Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: sophie_85    07/03/2011    14 recensioni
E' uno spaccato dei pensieri di Draco Malfoy durante il sesto libro. Potrebbe essere un breve missing moment che va ad inserirsi nel periodo poco prima dell'invasione dei Mangiamorte a Hogwarts. Buona lettura :)
2° classificata al contest HarryPotter's PacketContest di BloodySisters, vincitrice del premio 'Miglior caratterizzazione'
2° classificata al "Serpeverde vs Grifondoro" contest, vincitrice del 'Premio Stile' e 'Premio Velocità', indetto da Sbrilluccica
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giglio bianco
di Sophie_85







Era l’ultimo elemento che mancava per portare a termine il suo piano e, se davvero voleva andare fino in fondo, non poteva permettersi di aspettare un altro plenilunio.
Draco sgattaiolò fuori dal castello, nella notte chiara e immobile, attraversando i giardini di Hogwarts accompagnato solo dai rumori dell’oscurità. Una volta raggiunte le serre non fu difficile individuare ciò che stava cercando: era l’unica serie di vasi che non strisciava e non emetteva strani sibili. Tra le piante non magiche di fronte a lui, la sola in piena fioritura era quella che gli serviva: il giglio bianco. La luna piena riusciva a baciare i suoi petali, nonostante le vetrate sporche della serra, regalandogli un riflesso bellissimo e allo stesso tempo terribilmente inquietante.
Mancava solo quel fiore per finire il veleno che stava preparando. Solo quel candido, inerme, perfetto fiore, e finalmente sarebbe stato libero da tutte le angosce, le oppressioni e le paure che gli stavano attanagliando l’anima.

Per un solo brevissimo istante, lui aveva già provato il sapore della morte.
Dopo che Potter gli ebbe scagliato quella strana maledizione aveva sentito il sangue, caldo, colargli sul viso e inzuppargli le vesti, ed era rimasto senza fiato. Mentre le forze lo abbandonavano, aveva sentito la vita scivolargli via, come il suo stesso sangue stava facendo, e non era stato il dolore a spezzargli il respiro, bensì la paura. Un panico mai provato gli aveva attanagliato la gola, impedendogli di sprofondare nell’abisso prima che Piton arrivasse a salvargli la vita.

Mentre si apprestava a tagliare lo stelo del giglio, lo sguardo gli cadde su una delle sottili cicatrici che gli erano rimaste sul dorso della mano, e di nuovo il respiro gli venne meno. Era come se l’aria umida e fredda di quella notte senza nubi si fosse solidificata in una mano invisibile, che stringeva sempre con maggior vigore attorno alla sua gola, soffocandolo. Una rabbia repressa lo scosse dal profondo in risposta a quella sensazione. Digrignò i denti mentre nella sua testa una marea di pensieri lo assaliva e lo schiacciava con il suo peso: suo padre ad Azkaban, sua madre in lacrime, il Marchio Nero, la sua missione, che sapeva impossibile già dall’inizio, e i suoi patetici tentativi di farsi scoprire, di farsi salvare. Non riuscì più a trattenersi e la sua rabbia esplose: una pioggia di vetri cadde sul pavimento, mentre con un urlo represso Draco uscì dalla serra, la mano sanguinante, lasciandosi dietro il giglio, ancora intatto, con i petali ora tinti di rosso carminio.

“Sono solo un fottutissimo codardo, maledizione!”

Piton lo guardò mentre si allontanava a grandi passi verso il castello, illuminato dalla luna. Silente gli aveva affidato il compito di vegliare su di lui, di seguirlo, di guidarlo senza far capire al ragazzo che loro sapevano; ma mano mano che il tempo passava, quel compito risultava sempre più duro. Con un colpo di bacchetta aggiustò il vetro della serra, rotto dal pugno di Draco, e regalò di nuovo al giglio il suo candore originale. Sfiorò il fiore con una infinita tristezza nello sguardo.

“Presto imparerai anche tu, Draco, che a volte ci vuole più coraggio a vivere che a morire.”






Fine







Sophie' space
Ciao a tutti! Questa è la prima volta che scrivo una storia così breve. Inizialmente era una flash, ma visto che era stata pensata per un contest, e io, ovviamente, data la mia sbadataggine, non mi ero accorta che le flash non erano ammesse, ho dovuto "annacquarla" un po' e farla diventare una one-shot. Nonostante sia il mio primo tentativo, spero che vi sia piaciuta e che non risulti troppo banale.
Un saluto a tutti,

Sophie


Potete trovare la mia pagina su fb qui: http://www.facebook.com/pages/Sophie_85/297003163686205 dove inserirò eventuali nuove storie e chiacchiericci vari ^_^




Seconda classificata al 
"HarryPotter's PacketContest", vincitrice del premio 'Miglior caratterizzazione'
di BloodySisters

Grammatica e sintassi: 9.5/10
Stile: 10/10
Originalità: 10/10
Attinenza alla traccia e sviluppo: 20/20
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Gradimento personale: 2/2
Totale: 61.50/62

Ho trovato molto interessante come sei riuscita a caratterizzare Draco, esponendo alla perfezione tutti i sentimenti che provava in quel momento.
Ho dovuto togliere 0.5 punti in “Grammatica e sintassi” perché c’era una concordanza errata in genere tra nome e aggettivo, una virgoletta mancante e un altro errore di battitura.
Comunque devo farti i miei complimenti, perché la storia mi è piaciuta molto!







2° classificata al "Serpeverde vs Grifondoro" contest, vincitrice del 'Premio Stile' e 'Premio Velocità', indetto da Sbrilluccica






Grammatica e ortografia:10/10
Stile e lessico:9.5/10
Caratterizzazione personaggi:9/10
Originalità:8/10
Utilizzo Citazione:5/5
Utilizzo Prompts:2/2
Gradimento personale:5/5
Totale: 48.5

Davvero bella, complimenti.
Nulla da dire sulla grammatica, l’ho trovata perfetta.
Lo stile è fluido e scorrevole.
Draco è caratterizzato abbastanza bene per il periodo in cui si ambienta la storia.
Unica pecca è che forse la storia non brilla per originalità ma non è nemmeno banale, assolutamente.
Sia la citazione che il promts sono stati inseriti benissimo.
Il gradimento personale è pieno!
Complimenti e grazie per aver partecipato.
A presto. 
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sophie_85