Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Jules_Black    11/03/2011    7 recensioni
Quattro momenti per Regulus.
Quattro vittorie.
Quattro fotogrammi per una vita all'insegna del coraggio.
[Storia partecipante all'Alpha Leonis Contest indetto da malandrina4ever e Lellas92 sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Nick Autore: Jules_Black
-Titolo: L’ultimo istante potrebbe essere il migliore

- Prompt scelto: Vittoria
- Note: Volevo puntualizzare il fatto che la ragazza nominata nella seconda one-shot è ovviamente immaginaria. L’ho utilizzata solo per ribadire quanto Regulus fosse ancora convinto dei propri ideali.

1. Sogno infranto

C’è un bambino oltre le teste avvizzite di vecchi Elfi Domestici. C’è un bambino  che tra le mani stringe un pezzo di sogno infranto. Suo fratello ha distrutto le sue aspettative, il suo desiderio più grande.

Rivoglio la mia scopa giocattolo.

Parlare, mentre la polvere si addensa su quella casa scura, non gli servirà a nulla. E le lacrime che cadono veloci sul pavimento non impietosiscono nessuno. Gli Elfi lo scrutano con i loro occhi vitrei, senza gioia e senza tempo, costretti in quell’ultimo atto di servitù forzata.

Sirius è stato cattivo.

“O forse solo invidioso”, pensa. Perché lui è la gioia di una madre delusa, l’orgoglio di un padre corrotto dal potere e la dannazione di un fratello che non sa accettare ciò che è per diritto di nascita.

Sono un Black. Rivoglio la mia scopa.

A soli sette anni, il piccolo Regulus già conosce quell’universo sfumato in cui ci si crogiola nei tempi bui, quando il presente fa male ed il passato è solo da dimenticare. Regulus conosce il suo futuro.  Regulus sa che un giorno sarà grande.

Aiutatemi, mamma, papà.

E, fiero di quella certezza, stringe più forte i resti del suo sogno. Un calore lo invade. Il freddo del numero dodici di Grimmauld Place sembra svanire, Evanescere.

Cosa succede?

Il silenzio non è più opprimente. L’angolo di quella maestosa dimora dove Regulus un attimo prima stava piangendo, brilla di una luce nuova.

Sono per caso diventato una stella?

E’ la luce della vittoria, della prima magia. La scopa, tra le sue mani, adesso è intatta. Potrà librarsi a pochi metri da terra. Potrà essere grande anche con quel piccolo giocattolo.







Per voi
Questo è solo il primo capitolo di una raccolta di quattro capitoli, che ha partecipato all'Alpha Leonis Contest di malandrina4ever e Lellas92 classificandosi ottava.
Ovviamente ringrazio le due giudici. :)
E' un ottimo risultato, considerato contro chi gareggiavo.
Posterò i loro giudizi nel capitolo finale. :D
Jules
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black