Videogiochi > Final Fantasy VIII
Ricorda la storia  |      
Autore: Dolcemaia    27/06/2003    5 recensioni
Ciao a tutti, questo è un esperimento piuttosto alternativo e scherzoso perciò non mi massacrate con le critiche se non vi piacerà, non è esattamente il mio stile, ma ho voluto provare a scrivere qualcosa di diverso!!! Spero vi possa divertire e chiedo scusa in anticipo ai fan di Final Fantasy VIII (Lo sono anche io) che non gradiranno questa presa in giro dei loro idoli!!
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rinoa Heartilly, Seifer Almasy, Selphie Tilmitt, Squall Leonheart, Zell Dincht
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inaspettatamente falliti di Dolcemaia

Erano passati più o meno 5 anni e i ragazzi avevano deciso di fare una bella rimpatriata, in memoria dei vecchi tempi.

Selphie e Irvine furono gli ultimi ad arrivare.

Il bar era pieno di gente e quasi stentarono a riconoscere i loro amici, quanti cambiamenti erano avvenuti in questi cinque anni!!

"Ciao ragazzi!" Urlò Selphie, comunque eccitatissima nel rivedere i suoi vecchi compagni di avventure.

L’unica cosa che ottenne fu un ciao di risposta molto poco entusiasta.

La ragazza non si perse d’animo e sedutasi iniziò a tempestare tutti di domande.

"Rinoa, sei in ottima forma, come va? Che hai fatto i questi anni?"

"Non so se posso risponderti, in assenza del mio avvocato!"

"Avvocato?? Ehhhh??"

Al suono della parola avvocato tutti sgranarono gli occhi e tacquero in attesa di una risposta che però non arrivò da lei.

"Non ti preoccupare, mi bastano già i soldi che mi passi mensilmente!" Disse Squall.

"Ehhh? Soldi…mensilmente… non capisco!" disse attonita Selphie.

"Ti spiego io. Dopo la battaglia con Artemisia e la fine della nostra stupida avventura, io e Squall ci siamo sposati!!"

"Ci avrei scommesso!! E dove sono i piccoli Squallini?? E dai, e dai, e dai!!" interruppe il discorso Selphie, eccitata come una bambina di fronte ad un nuovo giocattolo.

"Voglio fare la zia!!! Suona bene Zia Selphie, vero??"

"Selphie smettila non c’è alcuno "squallino", come dici tu!! Tanto per iniziare la natura è stata piuttosto cattiva con lui, dato che sfiora l’impotenza!"

"Rinoa, non ti permetto di fare queste insinuazioni!!"

"A parte che è un dato di fatto e comunque che ti dice che non ho ragione? Qualcuna delle sgualdrinelle che canta, nel luogo dove ti ubriachi ogni sera?"

"Rinoa……" Provò a mettersi in mezzo Quistis.

"Che vuoi?"

"… anche tua madre cantava, ogni sera, in un locale!"

"Tale madre, tale figlia!" Disse Squall, stizzito.

"Brutta zitella acida, ma si può sapere chi ti ha chiesto di metterti in mezzo? Ah, è vero, scusa, è l’unica cosa che sai fare, visto che non hai una vita sociale e poi ti sei sempre intromessa nel rapporto tra me e Squall, perché non avresti dovuto farlo ora?? E poi tu –indicando Squall – non mi sembri tanto diverso dal tuo!!"

"Non offendere Quistis per sfogare i tuoi nervi di moglie repressa!! Cos’è il maritino nuovo non va già più bene? Ne hai trovato un altro più ricco?"

"Non offendere mio marito, Squall !! Noi ci amiamo e tu sei solo invidioso!!"

"Come no!! Prova a dire quanti anni ha!!"

"L’età non c’entra con l’amore!!"

"Ma tu di quanti anni ha!!"

"63"

Tutti, stupiti, guardarono la ragazza con sguardo interrogativo.

"Giusto per sottolineare: tu ne hai solo 22!!"

"E hai già due matrimoni sulle spalle!!" Disse Quistis, vendicandosi dell’offesa subita precedentemente!!"

"A dir la verità sono 3!! Dopo avermi lasciato, ha girato il mondo, o meglio la città con quello spiantato biondino quasi del tutto calvo, accanto ad Irvine che si sta ingozzando di panini nonostante la sua ulcera intestinale dovuta al troppo cibo!!"

"Anche con Zell, no Rinoa, questo da te proprio non me lo aspettavo!!!" Infierì ancora una volta Quistis.

"Zitta, tu, zitella acida!! Pensa a come riempire i prossimi 50 anni della tua vita da sola invece di pensare a me!! Ti consiglio di comprarti uno di quei bamboloni di gomma, gonfiabili da tenere con te la sera quando vai a letto, per sentirti meno sola!! Ma forse ce l’hai già!!"

