Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Sandra Voirol    13/03/2011    4 recensioni
Questo è momento preso da MS...
Un punto in cui la Zia Stephy ...se è concentrata ovviamente su Edward...e non ha raccontato ciò che succede al resto della famiglia Cullen...
Quindi mi sono dedicata a loro...
Ci sono molti riferimenti a MS...quindi chi non vuole spoiler è meglio che non legga questa One Shot....
Spero che vi piaccia...aspetto i vostri commenti!!!!!!!!!!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Twilight
- Questa storia fa parte della serie 'L' Anima di Edward...ma non solo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come state notando (forse) ...sto rifacendo un controllino e una sistematina alle mie Shot!!!!

Oggi tocca a questa!!!!

Anche se devo dire che ho ritoccato ben poco!!!

Un bacioneeeeeeeeeeeee



















I  CULLEN
 

 
Silenzio.
Ci guardavamo, sconcertati, sconvolti. Eravamo tutti senza parole. Quello appena successo era impossibile, sconvolgente e veramente inaspettato. Era un uragano che travolgeva e scompigliava i nostri equilibri, le nostre certezze. Ci guardavamo, ma nessuno proferiva parola. Eravamo rimasti senza parole. Il cervello sorpreso dagli avvenimenti.
Edward era appena scappato dalla portafinestra. Era corso via sconvolto.
Certo la nostra riunione aveva rivelato sviluppi davvero inaspettati. Eravamo partiti da una situazione di potenziale pericolo per la nostra famiglia, e ora tutto era cambiato. Ci trovavamo a fare i conti con un nuovo possibile membro della famiglia. E non un qualsiasi. Quella ragazzina poteva rivoluzionare tutta la nostra famiglia. Qualsiasi cosa sarebbe successa, niente sarebbe più stato come prima.
Poi, ognuno di noi abbracciò il proprio compagno, perso nei propri pensieri.
 

 
 
POV.  EMMETT
 
 

Abbracciai Rose. E con un sospiro si appoggiò al mio petto. Mentre l’accarezzavo piano lungo le braccia, per calmarla - più che altro - pensavo.
E bravo al mio fratellino. Certo una cosa più semplice no, vero. Mi veniva da ridere. Tipico di Edward. Solo lui poteva ficcarsi in una situazione così difficile e assurda. Un’umana. Ma dai. Per me era inconcepibile. Un vampiro con un’umana. E non una qualsiasi. Ma quella che Edward aveva miracolosamente risparmiato al loro primo incontro. Che voleva fare? Certo, era riuscito a controllarsi in modo ammirevole da allora. Io ne ero ancora meravigliato. Ricordavo perfettamente, quando avevo incontrato le due umane che avevano scatenato la mia sete in modo irrefrenabile. E infatti non mi ero frenato. Era impossibile. Almeno allora. Ora, forse ne sarei anche capace, forse. Ma solo il tempo di allontanarmi, non di starle accanto tutti i giorni. E ricordo bene il profumo della Swan, è delizioso perfino per me. Sembra una calamita per vampiri. Non oso immaginare l’effetto che abbia su Edward. E lui se ne innamorerebbe? Non può essere. E poi, dai, che fanno? Si amano a distanza? Mi scappa un risolino. Ce lo vedo il mio fratellino. Amore epistolare. Intanto è allenato all’astinenza. Mi sa che manco sa come si fa. Rido mentalmente, non mi sembra il caso di esplodere in una delle mie grasse risate. Intorno a me regna un silenzio surreale. Io non concepisco proprio l’amore senza il sesso. Io e Rose fatichiamo a controllarci perfino in famiglia, le salterei addosso un minuto sì e l’altro pure.
Certo che Edward avrà il suo bel da fare. O l’ammazza, nel senso che se la beve. O la trasforma in una di noi. Prevedo un po’ di movimento, non ci sarà da annoiarsi, Il che mi garba pure, qui non succede mai niente. Certo, la cosa è complicata. E se scoprisse il nostro segreto? Che un’umana sappia di noi non mi piace per niente. E per me Edward è un pazzo. Ma con tante vampire mozzafiato, perché proprio quella ragazzina? Già a Denali ne avrebbe più che a sufficienza. Secondo me non sta bene con la testa, si che è sempre stato strano, ma questo mi pare un po’ troppo. Io adoro il mio fratellino, ma per me è un enigma, non lo capisco mica tanto. Ora con questa, ha superato se stesso. Mi toccherà tenerlo d’occhio. A lui e alla Swan. Senza contare Rose. E’ veramente fuori di sé. Voleva sistemarla, e ora le toccherà stare a guardare. Mmm… prevedo tempi duri. Quando la mia Rosalie non può fare come vuole, non è tanto carino starle vicino. Pure questa mi ci voleva, accidenti. Più penso a questa storia e più mi agito. Da qualsiasi lato la guardo porta guai. Sì che un po’ di movimento è benvenuto, ma non voglio pagarne il prezzo con Rose. Comunque Carlisle è stato chiaro, nessuno deve toccarla quindi, devo solo tenere gli occhi aperti, e soprattutto cercare di calmare e rasserenare la mia Rose
.
 
