Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Kurtofsky    19/03/2011    9 recensioni
Azimio Adams teneva a cinque importanti cose nella sua vita: il suo codice d'onore, il rispetto a scuola, la squadra di football, gli amici e la sua famiglia.
Non c'era cosa che non avrebbe fatto per preservare quegli elementi, tant'è che spesso e volentieri si ritrovava a fare i salti mortali per loro o, a seconda dei casi, a ballare con gli sfigati del Glee Club che, strano ma vero, era stata la cosa migliore fatta in quegli anni scolastici.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Dave Karofsky, Kurt Hummel, Mercedes Jones
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Double Date
Titolo del Capitolo: One Step Closer
Fandom: Glee
Personaggi: Azimio Adams, Dave Karofsky
Genere: Introspettivo, Fluff, Romantico
Rating: Verde
Avvertimenti: Het, Slash, What if? (E se…), Spoiler!
Conteggio Parole: 1173 (FiumiDiParole)
Note: 1. All’amore della mia vita, al mio orsacchiottone coccoloso che amo tanto tanto<3
2. Più Merzimio! è_é THIS IS THE WAY!
3. Ci saranno alcuni spoiler<3
4. Non betata<3


{ Double Date ~
- 1. One Step Closer -



Azimio Adams teneva a cinque importanti cose nella sua vita: il suo codice d'onore, il rispetto a scuola, la squadra di football, gli amici e la sua famiglia.
Non c'era cosa che non avrebbe fatto per preservare quegli elementi, tant'è che spesso e volentieri si ritrovava a fare i salti mortali per loro o, a seconda dei casi, a ballare con gli sfigati del Glee Club che, strano ma vero, era stata la cosa migliore fatta in quegli anni scolastici.
Aveva ballato - divertendosi pure - con i suoi amici e aveva riguadagnato il rispetto a scuola vincendo il campionato con la squadra di football, questo preservava l'integrità del suo codice d'onore e, non meno importante, aveva reso felice suo padre.
Per Azimio non c'era niente di meglio del sentire il proprio padre dargli una pacca sulla spalla accompagnata dalle parole: " Sono fiero di te."
Teneva davvero al giudizio del padre, così tanto da seguirlo anche nella chiesa vicina alla loro nuova casa - si erano appena trasferiti, cambiando semplicemente zona di Lima.
Azimio non amava particolarmente la chiesa e tutto quello che aveva a che fare con le sacre funzioni, ma pur di rendere felice suo padre avrebbe anche sopportato di perdere le sue mattinate domenicali ad ascoltare la messa.
Non poteva neanche lontanamente immaginare che da li a poche settimane sarebbe quasi diventato un piacere andare in chiesa... e tutto a causa di quella sfigata di Mercedes Jones.
Cantava nel coro della chiesa e, anche se imprecare dentro quelle mura non era corretto... dannazione! Quello sì che era cantare!
A scuola, quando tempo prima passava per caso davanti all'aula del Glee con Dave, sentiva solo quella spina in culo della Berry e iniziò vagamente a trovare ingiusto che una voce come quella fosse ignorata. Ma, d'altra parte, non erano affari suoi e, visto che ormai neanche più passava davanti a quell'aula - Dave la evitava come la peste -, sentiva che le sorti della Jones nel Glee non dovevano importargli.
Gli bastava sentirla la domenica a messa, e constatare ogni volta quanto nel canto emergesse il suo carattere forte e autoritario, ma anche sensibile.
Era una donna con le cosiddette che non si faceva mettere i piedi in testa dagli altri, che sapeva come farsi rispettare.
Avevano un carattere sfortunatamente simile, lei e Azimio, che lì rendeva incompatibili come l'acqua e il fuoco. Non che questo al ragazzo importasse: erano solo delle considerazioni.
Stare con una come la Jones significava per lui cadere in basso nella gerarchia scolastica e non poteva permetterselo... inoltre Mercedes non l'avrebbe neanche mai preso in considerazione come un possibile ragazzo.
Sapeva che cosa pensava di lui e preferiva non scottarsi neanche provando a corteggiarla. Poteva sembrare un atteggiamento da codardo ma voleva solo preservare la sua persona... anche se trovò impossibile non gioire quando la ragazza annunciò che sarebbe andata a New York con il Glee Club visto che avevano vinto le Regionali: fu in quel momento che comprese di essere irrimediabilmente compromesso.
Non poteva gioire per la vittoria di quegli sfigati ma lo stava facendo, e mentre a scuola tornava a passare vicino alla classe del Glee in compagnia di Dave, non poteva fare a meno di lanciare un'occhiata al suo interno cercando di intravedere Mercedes, vedendola sempre in compagnia di Hummel - tornato per chissà quale motivo - come se niente fosse cambiato.
