Libri > Wicked Lovely
Ricorda la storia  |      
Autore: Mystique    23/03/2011    4 recensioni
[Radiant Shadows]
E invece i fragili e imprevedibili fili del destino si erano dipanati in modo incredibilmente, inaspettatatamente diverso, aprendo per entrambi uno spiraglio di luce.
Erano vivi. Erano al sicuro. Erano insieme. Questo, di per sé, costituiva già molto di più di quanto avrebbe potuto sperare fino a quel momento.

Piccola one-shot su un missing-moment che avevo sperato di vedere nel finale di Radiant Shadows: i pensieri di Devlin mentre guarda il suo nuovo Regno prendere vita, con Ani al suo fianco.
Spero vi piaccia :)
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Devlin osservò senza parole il paesaggio che stava prendendo forma davanti a i suoi occhi: monti, alberi, valli, ruscelli, meravigliosi palazzi crescevano da terreni incolti in un battito di ciglia, a perdita d'occhio. I suoi pensieri plasmavano a loro piacimento e controllavano quasi subconsciamente lo spazio che sarebbe stato occupato dal neonato Regno delle Ombre.

Il nostro regno. Mio e di Ani.

Quasi come se i suoi pensieri l'avessero chiamata, sentì la presenza del segugio al suo fianco. Le loro dita si intrecciarono automaticamente, bisognose di contatto ed emozioni insieme, in un legame che fissava l'inizio della loro nuova vita.

Re e Regina.

«È bellissimo.»

Devlin si voltò a guardarla: le sue iridi rosse scrutavano luminose ogni angolo del nuovo Regno che, anche grazie a lei, stava venendo alla vita. Osservò il suo profilo, incapace di dare fiato ai sentimenti da cui era invaso, ma che era sicuro che lei percepisse comunque, alla perfezione.

Non riusciva ancora a capacitarsi del modo in cui la sua intera esistenza fosse stata completamente sconvolta nel giro di pochi giorni. Era incredibile come, dopo un incontro durato un istante con la più bella creatura fatata che avesse mai visto, Devlin avesse potuto perdere il controllo di se stesso e delle sue emozioni, tradire entrambe le sue sorelle, infrangere tutte le regole che gli erano state imposte da quando era stato creato, decidere che avrebbe sacrificato la sua vita per qualcuno che non fosse Lasair.

E tutto grazie a lei. Per lei.

Ripensò a solo qualche giorno prima, quando era fermamente convinto che per lui e Ani non ci fosse alcun futuro diverso dalla morte di entrambi, o di uno dei due; e poi a poche ore dopo, quando si chiedeva come sarebbe stata la loro vita se fossero diventati due spiriti solitari che viaggiavano e lottavano insieme.

E invece i fragili e imprevedibili fili del destino si erano dipanati in modo incredibilmente, inaspettatamente diverso, aprendo per entrambi uno spiraglio di luce.

Erano vivi. Erano al sicuro. Erano insieme. Questo, di per sé, costituiva già molto di più di quanto avrebbe potuto sperare fino a quel momento.

«Ancora non riesco a crederci», fu tutto ciò che riuscì a dire.

Ani distolse lo sguardo dalle distese sconfinate del loro nuovo Regno e incontrò gli occhi di Devlin. Dall'intensità con cui lo fissava, capì che ora riusciva a scavargli fin dentro l'anima. Le sue emozioni non erano più in alcun modo segrete per lei. Niente più barriere.

«Neanche io...» le sue iridi mandavano lampi e il suo sorriso aveva un che di ferino. Ricordava i lupi che stavano a pochi metri più in là, silenziosi e vigili sui loro sovrani. «Ho dato vita ad una nuova Caccia. E sono una Regina.»

«La mia Regina», sottolineò Devlin. Poterla finalmente chiamare sua senza più alcun timore delle conseguenze accelerò i battiti del suo cuore, facendogli mancare il respiro.

Ani lo fronteggiò. Il modo in cui lo guardava tradì tutta la dolcezza che la sua indole selvaggia era solita lasciare a malapena trapelare, ma fu con voce ferma, con totale e dedita convinzione, che rispose:

«E tu il mio Re».

Devlin la attirò a sé, stringendola per i fianchi. Lei, senza smettere di tenere gli occhi fissi nei suoi neanche per un attimo, intrecciò le mani dietro la sua nuca e si alzò in punta di piedi, a colmare con irrefrenabile bramosia il soffio d'aria che ancora li separava. Quando le loro labbra si scontrarono, sembrava passato troppo tempo dall'ultima volta che si erano baciati, dopo aver stretto l'indissolubile legame di sangue che non avrebbe più permesso ai fili delle loro vite di sciogliersi e allontanarsi.

Devlin sorrise nel bacio, stringendo Ani di più a sé.

Sangue per sangue. Osso per osso. Respiro per respiro.

Sono tuo.

 

 

---------------------------

 

Questo è un po' come immaginavo e speravo che Radiant Shadows finisse, mentre leggevo. Invece dell'epilogo dedicato a Seth, che avrei preferito come prologo del prossimo libro, avrei voluto come scena finale qualcosa di questo genere: Ani e Devlin, da soli, davanti al loro nuovo Regno. Probabilmente è perché sono perdutamente romantica ed essendomi appassionata in modo inverosimile a questa coppia, speravo che una delle ultime scene fosse su loro due da soli. Oh beh, adoro comunque il libro xD

Ho visto che questa è la prima fanfiction su Radiant Shadows, e devo dire che come autrice ci sono particolarmente affezionata... Sia perchè l'ho scritta nel giro di mezza giornata, il che per me è un miracolo, sia perchè è la prima storia che pubblico su efp dopo qualche anno da visitatrice esterna. La trovo perfetta per tornare su questo fantastico sito :)

Mi piacerebbe davvero tanto ricevere qualche recensione, ma sono felice anche solo se l'avete letta :D

 

- Hope

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Wicked Lovely / Vai alla pagina dell'autore: Mystique