Libri > Strega. Cronache dal Regno di Oz in rivolta
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikary    07/03/2011    1 recensioni
[Elphaba, Nessarose, Frex ~ MissingMoment]
Chi é il mostricciattolo di papà?
Genere: Dark, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Elphaba, Nessarose, Frex
Timeline: missing moment abientato tra la morte di Turtle Heart e presumibilmente prima della nascita di Shell – e conseguente morte di Melena. Tutto gioiosamente basato sui racconti di Elphaba al suo Fiyero in CoE ( the Bitch of the East xD).
Avvertimenti: “ freaks” in inglese significa “ fenomeno” ma anche “ mostro”, qualcosa di incredibile ma anche di incredibilmente orripilante.


[A dispetto di tutto, a differenza del musical, sempre e comunque ...sorelle.]

FREAKS.


Chi é il mostriciattolo di papà?

Il vecchio ingobbito, la barba sfatta, si trascina per le strade del villaggio – Dio innominato!, grida – e il bastone che lo sorregge rimbomba di colpi sordi contro la terra battuta. No, non é un vecchio; é sordo al buonsenso, ma ci sente benissimo, sordo ai gemiti della bambina che gli saltella appresso.

Lei é stanca.
Due occhi color castagna, che paiano indemoniati dalla brama di sonno, sono incollati alla creaturina che il padre – che padre? - porta in braccio.

Chi é il mostriciattolo di papà, Elphie?

Guardate, guardate il piccolo orrore come sta al fianco del pastore santissimo! Sentite la sua voce come intona l'inno sacro, é la purezza del suo animo a cantare! Mostruoso l'aspetto; eppure il Dio ha pietà di lei.

Chi é il mostriciattolo di papà, Nessa?

E l'altra, la cui deformità é trasfigurata dalla fede: imparò a pregare, lei, prima che a reggersi sulle gambe. Nessun viso potrebbe mai irradiare la benevolenza del Dio con tanta semplice grazia.

Così Frex aveva camminato in quelle terre lontane, portando con sé i due doni del suo Dio; doni crudeli – l'orrore e il riscatto – ma pur sempre tutto ciò che Lui gli aveva donato.
Non c'era altro modo di cucire insieme quelle tre vite, nessun secondo risultato per quell'equazione. Nessa era il cucciolo da coccolare, per via di quelle braccia che non c'erano; Elphie era l'unico vero mostriciattolo, la ranocchietta, perché il suo colore, al contrario, c'era eccome.

Chi é il mostriciattolo di papà?


Notes
Un po' nonsense.
Un po' deprimente.
Un po' “ e mo' che faccio mente la prof interroga due ore?!” x)p

Erano tipo quattro secoli e mezzo che volevo scrivere qualcosa su di loro. So che prima o poi mi uscirà una flash decente sulla mia Nessarose, tutta solo per lei – diciamo quando smetterò di piangere pensando alla Compton che canta “ we deserve each other” per l'ultima volta nella storia del West End.. >///<


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Strega. Cronache dal Regno di Oz in rivolta / Vai alla pagina dell'autore: Hikary