Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Slits    17/03/2011    2 recensioni
« La mediocrità è una ringhiera. »
#09 - Eintritt interdite [Vash/!Tutti]
« La mediocrità non è un ringhiera, ma la soglia che divide i folli dai sani di mente. »
Genere: Comico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allied Forces/Forze Alleate, Axis Powers/Potenze dell'Asse, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

« Ognuno è solito definire barbarico ciò che non rientra nei propri usi e costumi. »
Charles-Louis de Secondat



Inconcepibile.
Il Congresso delle Nazioni era da poco finito. Camminando di buon passo, Arthur Kirland attraversò il corridoio stretto e silenzioso in un paio di minuti e fu fuori. Visto da lontano, ai piedi della tenuta, Francis Bonnefoy disegnava una specie spirale invisibile sulle guance paonazze del Nord Italia. Lo stava salutando. Anche se, a giudicare dalla quantità di volte in cui le labbra avevano schioccato sulla fronte del povero italiano, sembrava che metà della sua bocca fosse rimasta appesa alla faccia di Feliciano con l’ausilio di un filo invisibile. Buon Dio, quell’uomo aveva più malizia in un solo sopracciglio che la maggior parte della gente in tutto il corpo.
Dannato barbaro, pensò il biondo con una punta di fastidio. Dannato barbaro buono a nulla, si corresse quasi subito.
- A’ la prochaine. – si congedò il francese.
Feliciano, ormai di spalle, sventolò in aria una mano a mo’ di saluto.
Arthur si chiuse la porta alle spalle. Poi prese il paltò, il cappello e la vecchia valigetta e si avviò verso l’uscita. Non appena fu ai cancelli, Francis si voltò con una velocità sorprendente e sorrise in maniera quasi innaturale. Con un po’ di fantasia, forse, le labbra avrebbero potuto tranquillamente coprire l’intera circonferenza della sua testa.
- Oh, Arthùr! Te ne stai andando? -
E, per un solo attimo, Arthur Kirkland osò sperare.
- Non sai che è buona educazione salutare, prima di congedarsi? -
Ma persino Dio avrebbe ben poche possibilità con i costumi di un maledetto barbaro.



---
C
hiunque sia stato il pazzo che finora ha sostenuto che leggere faccia bene all’animo cortesemente si impicchi. Corda e eventuali ve li passo io.

Per distrarmi dalle troppe idee che ultimamente mi sono venute in mente, tutte rigorosamente non-scolastiche, qualche giorno fa ho pensato di darmi a delle buone letture. Montesquieu, ho detto, che male potrà mai farmi? , ho ingenuamente pensato.
Oh, beata innocenza.

Sapete che ha scritto un’opera intitolata “I miei pensieri”, vero?
E sapete anche che, nella suddetta, tratta di varie popolazioni, fra cui francesi, inglesi e italiani? Non lo sapete? Be’, sapevatelo, neanche io lo sapevo.

Ma ora mi son acculturata, decisamente con poco, mi son riempita di spirito vitale e… e… * scoppia in lacrime
ho avuto una nuova idea. ç_ç

Questa che avete appena a letto, a grandi linee.
Più altre tante, tante, tante storie.

Perché al peggio non c’è mai limite.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Slits