 
 
POV.  ROSALIE
 

 
Non ci posso credere!
Lo sapevo. Avevo intuito che c’era qualche cosa sotto. Non poteva essere, che fosse corso a salvarla, senza un motivo importante. Rischiare di mettere tutta la nostra famiglia nei guai, solo per una ragazzina. E non una qualsiasi. Ma quella che si sforzava di non uccidere.
Emmett mi abbraccia. Questo già allevia un pochino la mia rabbia.
Effettivamente non sono arrabbiata, ma inferocita. La odio. E odio lui, in questo momento. Ci ha messo in una situazione pericolosa. Dipendere dalle decisioni di una persona esterna alla famiglia è pericoloso. Molto pericoloso. Noi già siamo quello che siamo. E per di più siamo una stranezza perfino nella nostra specie. Dobbiamo stare attenti, più di tutti gli altri vampiri. E’ un rischio troppo grande. Chi ci assicura che la Swan non parli. Suo padre è un poliziotto, e se lo dice a lui? Certo si può sempre ripulire, ma meglio evitare di essere troppo plateali. I Volturi sono sempre allerta.
Lo odio. Ma come, non ha mai dato retta a nessuna femmina, e ora va a perdere la testa per un’umana? E neanche una qualsiasi. Non ci posso credere. Non mi ha mai degnato di uno sguardo. Almeno in quel senso. Non che m’interessi, ma non è possibile che sia attratto da lei e non da me. Devo piacergli, tutti mi guardano, mi ammirano, sono bellissima. Mi ero rassegnata al suo comportamento indifferente. Pensavo che non avrebbe mai avuto interesse per nessuno. Che non avrebbe mai avuto una compagna. Se non provava attrazione nei miei confronti, non ne avrebbe provata per nessun altra.
E invece. Quella scialba, piccola umana lo ha completamente catturato. Lo vedo. E’ pazzo di lei, anche se non lo ammette neanche a se stesso. E’ troppo sconvolto perché non sia così. Era pronto perfino a combattere contro Jasper per lei. Ci ha affrontati tutti, per proteggerla.
Questa storia non mi piace per niente. Porterà solo una montagna di guai, me lo sento. Questa ragazzina non poteva starsene da dove è venuta. Da quando è arrivata non c’è stata pace. E penso che questo è solo l’inizio. La odio.
Finalmente ci siamo ambientati. Qui si sta bene. Possiamo uscire quasi tutti i giorni, c’è poco sole. La scuola è tranquilla, e anche la cittadina. Qui possiamo stare un po’ di anni godendoci una vita quasi normale. Mi sembra un miracolo. E ora questo casino. Non è giusto. Non voglio andare via e cominciare tutto da capo un’altra volta. Già è comunque il nostro destino vagare in eterno, ma un po’ di pace ogni tanto ci vuole. Non voglio rivoluzionare la mia vita per una ragazzina.
Ma Carlisle è stato chiaro, nessuno la toccherà. E io non posso fare altro che adeguarmi alla sua decisione. Per me lui è un padre. E’ una guida, non lo deluderei mai. Anche se questa volta mi costa parecchio ascoltarlo. Sospiro, per fortuna che c’è Emmett
.
 
