.
                                                                                                                                                                                                                       Grazie:D 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nekoyasha