Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: Shizue Asahi    23/03/2011    2 recensioni
{Fanfiction partecipante all'Avatar's Characters Challenge}
Alzi di scatto il mento facendo dondolare la lunga barba nera e fai vagare gli occhi sulla cospicua folla che si prostra davanti a te, in una muta adulazione. Non ti soffermi troppo su di loro, riuscendo a malapena a distinguere alcuni visi, poi ti fermi sulla pira che brucia.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Iroh
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pira

 

Contrai le nere sopracciglia e drizzi le spalle. Respiri profondamente e cerchi di darti del contegno, di nascondere l’ansia che ti contrae lo stomaco.

Stringi i pugni infilandoti quasi le unghie nella carne dei palmi.

Alzi di scatto il mento facendo dondolare la lunga barba nera e fai vagare gli occhi sulla cospicua folla che si prostra davanti a te, in una muta adulazione. Non ti soffermi troppo su di loro, riuscendo a malapena a distinguere alcuni visi, poi ti fermi sulla pira che brucia.

Il Signore del Fuoco è morto e come è da tradizione, il suo primogenito deve succedergli ed è così che durante il funerale del padre il nuovo Signore del fuoco viene incoronato.

Tremi eccitato quando il Gran Sacerdote si colloca alle tue spalle, solleva le braccia in un gesto teatrale che fa ammutolire la folle e poi porta le mani sulla tua testa. Pronuncia con voce solenne e pomposa alcune parole di circostanza in memoria di tuo padre e a stento ti trattieni dal fargli il verso, impaziente.

Alla fine lascia scivolare la corona sulla tua testa, che va a conficcarsi nella crocchia che hai sul capo, per poi fare qualche passo indietro, allargare le braccia e augurarti un lungo e glorioso regno.

La folla fa un inchino ancora più profondo e alcuni arrivano persino a sfiorare il pavimento con il naso.

Sorridi, avvertendo il piacevole peso della corona, non comprendendo ancora appieno l’impegno che rappresenta e mentre incroci lo sguardo vacuo di Irah, che tiene stretto al petto tuo figlio, Iroh, socchiudi gli occhi compiaciuto.

 

 

Angolo Autore:

sono tornata e visto che mi è stato detto di astenermi dall’uccidere i poveri personaggio, ho deciso di regalarvi questa piccola perla :D

Volevo scrivere di Azulo già da un po’ e l’idea della sua incoronazione mi stuzzicava alquanto.

Mi ero già prefigurata questa scena da un bel po’, ma un po’ per problemi di tempo, un po’ per pigrizia, non l’ho subito scritta e adesso me ne pento, visto che non l’avevo pensata esattamente così ò.ò E non mi ispira per niente, quindi vi suggerisco di leggerla in fretta, perché a breve potreste non trovarla più xD

Fan fiction partecipante all’Avatar’s Characters Challenge indetta dalla sottoscritta sul forum di EFP e alla quale vi invito tutti a iscrivervi :D

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Shizue Asahi