 
 
POV.  ESME
 

 
Carlisle mi abbraccia, e io mi stringo a lui sorridendogli. Ogni volta che ci guardiamo negli occhi, ci perdiamo. Ora sono troppo felice. Una gioia incontenibile riempie il mio cuore fermo. Io amo, amo profondamente tutta la mia famiglia. Ma Edward è speciale per me. E’ il mio primo figlio. Anche se in effetti è più vecchio di me come vampiro. Ma per lui sono sempre stata una mamma, come Carlisle è un padre.
Finalmente. Finalmente il suo cuore si è aperto. Non ci speravo più. L’ho visto solo per troppo tempo. Isolato, circondato da noi coppie. Perso sempre nei suoi pensieri, malinconico, triste, rassegnato. Sopravvivere e non vivere. Trascinarsi stancamente lungo l’eternità. Senza speranza per il futuro. Rassegnato a subire il suo destino di vampiro. Il mio cuore si stringe al solo pensiero. L’ho visto soffrire tanto, in silenzio. Perso nei libri, nel suo pianoforte, vivere con noi ma non insieme a noi. Sempre discreto, quasi in disparte. Come se fosse più un fantasma che un vampiro. Come se non volesse disturbare con la sua presenza. Avvolto dall’amore che sprizza dalle nostre tre coppie senza esserne toccato. Isolato.
Non ci speravo più. Isabella, già l’adoro. Solo il fatto che lui l’amerà, me la fa amare. Dev’essere speciale se è riuscita a distruggere la sua corazza. E sono solo all’inizio. Anzi, prima dell’inizio.  Spero che lui non si arrenda, che non distrugga tutto prima della sua nascita. Dev’essere qualche cosa di incredibile se ha toccato il suo cuore. E si vede. Lui è già pronto a difenderla da tutti e da tutto. Anche da noi. Sorrido. L’amore trova sempre la strada. Ne sono certa. Anche se questa strada sarà veramente difficile. Innamorato di un’umana. Una cosa veramente complicata. Ma lui è speciale, più speciale di tutti noi messi insieme. Ce la farà, ne sono certa. Nessuno più di lui è in grado di gestire una situazione tanto complessa. Già riesce a starle vicino senza ucciderla. Una cosa incredibile, una forza di volontà ammirevole. Anche se ora acquista un senso. Se la ama, non potrà mai ucciderla, lo sento. L’amore può tutto, lo so. Lui ora è sconvolto, ma lo è perché non vuole perderla. E questo sarà la loro salvezza. Ma sono preoccupata, ovviamente. Amare un’umana è una cosa mai successa ad un vampiro, almeno credo. Quindi è una sfida. E questa sfida vale la vita di Isabella. Ecco cosa sconvolge Edward. La amerà tanto da non farle mai del male? Io ne sono convinta, Edward è in grado di affrontare una sfida impossibile.
E Lei? Saprà amarlo come merita? Lo spero ardentemente. Lui merita un amore infinito. Spero di vederla presto, per capire. Mi basterebbe vederli insieme, il mio istinto non sbaglia mai sull’amore. E secondo Alice, un giorno sarà una di noi. Lo spero. Edward a diritto all’amore eterno, come e più di noi.

 
 
