Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: Black Star    20/01/2006    8 recensioni
Che senso ha la luce senza l'ombra, che senso ha Oscar senza Andrè? Vi prego recensite anche se la fic. non vi piace!
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
***** Black Star *****

                                          

                                

                                            LAST BATTLE

 

 

Tante gocce di pioggia cadono dal cielo, bagnano le strade buie di Parigi, ogni cosa,scivolano lentamente sul mio viso proprio come le mie lacrime che non si riescono a placare, proprio come il mio dolore. Il mio cuore sanguina, è una ferita invisibile che mai più si rimarginerà, troppo profonda e indelebile. Ora sono sola, davvero sola, senza avere una spalla su cui piangere, una persona con cui condividere le gioie e le sofferenze di questa vita, ora priva di significato e vuota senza te.

Perché te ne sei andato Andrè, perché mi hai lasciato sola? Avremo potuto vivere momenti meravigliosi, essere finalmente felici insieme non più solo come amici, ma come due persone che si amano, in fondo sono pur sempre una donna anche se per anni mi sono nascosta davanti a questa realtà.

Io ti amavo Andrè, ti amavo davvero con tutto il cuore, vorrei che tu fossi qui con me adesso, sento di non farcela più, non ho più la forza di andare avanti, che senso ha la luce senza l’ombra, che senso ha Oscar senza Andrè?

Mi fa star male il fatto di aver scoperto troppo tardi questo sentimento dentro di me, è un senso di colpa che non si potrà mai cancellare e che mi porterò fino alla morte. Ho voglia di gridare, ma a cosa servirebbe? Starei ancora più male. Anche piangere non serve, ormai non ho più lacrime da versare, sono svuotata, senza un briciolo di energia, resto qui, sdraiata per terra su una strada sporca e buia di Parigi mentre la pioggia continua a bagnare il mio corpo gelido e immobile.

 

Non so quanto tempo sia passato, non mi importa più, so solo che la pioggia ha cessato di cadere e il sole è sorto. Un raggio penetra dentro al vicolo e illumina appena il mio volto pallido e stanco, per tutta la notte non ho chiuso occhio e ora la mia testa sta scoppiando. Mi sembra persino di sentire delle voci in lontananza che si avvicinano sempre di più, forse sto già impazzendo!

“Alla Bastiglia! Alla Bastiglia!” le sento chiaramente, eppure non sto impazzendo, non sono frutto della mia immaginazione, sono reali.

Mi alzo in piedi a fatica, oltre il vicolo vedo una gran folla tutti appartenenti al popolo, armati e uniti che corrono in direzione della Bastiglia, la roccaforte del governo dei Borboni.

Mi paralizzo all’istante quando davanti a me vedo avvicinarsi una figura che mi sembra famigliare. Possibile che sia lui, il mio Andrè, la mia parte mancante, la mia guida, colui che amai e che amerò per sempre a parlarmi in questo momento dicendomi di andare alla Bastiglia e di guidare i miei soldati della guardia? No, non è lui, ma Alain, di nuovo quel senso di vuoto e di abbandono si fa strada dentro di me.

“Così non dovrei deludere i miei soldati della guardia vero?”

Ormai sapevo cosa dovevo fare, la decisione era stata presa, avrei lottato per quello in cui credevo, per la mia Francia e per il popolo francese, era l’ultima cosa che mi rimaneva da fare, giusta e più nobile delle mie origini, la mia ultima battaglia da vincere.

                    

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Black Star