Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MarsLove    13/03/2011    5 recensioni
Quando Harry si dispera per la morte di Sirius Silente ripensa alla morte di Ariana.
[Quinta classificata al DrabbleCitazione Concorso]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La sapienza è figlia dell'esperienza
 


"So quello che provi, Harry" dissi.
"No che non lo sa". La sua voce esplose nella stanza ed io a quelle parole rividi, come se fosse presente, il viso di Ariana, la mia sorellina morta per causa mia.
Nonostante non mi fossi mai preso la briga di rivedere quei ricordi con il Pensatoio, questi tornavano inesorabilmente a farmi visita nei momenti di maggior debolezza, quasi a dire: "È colpa tua, Albus, tua e di nessun'altro!"
Mi ricordo il rapporto che avevo con Ariana. Era più affezionata ad Aberforth, giustamente. Era lui a occuparsene, lui a calmarla nei suoi momenti più bui, più difficili. Io sono sempre stato più attaccato alla sete di conoscenza che alla mia famiglia. E di questo me ne pento, e molto.
Ma ormai non posso più farci niente e ora osservo Harry distruggere il mio ufficio per la rabbia di non aver potuto cambiare le cose. Proprio come Aberforth ha distrutto il mio naso al funerale di Ariana, al funerale della mia sorellina.
Sì, Harry, so quello che provi, lo so davvero.
 

Spazio autrice:
Questa doubledrabble si è classificata quinta al [DrabbleCitazione Concorso] indetto da _Irene e giudicato da Lu_Pin.
Ecco il commento della giudicia:
LA SAPIENZA E’ FIGLIA DELL’ESPERIENZA di Andromeda Black

Totale: 49.5/60.
Grammatica: 8/10
Lessico: 8/10
Caratterizzazione: 10/10
Originalità: 8/10
Uso Citazione: 8/10
Giudizio Personale: 7.5/10

Lo stile non è male, ma ci sono troppi punti (frasi interrotte) e troppe congiunzioni all'inizio di frase, ad esempio a un certo punto cominci una frase con "E" e ne metti un altro appena dopo. Hai fatto poi un errore di grammatica piuttosto grave: "nessun'altro" non si scrive con l'apostrofo! Mi è piaciuta molto l'immagine di questo Albus pieno di rimorso per la morte della sorella, anche se la citazione non mi ha molto convinta. Questo storia non mi ha particolarmente entusiasmata, non perchè sia brutta per carità, ma più per il lessico un po' piatto e ripetitivo. L'originalità non è il massimo, più che altro se la riferiamo alla citazione, ma nel complesso hai fatto un lavoro niente male.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarsLove