Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Juniper Fox    12/03/2011    6 recensioni
La storia ha partecipato al contest "L'Olimpo" indetto da vogue sul forum di Efp classificandosi quarta e vincendo il premio come Miglior personaggio femminile.
Fleur era bella. Fleur non vi vantava di essere bella. Fleur odiava la sua bellezza.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fleur Delacour
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’Olimpo.

 

Autore: Gigettina
Titolo: Beautiful pain
Dio Scelto: Afrodite
Abbinamenti Ricevuti: Fleur Delacour, “La bellezza ci può trafiggere come un dolore” (Thomas Mann), Promessa
Altri personaggi: Bill Weasley (solo citato)
Genere: Introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: Flash
Trama: Fleur era bella. Fleur non vi vantava di essere bella. Fleur odiava la sua bellezza.
NdA: Non ho mai scritto niente su Fleur, perciò scrivere questa flash è stato un parto. Ho cercato di rendere Fleur “prigioniera” della sua bellezza, quasi come fosse un difetto. In tutta sincerità, avrei potuto fare meglio. C’è una prima volta in tutto, mi spiace sia stato il tuo contest a inaugurare questo personaggio xD Non che non sia soddisfatta di ciò che scritto ma.. sono abbastanza pessimista. Ti ho avvisato u.u

Buona lettura!

 

 

 

 

Storia classificatasi quarta al contest "L'Olimpo" indetto da vogue sul forum di EFP e vincitrice del premio "Miglior personaggio femminile"

 

 

 

 

 

Beautiful pain

 

 

 

 

 

Fleur era bella.

Bionda, con gli occhi azzurri e la pelle diafana, incarnava il sogno di qualsiasi uomo. Dopotutto, in lei scorreva sangue Veela.

Sin da piccola, dunque, la bellezza era stata il suo punto di forza. Non che Fleur fosse stupida: anzi, a scuola si era sempre distinta per gli ottimi voti.

Sembrava un essere troppo perfetto per essere vero.

 

 

Fleur sapeva di essere bella.

Era cresciuta circondata dall’amore dei suoi genitori e della sorella.

Cercava di essere gentile con tutti e di sorridere sempre, perché un suo sorriso riusciva a riscaldare il cuore delle persone accanto a lei.

Voleva essere speciale nella sua bellezza.

 

 

Fleur non si vantava della sua bellezza.

Certo, a volte assumeva atteggiamenti altezzosi, ma non lo faceva apposta.

Quando succedeva, purtroppo, se ne accorgeva sempre tardi e non riusciva mai a rimediare.

Allora si prometteva di fare più attenzione ai suoi comportamenti, per non fare torto a nessuno.

 

 

Fleur odiava essere bella.

Non sempre, solo qualche volta.

Avrebbe tanto voluto avere amici veri su cui poter contare, persone che avrebbero cercato di guardare dentro la sua anima, oltrepassando il corpo.

Avrebbe voluto amare ed essere amata.

Certo, l’aspetto era importante, ma era il cuore la parte fondamentale della giovane donna.

Grande, coraggioso, gentile.

 

 

Quando Fleur incontrò Bill, il suo mondo fu completamente rovesciato.

Per la prima volta, qualcuno aveva cercato di capirla.

Era così bello stare con lui! Ogni sua parola, per lei, trasudava saggezza.

Non passò molto prima che si fidanzassero. Lui le aveva rapito il cuore, donandole una nuova ragione di vita.

La bellezza ci può trafiggere come un dolore, facendoci affogare nel mare della solitudinequesta era sempre stata la convinzione della bionda.

Fleur, conoscendo Bill, cambiò idea.

Aveva finalmente trovato un appiglio, un porto sicuro che l’avrebbe sempre protetta dalla sua bellezza.

 

 

 

 

 

 

Angolo autrice
Ebbene, in realtà non c'è molto da dire.
Ringrazio infinitamente la giudicia perché questa è la mia prima storia su Fleur, e ricevere un punteggio così alto è stato davvero inaspettato.
Spero che piaccia a voi tanto quanto sia piaciuta a lei.

B.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juniper Fox