Sbuffò infastidito da quei pensieri, attirando l'attenzione dell'amico su di sé e, sinceramente, non aveva voglia di dargli tante spiegazioni. Lui, Azimio Adams, non si struggeva mai per una ragazza!
" Niente, amico.", tagliò corto. " Poi non mi va di parlare."
Dave ghignò - sembrava essersi rinvigorito, solo poco tempo prima sembrava non straccio - e gli donò una gomitata sullo stomaco, che quasi gli mozzò il fiato... ovviamente restituita subito dopo.
" Ti piace qualcuna e non me lo hai detto?", domandò Karofsky, prendendolo in giro.
" Non rompere, Dave.", ringhiò. " Poi cosa te lo fa pensare?"
" Hai quell'aria sognante da checca innamorata.", lo schernì, infilandosi negli spogliatoi.
" Checca innamorata sarai tu!", ribatté irritato, non tanto per la battuta ma per il fatto che forse - e ripeteva forse - la Jones gli stava piacendo un po' troppo.
Dave non rispose alla sua provocazione, sembrava più interessato ad un qualcosa dentro il suo armadietto, ma dopo un po' tornò all'attacco.
" È una Cheerio?"
" Lo è stata. Ma ora piantala! Fatti i cazzi tuoi!", aveva confermato che c'era una ragazza, ma non voleva proprio ammettere davanti al suo migliore amico che la ragazza in questione fosse proprio la Jones.
" Se ti seghi pensando a Santana è meglio se la smetti.", rise Dave.
" Cosa delle parole 'fatti i cazzi tuoi' non ti è chiara?", sbottò, certo che però l'amico non si sarebbe arreso - l'aveva torturato anche lui quando gli era sembrato che Dave fosse attratto da qualcuna, ma senza risultato.
Infatti Karofsky continuò ad insistere e Azimio fu costretto a cedere pur di farlo tacere - era arrivato a minacciarlo di andare dalla Fabray a dirgli che era lei la donna scelta dal suo amico e voleva decisamente risparmiarsi l'umiliazione.
" È Mercedes Jones! Soddisfatto idiota? Ora piantala, dobbiamo andare ad allenarci."
" Quella sfigata del Glee Club?", Dave storse il naso.
" La vedo ogni domenica a messa ed è una cantante fantastica. Una donna come quelle che piacciono a me, con le curve al posto giusto e con i contro cazzi.", ammise.
" Az..."
" Che c'è? Vuoi sfottere?", lo minacciò con un pugno, pronto a prendere a mazzate anche l'amico pur di preservare il suo segreto.
" Tu vai ancora in chiesa?"
" Senti, mio padre ci tiene. Poi vedo la Jones e mi va anche bene sorbirmi quei sermoni."
Karofsky sorrise divertito e gli diede una pacca sulla spalla.
" Sei proprio cotto, amico."
Lui sospirò, accettando la dura realtà, sussultando quando Dave tornò all'attacco - sapeva che poteva essere un bastardo quando voleva, ma non pensava potesse arrivare fino a quel punto.
" Dopo andiamo da quelli sfigati e chiederai alla tua donna di uscire. Così io potrò passare il weekend a ridere sul due di picche che riceverai."
L'idea di chiederle un appuntamento lo allettava particolarmente ma il fatto che anche il suo migliore amico fosse convinto che Mercedes avrebbe rifiutato il suo invito lo spingeva a tirare fuori le palle.
" Scherzi? Non mi rifiuterebbe! Che donna avrebbe il coraggio di rifiutarmi?"
" A parte Santana?" insinuò ghignando Dave andando verso il campo e ricevendo una spallata da parte dell'altro che lo spinse a continuare a parlare. " Se sei tanto sicuro del tuo fascino allora perché sei ancora qui? Te la stai facendo sotto?"
" Assolutamente no!"
“ Ti accompagno personalmente dopo l’allenamento allora.”, concluse Karofsky, seguendo l’ordine della Coach Beiste a riguardo dei tre giri di campo da fare per riscaldarsi.
Azimio in quel momento si sentì con le spalle al muro, e dopo essersi maledetto per aver svelato quel piccolo segreto a Dave si convinse che scappando in quel modo non avrebbe concluso niente.
Doveva fare l’uomo maledizione! Uno di quegli uomini che anche davanti ad un rifiuto non si rinchiudevano in macchina a cantare canzoni strappalacrime.
Ovviamente però, sperava in una risposta affermativa da parte di Mercedes.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Kurtofsky