Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MissChatterbox    14/03/2011    0 recensioni
“Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!”
Cinque drabble su quelli che non si sono buttati. Uomini e donne dalle ossa di vetro.
Questa raccolta ha partecipato al concorso "Le fabuleux destin de Amélie Poulain" di aGNeSNaPe, classificandosi seconda.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Merope Gaunt, Percy Weasley, Peter Minus, Petunia Dursley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
odv2

Ossa di Vetro




Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!”

- Lily si Sposa

Lei si fermò e si voltò. Per un istante Harry ebbe la curiosa sensazione che volesse dirgli qualcosa; gli rivolse uno strano sguardo tremulo e parve esitare, ma poi, con un piccolo scatto della testa, seguì in fretta marito e figlio. ”


Harry Potter E I Doni Della Morte


Occhi spenti fissano il pavimento.
Orecchie aspettano, tese.
Un suono spezza il silenzio: mezzogiorno.
Lily si sta sposando.
Di sopra, un vestito giallo è steso sul letto.
L'hai comprato in un attimo di follia in cui hai pensato di andare.
Avresti potuto: Vernon è fuori. Sei sola.
Avresti potuto, ma non ce l'hai fatta.
Non sei riuscita a vestirti, andare in chiesa, sopportare la presenza di quegli spostati e ad esserci per lei come progettavate
prima.
Sei troppo orgogliosa per ammettere di tenere alla sorella che ti ha abbandonata.


Rabbia, invidia, rancore la assalgono. Petunia si alza, estrae l'invito dalla tasca e lo getta nella pattumiera. Se ne pentirà. Presto.



[110 parole]


Note: Il giallo è il colore dell'invidia. Ed è l'invidia che rovina il rapporto tra Lily e Petunia; l'invidia e la gelosia, che diventano tanto insormontabili da distruggerlo del tutto. Credo che, come la maggior parte delle sorelle, Petunia e Lily avessero programmato insieme il giorno in cui si sarebbero sposate. Però non c'è traccia di Petunia nelle foto del matrimonio di Lily.

Ho ipotizzato che Lily, che sembrava dispiaciuta per come stavano le cose tra loro, le avesse fatto un'offerta di pace, un'offerta che non è andata a buon fine. D'altra parte, anche Petunia sembra combattuta su come salutare Harry, alla fine; quindi – ipoteticamente – potrebbe essere stata altrettanto indecisa su come comportarsi con Lily; salvo, com'è accaduto con Harry, tirarsi indietro all'ultimo minuto, troppo presa dal rancore, oppure non trovando la forza di scusarsi. Nel caso di Lily, ciò le ha fatto perdere la possibilità di recuperare il loro rapporto, che, se a mala pena civile, non era certo affettuoso. Qualcosa di cui sembra si sia pentita: dopotutto, pur non volendolo, ha finito per accogliere suo figlio.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MissChatterbox