"Ti ho detto di lasciar perdere Quistis!! Bisbetica che non sei altro!!"

"Prode cavaliere difendi la zitella in pericolo, fate una bella coppia, sai! La zitellona incartapecorita e l’impotente!! Il nostro ex- consulente matrimoniale potrebbe darvi una mano!!"

"Quale, quello con cui sei scappata prima di Zell?"

L’atmosfera si stava facendo piuttosto rovente e Selphie pur di non rendere ancora più spiacevole l’incontro, provò a mettere pace.

"Dai ragazzi smettetela di litigare!! Non era questo lo scopo del nostro incontro!!"

"Ma per favore, taci e pensa ai tuoi di problemi!!" La zittì Quistis.

"Che generi di problemi… io non ho nessun problema!!"

"Si, come no? E tuo marito ti è fedele, vero?"

"Certo che lo è, ho ragione Irvy?"

"….." Fu la sua eloquente risposta.

"Mentre lui ti colpevolizza per ogni cosa che nel vostro rapporto non va, ti accusa di essere ancora una bambina e ti manda in analisi, lui se la spassa con tutte le belle ragazze che ci sono lì al Garden di Trabia!! Scusa, ma sei così rincretinita da non capire che non puoi avere avuto un figlio senza essere rimasta incinta e che il tuo adorato bambino Mark è la copia sputata di Quistis??" Le disse seccamente Squall.

"Non è possibile, voi, state scherzando!! Il mio matrimonio è sicuramente migliore dei vostri!!"

"Ma per favore vai a giocare con le barbie, Selphie!!"

"Adesso mi avete fatto proprio arrabbiare, attacca Carbuncle!!"

"Ma guarda c’è ancora qualche GF obbediente!! Il Mio Diablos, se ne è andato in giro per gli stadi, facendo concerti di beneficenza per Mary Poppins!!"

"A me lo vieni a dire Shiva e Siren sono le nuove modelle per il Calendario Pirelli 2001!!"

"Non me ne parlate!! I miei hanno organizzato una cospirazione contro di me!! Pandemon ha vinto l’oscar per gli effetti speciali per il film "Tornado", Alexander è entrato nell’esercito e Quetzal si è accontentato di un piccolo posto di impiegato alla società elettrica!!"

"Pensate che i Brothers fanno gli equilibristi al circo di Moira Orfei, a cui Edea con il suo trucco molto soft fa gran concorrenza!"

"A qualcuno è andata peggio!! Ormai sono anni che il povero Cerberus tenta di insegnare a Silvan, il trucchetto del doppiofondo del cilindro pieno di oggetti!!"

"Mio Dio, ragazzi, come ci siamo ridotti? - Disse ormai triste e sconsolata Selphie - ma guardiamoci!! Io sono un’isterica, tradita; Squall è ormai un ubriacone, impotente; Rinoa è una bisbetica materialista che a 25 anni avrà battuto il record matrimoniale di Liz Taylor; Irvine è un donnaiolo ipocrita e tra un po’ anche divorziato; Quistis è una saccente zitella, acida e un po’ sgualdrina, date le relazioni con mio marito e Zell… bè Zell basta guardarlo…ciccione, calvo, ingordo e asociale!!"

"Almeno i nostri GF si sono costruiti una vita noi siamo proprio dei falliti!!"

Tutti posti davanti alla verità guardarono in basso mestamente terrorizzati dal giudizio degli altri, quando ad un certo punto Zell si svegliò dal suo coma catatonico e disse:

"Bè ragazzi i panini sono finiti, sono contento che voi stiate tutti bene, e che le vostre famiglie siano solidissime e affiatate, vorrei fermarmi ancora un po’, ma devo andare… è piuttosto tardi!! Onestamente pensavo che sareste stati tutti dei gran falliti e invece… sarei contento di avervi a cena una sera di queste, dirò a mia moglie Cindy di cucinare alcuni dei suoi manicaretti migliori! Sapete dov’è casa mia vero? E’ una di quelle villette di Beverly Hills, quella grande con piscina, campo da tennis e quello da calcio!! Vabbè basta che vediate il citofono e suoniate dove c’è scritto Dinct – Crowford! Ciao a tutti!" e scappò via.

Increduli, tutti non riuscirono a credere a ciò che avevano udito e ognuno poi tornò a casa sua con una sola domanda in testa:

"Come ha fatto quel gallinaccio spelacchiato di Zell ad avere tanta fortuna ed io no?"

Eh, gli scherzi della natura!!!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Dolcemaia