Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: LaU_U    17/03/2011    6 recensioni
«Castle, non ho bisogno di una tata.»
«Lo so, infatti non sono la tua tata. Sono il tuo personal shopper»

Lo scrittore si presenta a casa di Beckett e con insistenza le propone di aiutarla a fare la spesa e a liberarla dalla sua dipendenza dai templi di polistirolo...
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Rick Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ciclo del tempo libero'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Castle, non ho bisogno di una tata.»
Lo scrittore si era presentato alla porta di Beckett senza preavviso e le sue ordinarie insistenze non avevano fatto altro che peggiorare il mal di testa che la donna aveva in quel momento.
«Lo so, infatti non sono la tua tata. Sono il tuo personal shopper» disse con orgoglio gonfiando il petto, come se quella fosse una qualifica da aristocratico.
«E cosa dovrebbe essere un personal shopper
«Una specie di consulente per gli acquisti. Come un personal trainer, ma invece di indicarti gli esercizi fisici per tenerti in forma, ti aiuta a comprare con metodo, anche nel fare la spesa.»
«Ti ringrazio, ma posso prendere dei pomodori anche senza il tuo aiuto. Ce l’ho sempre fatta benissimo fino ad oggi.»
La detective provò a chiudere la porta per abbandonare la conversazione definitivamente, ma l’uomo sgusciò rapidamente all’interno dell’appartamento, togliendole la possibilità di vederlo sparire dalla sua vista.
«Sì, ma non avevi mai avuto una mano fuori uso» intervenne lui.
«Non ho le gambe rotte, Castle, è solo un braccio fasciato.»
Durante l’ultimo arresto era stata colpita da un colpo d’arma da fuoco sull’avanbraccio. Poco più che di striscio, fortunatamente, ma negli ultimi due giorni il bruciore e l’emicrania non l’avevano abbandonata un istante.
«Quindi non riuscirai a portare i sacchetti.»
«Mi farò consegnare qualcosa dal cinese all’angolo» cercò di tirar corto lei, spalancando nuovamente la porta per invitare lo scrittore a levarsi dai piedi.
«Oh, oh, oh. No, mia cara. Basta scatolette e polistirolo, Da oggi si mangia sano.»
«Va bene» disse nervosamente Beckett. Chiuse gli occhi, cercando di calmarsi per riflettere e per evitare di insultare quell’uomo che voleva fare il dietista nonostante si rimpinzasse di panna e gelato appena ne aveva l’occasione. «Facciamo così: tu vai al supermercato a comprarmi tutto il cibo salutare che vuoi, me lo porti qui e la facciamo finita.»
«Non funziona così. Sono il tuo personal shopper. Devi seguirmi affinché io possa indicarti la via.»
Come conclusione alzò entrambe le sopracciglia e con sguardo serio fece un inchino col busto tenendo le mani giunte e i gomiti alzati, in atteggiamento molto zen.
Beckett sentì crescere il nervosismo. Quell’uomo non poteva piombare in casa sua e organizzarle la giornata. Si avvicinò bruscamente a lui, fissandolo negli occhi a pochi centimetri dal suo volto. Era molto più alto ora che lei, invece dei tacchi, indossava solo delle scarpe da tennis.
«Tu lo sai che io non mollo mai la mia pistola?» chiese minacciosamente.
Lui sorrise.
«E tu lo sai che io continuerò ad insistere?»
Rimase a fissarlo a un palmo dal naso per qualche istante, poi sbuffando, sconfitta e frustrata, andò ad agguantare rapidamente la giacca ed uscì di casa.

-----------------------
Hello!
Questa è nata come one shot (e potenzialmente potrebbe ancora esserlo), ma poi ho deciso di dividere i paragrafetti in capitoli distinti (che saranno molto corti). Vediamo come va. Mi ero incartata dopo questo primo pezzo, ma oggi sono riuscita a continuare. I prossimi capitoli sono già work in progress, am sono curiosa di sapere cosa ne pensate dell'inizio.
Non ho ancora idea di come finirà, decido le cose un po' per volta, facendo agire i personaggi. Speriamo che Rick e Kate mi portino in una buona direzione ;)
Grazie a lettori e commentatori!

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: LaU_U