 
POV.  CARLISLE
 

 
Abbraccio Esme, mi stinge e mi sorride. Quando ci guardiamo negli occhi, ci perdiamo sempre. Sono preoccupato. La situazione è complicata. Molto più del previsto. E già non era facile prima. Ma sono anche felice. Felice per mio figlio. Sono felice e preoccupato. Si prospettano tempi duri.
Conosco Edward. Combatterà contro se stesso. E soffrirà. Molto. E questo proprio non mi piace. Vorrei tanto vederlo sereno, felice. Non lo è mai. Sarebbe anche ora che questa vita gli donasse ciò che merita. E’ un ragazzo davvero speciale. Lo so da più di cent’anni: ho capito che era speciale già in ospedale, quando stava morendo. E in tutto questo tempo me lo ha confermato tante volte. Ma quello che ha fatto ultimamente mi ha veramente colpito. Io ci ho messo secoli a diventare immune al sangue umano. E lui è riuscito a resistere al richiamo del sangue, quello più dolce, quello irrefrenabile. E non solo resiste, ma persiste. Le sta vicino, come attratto da una calamita. E anche se lo fa soffrire, non riesce a farne a meno. Ora che ci penso, avrei già dovuto capire. Solo l’amore avrebbe potuto dargli la forza necessaria. Ma la strada è lunga, lunghissima. Me lo sento. Però ho visto come si guardano. L’attrazione è fortissima, si avverte anche dall’esterno. E’ quasi una magia. Il cuore di Bella batte a mille in sua presenza.
E’ una ragazza speciale, io credo che potrebbe renderlo felice. Ma come? Questo è il problema. Edward era sconvolto in ospedale, aveva paura per lei. Non l’avevo mai visto così spaventato.
Se mi chiedesse consiglio, non saprei neanche cosa dirgli in questo momento. E questo non va bene, devo sempre sapere cosa dire ai miei figli, loro contano su di me. Mi passo distrattamente una mano tra i capelli e sospiro, mi sento impotente. Vorrei fare di più, rendere le cose più facili. Ma come? Se Alice l’ha vista diventare una di noi, Edward avrà una compagna speciale. Ma non credo che lui lo permetterà, la sua reazione è stata chiarissima. Era sconvolto da un’ipotesi del genere. E cosa vuole fare? Starle accanto così? Anche se mi è sembrato che preferisse sparire, piuttosto che rischiare di ucciderla o trasformarla. Che situazione difficile.
Comunque deve rimanere qui, abbiamo bisogno di lui, ora più che mai. Lui è certo del suo silenzio, ma dobbiamo tenere d’occhio la situazione. Non possiamo permetterci delle sorprese. Specie con Rosalie e Jasper sul piede di guerra. So che mi ascolteranno e non le faranno del male. Ma dobbiamo stare attenti a non creare una situazione pericolosa. Non ci metterebbero molto ad agire. E non voglio. Noi siamo diversi. Siamo una famiglia proprio per questo. Un gesto del genere la distruggerebbe. E ne sarebbe distrutto Edward, sicuramente. Staremo tutti in guardia, ma spetta a Edward  il controllo della situazione. E i motivi sono tanti. Lui può sentire i pensieri di tutti e anche se non sente quelli di Bella - capirebbe se c’è una fuga di notizie. Lui ha fatto il danno ed è giusto che gestisca lui l’emergenza, essere responsabili è il dovere di ogni Cullen.
Inoltre sono certo che non lascerebbe a nessun altro il compito di controllare la ragazza. Già solo per starle vicino, ne sono certo. Senza contare che non si fiderebbe di nessun altro, vicino a lei. Avrebbe paura che le facciano del male, lo conosco. Quindi per ora, resteremo e terremo d’occhio la situazione, è l’unica soluzione sensata.
Spero che prima che Edward venga da me per un consiglio, io riesca ad avere più chiara la situazione, per ora sono proprio confuso. Si è svegliato finalmente dal suo letargo, non voglio dirgli di lasciar perdere. Ma non so che consiglio dargli, come gestire le cose. L’amore con un’umana mi sembra davvero un'utopia.
Stringo forte Esme, il suo sorriso mi dà serenità e fiducia.

 
 
