Film > Equilibrium
Ricorda la storia  |      
Autore: Karyon    17/03/2011    5 recensioni
[Equilibrium]
Un “click” e l’immagine, semplicemente, prese fuoco.
Rispondo all'iniziativa indetta dal « Collection of Starlight »:The Fandom Show.
Genere: Drammatico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando il fandom ti chiama non puoi non rispondere! Fandom Show, è un' idea del «Collection of Starlight», said Mr Fanfiction Contest, «since 01.06.08». 
Progetto di immane casino in cui scrivere storie con tipologia, personaggi, warnings, rating, genere totalmente a caso. 
Follia pura ♥ Partecipate! 

Nickname: Karyon.
Titolo: Egli desidera i vestiti del cielo.
Fandom: Equilibrium.
Tipologia: Triple drabble (311)
Genere: Fluff, introspettivo, Drammatico.
Rating: Giallo.
Warning: Missing Moment.
NdA: Le note saranno lunghissime Xd Dunque a causa della difficoltà “fluff” e “Restricted” nella stessa drabble, ho optato per una cosetta divisa in due: la prima parte è un sogno, il solito, che assilla la mente del Cleric; la morta della moglie, accusata di provare emozioni, che lui neanche ha capito, ottenebrato com’era dal Prozium (la droga che controlla e apatizza le emozioni); la seconda invece è il presente, John Preston che sta per decidere, di tornare umano. La scena fluff col figlio non è molto fluff, però compiatitemi, doveva entrare tutto in 310 parole insomma XD
Il titolo è la traduzione italiana della poesia di Yeats, quella letta dal Cleric Padgeon e la cui morte per emozioni ha scatenato i dubbi in Preston e il suo radicale cambiamento.
Spero vi piaccia!
 
Egli desidera i vestiti del cielo
 
Corse, corse a lungo nel corridoio senza finestre del Tetragrammatron, fino a farsi bruciare i polmoni; la camera ardente era lontana, sempre di più, come se avessero voluto nasconderla alla mente con il solo spazio fisico [e forse era proprio così].
Un pensiero sbagliato quello che si era infiltrato a tradimento nella mente del Cleric: nulla di quello che il Padre aveva deciso era imperfetto; John Preston lo sapeva e ci credeva, ci credeva davvero.
Tuttavia quel giorno si ritrovò a correre, disperatamente, per arrivare prima che fosse troppo tardi; prima che sua moglie – accusata di provare emozioni – finisse in cenere, nel nulla.
Corse, Preston, fino a quando non arrivò a destinazione, con le nere porte già sbarrate e quegli occhi, non ricordava fossero così belli, sbarrati sul vuoto.
Un “click” e l’immagine, semplicemente, prese fuoco.
Allora non capì, ottenebrato dalla droga che obnubilava ciò che li rendeva umani, però vide: lingue di fuoco a corrodere la pelle, capelli sfumati in fumo, tutto finito [polverizzato] in meno di cinque battiti di ciglia.
E lui, imperturbabile a guardare, come se il cuore neanche battesse.
 
«Ah…» John Preston si risvegliò, madido di sudore.
Il cuore gli batteva forte, stranamente, e la sua mente corse automaticamente verso la piccola fialetta a riparo nella giacca.
Il Prozium, aveva bisogno della sua cura.
Tuttavia, il piccolo spicchio di luce soffusa lo convinse a fermarsi e guardare: i suoi figli, che mai aveva desiderato abbracciare.
In quel momento, desiderò provare emozioni, per la prima volta.
«Papà…?»
«Va tutto bene, dormi» sussurrò.
Suo figlio, cresciuto perfettamente secondo il Tetragrammatron; con mano titubante gli sfiorò i capelli «Ti voglio bene» mormorò e subito, improvvisamente, una luce che non credeva di ricordare [felicità?] lo riempì dall’interno.
Decise. Così, improvvisamente.
A costo di distruggere tutto ciò per cui aveva vissuto, decise.
Anche solo per sentire, un’altra volta ancora, quella luce colmarlo.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Equilibrium / Vai alla pagina dell'autore: Karyon