Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MissdontMissaWord    10/03/2011    1 recensioni
Lucretia Black, te l'hanno mai detto che il confine tra amore ed odio è più sottile di un filo?
Conoscete la coppia Lucretia Black/Ignatius Prewett? (Sì, è canon.) No, perchè se non la conoscete eccomi qui, esattamente per questo! :D
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maledetto Grifondoro!
 
Lo odio, lo odio con tutto il cuore. Stupido Prewett, che tu sia maledetto.
Questi sono i miei pensieri mentre pronuncio la parola d'ordine che mi porterà finalmente fuori dalla sua portata, nella mia sala comune.
Sbatto violentemente il portoncino dietro di me, e mia cugina, Walburga, nonchè la mia migliore amica, alza lo sguardo verso di me, inarcando un sopracciglio.
"Che ha fatto, questa volta?" mi interroga, abbastanza scocciata, chiudendo bruscamente il libro che stava leggendo.
"Lui e quell'idiota spilungona!"
"La McGranitt?"
"Sì, quella." sbuffo.
"Che è successo?" domanda di nuovo, guardandomi negli occhi. Già, effettivamente finché non le spiego come sono andate le cose, non può certamente saperlo.
"Allora... E' successo che Prewett è un idiota..."
"Fino a qui potevo arrivarci da sola."
"Non interrompermi!" esclamo, stizzita. "Dunque, sì, tornavo da Divinazione, e la McGranitt mi ha detto che Riddle voleva parlarmi... Hai presente, il Prefetto? Ecco, la spilungona mi ha riferito che mi aspettava al quarto piano, e io ci sono filata di corsa, capisci, non avrei voluto che mi desse una punizione, o qualcosa del genere!"
La mia interlocutrice annuisce, sempre senza distogliere il contatto visivo.
"Ecco, quindi io sono andata al quarto piano, e indovina un po' chi ho incontrato?"
"Riddle?"
"Ma no, Walburga! C'era Prewett!"
"E? Che cos'è accaduto?"
"E... E..." balbetto impacciata, sentendomi come se fossi disidratata. "Insomma, credevo che Riddle sarebbe arrivato subito, ma ovviamente Prewett, come suo solito, ha dovuto mettersi a rompere! Sa bene quanto lo detesti, e invece continuava a parlare! Ad un certo punto, Wal, io non ci ho visto più! Ho tirato uno schiaffo a quel maledetto Babbanofilo! E indovina un po' cos'ha fatto lui?"
"Sì e messo a piangere?" ghigna malefica mia cugina.
"Magari!" esclamo tirando un calcione al divano, e facendomi addirittura male. "Quell'idiota di un Prewett mi ha baciata! Come ha osato, lui?"
"Ti ha baciata?" domanda retoricamente Walburga.
"Sì, baciata, sai che cosa significa?" strillo isterica, senza riuscire a contenermi.
Oh, quel Prewett non doveva farlo, me la pagherà!
"Sì che lo so, Lucretia."
Fredda, calma, impassibile. E allo stesso tempo io sono così arrabbiata! Come può essere così civile, quando io avrei già distrutto tutto quanto?
"Beh, non dici nulla?" chiedo, serrando le palpebre, quando la vedo riaprire il suo libro come se niente fosse.
"Oh, sì... Beh, era ora." dice senza risparmiarsi un bel ghigno che potrebbe provocarle la morte.
Che cosa? Sono inorridita. Mia cugina, quella che detesta Nati Babbani, Mezzosangue, Prewett e tutti quelli del suo genere, oggi non muove un dito, e lui mi ha baciata, dico, baciata! Ha osato toccare le mie labbra con le sue! D'accordo, baciava bene, molto bene, ma non deve più provarci!
Prewett, ti odio!
 
Lucretia Black, te l'hanno mai detto che il confine tra amore ed odio è più sottile di un filo?



***

Angolo pseudo-scrittrice:
Dunque, questa storia era stata scritta per un contest sul nostro caro forum di efp. Questa flash era una bozza che avrei dovuto approfondire trasformandola in one-shot, però non ho il tempo per farlo, per cui ho dovuto a malincuore ritirarmi.
Tuttavia, ho pensato che anche se non partecipava al contest potevo farvela leggere. Dunque, sperando che qualcuno non sia morto a causa mia, perchè in tal caso non saprei che altro dire se non "condoglianze alla famiglia". 
Dunque, c'è qualche sopravvissuto?
Bene, in tal caso desidererei una piccola recensioncina, essendo questa la prima storia che posto dopo aver fatto pulizia dell'account (un genocidio delle mie -e da me ritenute orribili- storie, forse sarebbe un termine più adatto). Ecco, sì, e così vi lascio, per questa sera.
Ah, una precisazione per chi non lo sapesse: Lucretia Black
è nata da Arcturus Black III e Melania Macmillan, ed è la sorella di Orion, il padre di Sirius. Lucretia/(Igniatius) Prewett è una coppia canon, anche se mi suona molto alla Ted/Andromeda.
Ah, inoltre, la McGranitt, Walburga e Lucretia hanno la stessa età, spero che sia un'informazione giusta perchè l'ho trovata su Wikipedia. Riddle ha un anno in meno di loro e Igniatius uno in più. In caso così non fosse, domando perdono. xD
Bacioni,
              Red
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MissdontMissaWord