 
POV. JASPER
 

 
Alice si avvicina, mi guarda negli occhi con quel suo oro liquido che mi trapassa l’anima, e mi abbraccia forte. Il nostro amore è una roccia. Più profondo di una faglia in mezzo all’oceano. Lei è tutto per me. E’ stata e sempre sarà, la mia salvezza. Ogni suo desiderio è un ordine per me. Ogni sua certezza, una mia certezza. La mia fiducia in lei è incrollabile. Non vuole che sistemi la Swan, e io non lo farò. Per lei. Anche se voglio farlo proprio per lei. Proteggerla è la mia unica ragione di vita. Anche se lei sa bene come badare a se stessa, questo devo ammetterlo. Ma non sopporto l’idea di vederla in pericolo. Sono terrorizzato all’idea di perderla. Morirei io, piuttosto.
Lei ha “visto”. E questo per me basta. Ha visto la sua amicizia con questa ragazza. Ho avvertito subito l’emozione che la visione le ha procurato. E’ felice, già solo vedendo la visione. Dev’essere un’amicizia molto forte per farla reagire così. Si sente già legata a quella ragazza. Un giorno le vorrà bene. Questo mi ha detto.
Certo, quest’umana è veramente particolare. Per diventare amica di una vampira deve essere speciale. Gli umani mantengono sempre le distanze da noi. Avvertono il pericolo in modo inconsapevole, ma agiscono di conseguenza. Il che è una fortuna, ci evita di avere reazioni inconsulte. Già per me è una prova difficilissima. Non saziarmi con il sangue umano è una lotta quotidiana. Il sangue degli animali non mi da molta soddisfazione, e ho sempre sete.
Edward è incredibile. Non so come fa a resistere. Sento l’effetto che il sangue di Bella ha su di lui, e nonostante questo riesce a resistere. Dev’essere come ha detto Alice, è innamorato. Effettivamente, pensandoci, un vago sentore l’ho avvertito, ma era troppo confuso per averne la certezza. Invece il terrore l’ho sentito bene, mentre il furgone stava per investirla. Edward era terrorizzato, spaventato a morte. Per lui dev’essere già molto importante. Lo è sicuramente. Era pronto a battersi con me per difendere lei. Era pronto e sicuro all’idea di affrontarmi. L’ho sentito. Avrebbe fatto di tutto per impedirmi di ucciderla. Mi avrebbe sbarrato la strada in tutti i modi, anche se sentivo che soffriva all’idea di battersi con me. Non voleva farmi del male.
Ma a quanto pare lei è più importante di me, per lui, e questo la dice lunga. Terrò gli occhi aperti. E’ la sola cosa che posso fare. Darò retta ad Alice e a Carlisle naturalmente. E’ la nostra guida. Il suo parere è fondamentale per me, vale tanto quanto quello di Alice. Ma dovrò saggiare le emozioni di tutti, Rosalie è imbestialita, e potrebbe fare di testa sua. Sento l’odio che prova verso Bella e anche verso Edward in questo momento. C’è gelosia, e rabbia, meglio non perderla di vista. Non voglio che Alice soffra per colpa sua. Emmett, bè, è sempre un pericolo. Per Rose farebbe qualunque cosa. Anche se ora lo sento soprattutto sconcertato e sarcastico. E’ sempre il solito. Coglie sempre il lato comico delle situazioni, non si smentisce mai. Si, penso che i due da tenere sotto controllo siano loro. Carlisle è solo preoccupato, come sempre. Preoccupato per la nostra famiglia, e per Edward soprattutto. Esme invece sta provando una gioia intensa. Ho sempre notato i suoi stati d’ansia, nei confronti di mio fratello, è sempre stata preoccupata per la sua solitudine, il suo isolarsi. Ora la sento felice ma preoccupata.
Preoccupati lo siamo tutti. Questa situazione è una bella scossa al nostro clan. Chissà cosa succederà? Se Alice ha “visto” la sua amicizia con questa ragazza, mentre è umana, vuol dire che saprà di noi. La cosa non mi piace per nulla. Le regole sono regole. Nessuno più di me conosce le conseguenze, di violare la legge.
Ma comunque vada, ci aspetta un periodo difficile, me lo sento. Alice l’ha vista morta o una di noi. E qualsiasi cosa succeda, sarà un gran casino. Difficoltà e dolore. Edward era sconvolto, non vuole che accada nessuna delle due cose. Mi chiedo se riuscirà a cancellare la visione di Alice. Ma il dolore di Edward lo sentirò eccome. Alice ha detto che lui non riuscirà a starle lontano. Quindi se lo farà, soffrirà, e molto. Sarà uno spasso per me. Sarò bombardato da un’infinità di emozioni negative. Ma che bello! Per fortuna che l’amore di Alice compensa tutto il resto.

 
 
 
 
