Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ClaireTheSnitch    19/03/2011    8 recensioni
Chissà se un giorno i miei pensieri abbracceranno i tuoi, Lily
Una James/Lily, dopo tanto tempo.
Dedicata ad Emilia, che ultimamente ho sconvolto.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata ad Emilia, sperando che con questa piccola flash
sulla sua coppia preferita
riesca a riprendersi dallo shock. *__*

 



 

Ferma
 

 
Sprofondo.

Sprofondo e non ho voglia di risalire.

Non credevo che perdere totalmente il controllo di se stessi fosse così piacevole.

Sono perso in un vuoto sconfinato, con le labbra sul tuo collo, Lily: profuma di fiori calpestati e di pioggia appena scesa.
Solo i tuoi capelli rompono il silenzio di questo bianco totale, di questo calore sotto le coperte, parlandomi di cose che non dirò.

-Buongiorno.- sussurri, svegliandoti e muovendoti per alzarti.

-Aspetta, Evans.- borbotto io, facendomi più vicino.

Quante cose vorrei dirti, Lily, ma riesco solo a chiederti di aspettare, di rimanere qui.

Ferma, Evans, perché io ti amo.

Perché devo imparare a sussurrarlo come fai tu, anche se sicuramente non ci riuscirò mai.
Perché vorrei strappare le mie parole idiote e gettarle dalla finestra.

Sono inutili.
Forse tutto è inutile, perché io non posso, non posso  pensare di amarti senza saperlo dimostrare.
Non io. Non James Potter.

Chissà se un giorno i miei pensieri abbracceranno i tuoi, Lily.
All’improvviso ridi, e capisco che non importa.

.

Ti amo anch’io.

 

 
 
 










Ritorno con una Lily/James, come non ne scrivevo da tempo.
Il romanticismo mi piace troppo, lo ammetto, e adoro questi due **
 
Ed ecco il giudizio di Payton, che ringrazio infinitamente. **
Quinta classificata
ClaireTheSnitch – Ferma
 
Grammatica 10
Stile e lessico 10
Originalità 14
Caratterizzazione 9.5
Gradimento personale 9
Attinenza al tema 5
Frase Bonus 1
Bonus coppia 1
 
Tot  59.5 / 62
 
Partendo dalla grammatica, non ho trovato errori, complimenti! Lo stile è molto buono, piacevole e scorrevole, quindi complimenti anche per questo punto. Non do facilmente il massimo nello stile, solo a chi scrive in un modo che riesce a colpirmi particolarmente.
Il tema è sicuramente ben trattato, e l’interpretazione che hai dato alla frase di Dante la trovo calzante con la storia e la coppia. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia rivisitato la frase, dando una tua interpretazione. Per la caratterizzazione ho riflettuto molto, lo ammetto. James ama Lily da anni, è quasi la sua ossessione, fino a quando non riesce a conquistarla. Il fatto che lui si senta insicuro un po’ stona e un po’ no. Ora ti spiego perché:  ho visto poco, anche nei libri della Saga, James titubare, essere insicuro. Tuttavia, pensare che un personaggio così sicuro di sé, troppo, fatichi a confessare un amore che prova da sempre, lo trovo calzante con l’immagine che mi piace avere di James. Forse non è perfettamente IC, perché James Potter è James Potter, quello che si sistema il ciuffo quarantasette volte in un minuto e che ama dare spettacolo, ma avere ciò che si ha desiderato per tutta la vita credo possa bloccare anche lui. Parlare del profondo amore di James per Lily senza cadere nel banale non è facile, ma ci sei riuscita molto bene, secondo me. La tua idea di James non sarà innovativa, ma il modo in cui l’hai espressa sì, lo è. Mi hai permesso di guardare in modo diverso James, ti ringrazio.
Be’, che devo dire ancora se non complimenti?
Un’ottima storia, mi ha fatto davvero piacere leggerla.
Grazie per aver partecipato, Payton
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ClaireTheSnitch