Storie originali > Favola
Segui la storia  |      
Autore: Paolo Ciraolo    22/03/2011    3 recensioni
Un mondo popolato dagli animali uniti di notte dalle storie raccontate da un buon Cigno.
Poi alla mattina ogni creatura entrava in competizione con le altre...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Cigno Bianco.

 

 

C'era una volta...in un continente piccolo piccolo con un lago molto grande, un bellissimo Cigno Bianco.

Ogni giorno all'imbrunire tutti gli animali del piccolo mondo, orsacchiotti, mici,elefantini,tigrotti e cerbiatti e molti altri ancora, si riunivano tutti intorno al laghetto del Cigno Bianco che, sera dopo sera, raccontava ai suoi amici indimenticabili favole.

Ogni mattino poi ricominciava il grande ciclo della vita, dove ogni predatore faceva la sua vittima; ma alla sera tutti facevano pace e quel piccolo mondo si trasformava, ad eccezione delle leonesse dell'emisfero sinistro nemiche di tutti.

Nonostante la ribellione delle leonesse, al calar del buio gli animali di quella foresta, tutti in cerchio, rimanevano incantati ad ascoltare i racconti del Cigno Bianco.

Il nostro amico cigno riceveva dallo specchio del lago, dove si rifletteva la sua immagine, una nuvola magica da dove leggeva in sequenza tutte le storie che raccontava ai suoi amici animali.

Il tempo passava, anno dopo anno, ma un brutto giorno, verso notte, quando il buon cigno stava per immergersi nel suo laghetto, all'improvviso uscirono dalla grande foresta le leonesse dell'emisfero sinistro che, in un attimo rapirono il povero Cigno Bianco.

Quando tutti i suoi amici , arrivata la sera, si accorsero di quantoera accaduto poco prima, dalle tracce che vi erano sul terreno, decisero di riunirsi per farla pagare alle leonesse, che abitavano, come detto, nell'emisfero sinistro di quel piccolo continente.

Quando tutte le bestie raggiunsero l'emisfero opposto, trovarono le leonesse rannicchiate innocentemente in un angolino, che facevano un tranquillo pisolino.

“Questo è il momento!!” gridò qualcuno e, mentre molti stavano per balzare sopra le leonesse per punirle, uscì dalla foresta la Fata Buona che disse “Fermi tutti!Non si aggiunga al male altro male. Da oggi e per tutte le notti il vostro caro Cigno Bianco

sarà tanto vostro quanto delle leonesse. E così sia e pace per tutti.”

Così fu e a partire da quel momentola Fata Buona operò questa conciliazione e da tutti gli animali salì un'esclamazione di gioia anche perché, udite udite, il nostro caro cigno iniziò di nuovo a raccontare le sue storie favolose. Da quella notte, sera dopo sera, avveniva una profonda comunione tra tutti gli animali e il buon cigno

riusciva a incantare i suoi amici con le sue storie fiabesche.

Da allora per tutte le notti, tutti gli amici animali ed il Cigno Bianco vissero per sempre felici e contenti e non ci fu più nulla che li potè mai più separare.

 

 

Fata Buona: le separazioni e i contrasti sono sempre esistiti, ma con il bene il nostro Cigno Bianco, ha vinto il male.

 

 

   
 
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Paolo Ciraolo