Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Anarya    21/03/2011    5 recensioni
È la prima song-fic che scrivo, quindi siate clementi ^^
Riguarda un discorso tra James e Lily, che nasce in un litigio per poi finire in una pseudo confessione di lui. La canzone è The Reason di Hoobastank.
***Dedicata a mia sorella per i suoi 18 anni***
Dalla storia:
Vorrei che tu lo sappia prima di andartene, ho finalmente capito che voglio cambiare! Per meglio dire, ho finalmente trovato una ragione per cambiare, una ragione per ricominciare tutto da capo, e non lo faccio per me stesso o per i miei amici, l'unico motivo per cui lo faccio sei tu.
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

THE REASON


Dedicato a mia sorella per i suoi 18 anni

Rimarrai sempre la mia vecchiaccia preferita


Due ragazzi stanno litigando sul ciglio dei binari di una stazione, un treno rosso sbuffa alle loro spalle, pronto a partire. Una moltitudine di persone si affretta per salire, ma i due paiono non accorgersi del ritardo, troppo presi nella loro conversazione. Sono un ragazzo e una ragazza, lei sta urlando contro di lui che però pare non essere sorpreso, come se fosse una scena abituale...

«Adesso basta, Potter! Sono sei anni che non fai altro che chiedermi di uscire, ma poi non fai assolutamente niente per farmi capire che sei abbastanza maturo per farlo! Continui a umiliarmi con dei nomignoli ridicoli, a darmi fastidio ogni ora del giorno e della notte, a fare il prepotente e credendoti superiore a tutti. Pensi veramente che sia questo il modo per convincermi a rivalutarti? A cambiare la mia opinione su di te?»


I'm not a perfect person

There's many things I wish I didn't do

But I continue learning

I never meant to do those things to you

And so I have to say before I go



«Tu non capisci o forse non vuoi capire! Io non faccio così volontariamente! Non sono perfetto e non lo sarò mai, mi comporto in questo modo solo per farmi notare! Certe volte esagero e vorrei tornare indietro per cancellare certe cose prima che accadano, ma non è possibile! So che ti ho fatto del male, che ti ho fatto penare con la mia stupidità, ma non avrei mai voluto farlo. Mi farei tagliare una mano, e sai quanto contino per un Cercatore, pur di farti capire che io non ti farei mai soffrire intenzionalmente! Chiedo solo che tu capisca che mi dispiace! Mi dispiace di aver reso questi anni un inferno per te, mi dispiace di averti trattata in quel modo e mi dispiace per come mi comporto.


That I just want you to know

I've found a reason for me

To change who I used to be

A reason to start over new

and the reason is you


Vorrei che tu lo sappia prima di andartene, ho finalmente capito che voglio cambiare! Per meglio dire, ho finalmente trovato una ragione per cambiare, una ragione per ricominciare tutto da capo, e non lo faccio per me stesso o per i miei amici, l'unico motivo per cui lo faccio sei tu. Tu sei la sola che mi ha fatto capire che dovevo migliorare, che dovevo diventare una nuova persona e che non è mai troppo tardi. Sei la sola ragione per cui ho deciso di farlo, non l'avrei mai fatto per nessun altro, James Potter non cambia per la gente comune, sono loro a dover cambiare per lui! Invece tu mi hai fatto capire che non sono gli altri a dover peggiorare per stare con me, sono io che devo migliorare per stare con loro.


I'm sorry that I hurt you

It's something I must live with everyday

And all the pain I put you through

I wish that I could take it all away

And be the one who catches all your tears


Quindi mi dispiace di averti ferita, ogni volta che lo faccio ci sto male per giorni, e questo dolore non se ne andrà, ci dovrò convivere per tutta la vita.

Un dolore che invece sopporterei volentieri è tutto quello che ti ho fatto io, mi piacerebbe togliertelo dalle spalle per poi farmene carico e non prenderei solo le mie colpe, prenderei tutto il male che il mondo ti scarica addosso. Vorrei consolarti, vorrei aiutarti a superare i tuoi problemi, vorrei essere l'unico a farlo, vorrei essere una spalla su cui sei libera di piangere e vorrei essere poi la persona che asciuga le tue lacrime.


Thats why i need you to hear

I've found a reason to show

A side of me you didn't know

A reason for all that I do

And the reason is you


Ecco perché ho bisogno che tu mi ascolti! Devi capire che sono cambiato, o se non lo sono ancora, lo voglio fare! È solo grazie a te se ho deciso di farlo, è per te che ho deciso di farlo. Sei il solo motivo per cui cambierò, il solo per cui farò tutto quello che voglio fare. Spero che tu possa così capire che ne sono in grado; forse il nuovo James sarà migliore di quello vecchio e sarà una persona in grado di apprezzarti veramente. Non ti aspettare un cambiamento così radicale, semplicemente ti farà scoprire un lato di me che non mostro mai a nessuno, se non ai miei amici, un lato che ho deciso di far comparire grazie a te.

Credo che sia questo quello che voglio farti capire con questo discorso: la ragione che mi smuove veramente sei tu, Lily. Hai cambiato la mia vita sei anni fa, e ora stai cambiando me stesso».


Queste sono le ultime parole che il ragazzo pronunciò, non aspettò una risposta per timore di non essere capito o di non ricevere quella che si aspettava. La ragazza rimase imbambolata sul posto per un po', per poi riscuotersi e salire di corsa sul treno in partenza.

Non andò a cercare le sue amiche perché aveva bisogno di riflettere sul discorso appena terminato.


ANGOLO AUTRICE


Che dire, è la prima song-fic che scrivo. La canzone mi è capitata per caso mentre ascoltavo l'IPod random e mi ha subito fatto pensare a loro due, si chiama The Reason, (ma dai?) ed è di Hoobastank, è una canzone stupenda e vi consiglio di ascoltarla! Forse non sono riuscita a rendere bene l'idea e non voglio sapere quante ripetizioni ho fatto, avevo davanti il dizionario dei sinonimi, ma è probabile che qualche volta io abbia scritto lo stesso sinonimo ^^

È dedicata a mia sorella che il 19 marzo ha compiuto 18 anni, non l'ho potuta pubblicare il giorno stesso perché non ero a casa, ma a Palermo.

Spero che vi piaccia.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anarya