Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: roku_    07/03/2011    4 recensioni
A volte Sherlock Holmes poteva sembrare insensibile...
[Sherlock/John]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
image
P
rompt 72. Insensibilità. 

Insensibilità.

 
A volte Sherlock Holmes poteva sembrare insensibile.
 
Anche John lo aveva pensato, quando lo aveva conosciuto per la prima volta.
 
Appariva così freddo, così distaccato.
 
Questa impressione era acuita dal fatto che Sherlock si emozionava quando c’era un cadavere. Non gli importava che in precedenza quello che ormai era un morto fosse stato una persona.
 
Non sembrava importargli che avesse avuto figli, un marito, una madre, un padre.
 
Che fosse stato amato o disprezzato; che avesse avuto una vita serena o cupa, niente di tutto ciò suscitava il suo interesse.
 
Eppure, quando il buio calava e le stelle facevano capolino nel cielo; quando potevi udire le cicale nella tranquillità della notte, quando il mondo era addormentato, John non lo pensava più.
 
Perché quando le mani di Sherlock percorrevano il suo petto, quando lo baciava delicatamente, mentre entrava dentro di lui, piano, per non fargli male, quando le sue lunghe gambe si avvinghiavano a quelle del dottore e le sue dita affusolate stringevano la mano fredda di John…
 
Era come se il mondo cambiasse completamente, e in quel mondo Sherlock ripiegava la sua insensibilità per mostrare una parvenza di umanità.
 
John amava Sherlock, non gli importava come fosse. Non avrebbe mai voluto che cambiasse per lui. Non glielo aveva mai chiesto. E Sherlock sembrava averlo capito, ma di sua spontanea volontà con Watson aveva voluto essere meno duro, per lui.
 
A volte Sherlock Holmes poteva sembrare insensibile, ma in fondo un libro non va mai giudicato dalla copertina, no? 

Note dell'autrice

Datemi il benvenuto sul fandom! *le cicale cicalano* Okay XD
E' la mia prima storia su Sherlock quindi abbiate pietà =w= Ero indecisa se pubblicarla o no perché non mi andava di rovinare con le mie scleraggini due personaggi così belli çOç
La storia mi è venuta un po' d'impulso, mentre leggevo la lista dei prompt XD Erano tre mesi che l'avevo in cantiere ma l'ho finita solo oggi XD (Ci ho messo tre mesi a scrivere questa cosina, sì lo so, sono un disastro XD)
Spero vi sia piaciuta *_* E' sempre difficile uscire da un fandom e buttarsi in un altro XD Quindi spero davvero di aver fatto un buon lavoro çOç Commenti e critiche sempre graditi =* 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: roku_