POV. ALICE
 

 
Mi avvicino a Jasper. Lo guardo negli occhi, per comunicargli tutta la mia certezza, la mia sicurezza. Ho “visto” che Bella non parlerà, che ci proteggerà tutti, soprattutto Edward. E lo abbraccio forte. Quando ci guardiamo negli occhi, parliamo. Comunichiamo ad una profondità tale che le parole sono superflue. Lui è tutto per me. E’ stata e sempre sarà la mia prima certezza, la mia roccia. La mia prima visione è stata Lui, la mia metà.
Quanto sono felice. Quello che ho appena visto mi ha riempito di gioia. L’affetto che ho sentito che proveremo l’una per l’altra è immenso. E la visione era limpidissima, una certezza. Solo il tempo era incerto. Penso che dipenda da Edward.
Edward. Finalmente. Io adoro il mio fratellino, e vederlo sempre triste e rassegnato mi ha sempre fatto stare male. Non avevo mai visioni su di lui, sempre tutto uguale, senza vitalità. Era qualche giorno che vedevo delle visioni lampo. Che non mi davano la possibilità di capire. Ora, finalmente mi è tutto chiaro. Lui si è innamorato di Bella. Anche se lo aspettano delle prove difficili. Se la uccide giuro che lo faccio a pezzi e non lo ricompongo per una settimana. Io non voglio perdere Bella prima di incontrarla. Sarà troppo importante per me, non voglio rinunciarci. Senza contare quanto soffrirebbe lui, se non riuscisse a controllarsi. Morirebbe di dolore, ne sono certa. Lui non si rende conto, ma lei è già di vitale importanza per lui. E’ la sua compagna. E’ certo come il sole che nasce ad est. Non riuscirà a fare a meno di lei. Anche se conoscendolo, ci proverà. Il solito testone. Uffa, così ritarderà il mio incontro con Bella accidenti. E io non voglio aspettare, sono impaziente d’incontrarla. Visto che è destino, perché aspettare.
Certo che amare un’umana non sarà una cosa facile, specialmente lei. Ma Edward è forte, può farcela. L’unica cosa in cui non è forte è starle lontano secondo me. Ormai è stato rapito dall’amore che prova per lei. Noi vampiri non torniamo indietro dopo una cosa del genere, diventa permanente.
Se solo penso che era pronto a battersi con Jazz per lei, mi vengono i brividi. Brividi di paura. Non voglio neanche pensarci. Si farebbero male, Jazz è un combattente nato, ha un’esperienza secolare alle spalle. Ma Edward legge nel pensiero, lo anticiperebbe in ogni sua mossa. Se si scontrassero si farebbero male. Non voglio che accada, Mai.
Meno male che Carlisle ha preso la situazione in mano, come sempre. Come faremmo senza di lui. E’ il perno intorno a cui ruota tutta la nostra famiglia. E’ la nostra quercia. Sa sempre cosa fare, come guidarci. Per fortuna.
Rosalie era partita in quarta. Se lei non avesse ascoltato Carlisle, non avrei avuto la visione. Sarebbe stato un disastro. La nostra famiglia si sarebbe frantumata, con Edward contro Rosalie e Jasper. E di conseguenza Emmett, e io, bè, non saprei proprio cos’avrei fatto. Immagino il dolore di Carlisle ed Esme in una situazione del genere. Non voglio neanche pensarci.
Cambio direzione ai miei pensieri.
Quindi la situazione è questa. Edward proverà sicuramente a cambiare la mia visione, a starle lontano. Ma con ogni probabilità non ci riuscirà. Almeno lo spero. Quindi si avvicinerà di nuovo a lei, e questo mi permetterà di conoscerla. Quanto sono emozionata.
E se non la uccide, e spero proprio di no, un giorno sarà una di noi. Sarà non solo un’amica ma, mia sorella. Vorrei mettermi a ballare, sono così felice. Anche se la strada è difficile, non vedo l’ora che accada. Per Edward, per me, ma per tutti. Sono certa che sarà fondamentale per tutta la nostra famiglia. Colmerà il vuoto, che c’è stato finora. Edward da solo, rispetto a tutti noi, che abbiamo la persona amata vicino.
Era sbagliato.
Finalmente le cose cambieranno. Era tempo, vederlo così solo è stato veramente butto. Il cerchio si chiude. Anche se prevedo un terremoto di proporzioni gigantesche. Ma la nostra famiglia è forte, troveremo la strada. E ci sarà posto anche per Bella.
 
 
 
Ci guardiamo. Anche se ognuno di noi a pensieri differenti, una certezza l’abbiamo tutti. La nostra famiglia sta per cambiare. Qualsiasi cosa succeda. Tanto dipende da Edward. Ma tanto dipende anche da noi. E come affronteremo la situazione e la probabile presenza di Bella, creeranno le basi per il futuro di tutti noi. Questa responsabilità ci fa sentire il peso delle nostre scelte, verso noi stessi e verso la famiglia. E ci rende sicuramente cauti. Prudenti. Vigili. In attesa degli eventi.
In attesa della tempesta.
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Sandra Voirol