Anime & Manga > The Monkey
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    25/03/2011    2 recensioni
Durante uno scontro con alcuni briganti, Hakkai sparisce misteriosamente. Preoccupati, Go Koo e gli altri cominciano a cercarlo, tuttavia non c'è da temere: dovunque si trova Hakkai, c'è sicuramente qualcosa di buono da mangiare...
Genere: Azione, Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dove sei Hakkai ?

Durante il loro viaggio, il nostro eroe Go Koo e i suoi compagni vengono fermati lungo la strada da una banda di sciocchi briganti. Ovviamente questi non possono certo immaginare di avere di fronte nientemeno che la "super-scimmia" del Monte Taka.

- Dateci i vostri soldi, se non volete farvi male!

Davanti a quella minaccia, Go Koo rispose con il suo solito atteggiamento di sfida.

- Guai a voi - esclamò agitando il bastone. - Sono io il protagonista di questo cartone animato: sono Go Koo, la super-scimmia... Yaaahhh!

 

Per Go Koo fu un gioco da ragazzi stendere quei banditelli da strapazzo, tuttavia adesso stavano diventando un po' troppi.

- Bacchetta d'Oro, allungati !!!

Subito il magico bastone si allungò a dismisura, colpendo gli avversari come fossero birilli e scaraventandoli da ogni parte.

- Allora, ne avete avute abbastanza ?!? - domandò Go Koo infuriato.
- Via... Via - gridò il capo, tenendosi l'occhio pesto. - Scappiamo via, presto!
- Complimenti, Go Koo - sorrise Tatsuko con ammirazione.
- Grazie Tatsuko - rispose Go Koo, facendo un po' il gasato. - Ma... avete visto dov'è Hakkai ? Non lo vedo più...
- Strano - osservò il Reverendo Sanzo. - Era qui, fino a un attimo fa!
- Hakkaiii - gridarono tutti. - Hakkai, dove sei ?!?

Visto che non ottenevano risposta, Go Koo e Tatsuko decisero di provare a cercarlo dall'alto.

- D'accordo allora: tu Tatsuko prova a vedere in quella direzione, io andrò dall'altra parte!
- Okay, Go Koo - rispose la fatina, assumendo le sembianze di un uccello.
- Nuvola D'Orooo!

Go Koo saltò sulla magica nuvoletta volante e cominciò a scrutare verso il basso, in cerca di quello scriteriato di Hakkai. Per un po' non trovò alcuna traccia di lui ma, attirato improvvisamente da certe urla, decise di voltare la nuvoletta in quella direzione per capire cosa stesse succedendo.

- Dannato maiale ingordo - strillò una vecchietta dai lunghi capelli bianchi, piangendo disperata. - Smettila, smettila... Mi stai divorando tutta la casa... SMETTILAAA !!!

Aguzzando lo sguardo, Go Koo riconobbe la sagoma di Hakkai. Questi era seduto accanto a una stranissima casa, fatta di cioccolata e marzapane, e stava divorandola con evidente entusiasmo.

- Grrr - ruggì Go Koo. - Noi che lo stiamo cercando dappertutto e lui se ne sta qui tranquillo a mangiare... Ora lo sistemo io!

In men che non si dica, Go Koo lanciò la nuvoletta d'oro in picchiata e si avventò su Hakkai col bastone.

- Prendi questo - gridò, assestandogli un violento colpo sulla zucca.
- Ahio - gemette Hakkai. - Si può sapere perché mi hai picchiato, Go Koo ?
- E lo domandi pure ?!? Ti abbiamo cercato d'appertutto...
- Hai ragione, scusa - ammise lui, arrossendo imbarazzato. - Ma quando ho visto questa casetta da lontano, non ho saputo proprio resistere! Vado matto per il marzapane... chomp!
- Ma... marzapane - ripeté Go Koo, sgranando gli occhi incredulo.

 

La scimmia vide Hakkai staccare un altro grosso pezzo di parete dell'edificio e mangiarselo con somma delizia, mentre la vecchia continuava a sbraitare, tirandosi i capelli.

- Maledetto, fermati... fermati - strillò. - Mi sta mangiando tutto... fermatelo!

In quel momento arrivarono due bambini di corsa ma, vedendo che la casa era già stata quasi completamente divorata da Hakkai, fecero per tornare indietro delusi.

- Hai visto, Gretel ? - esclamò il bambino più grande, rivolto alla sorellina. - Te l'avevo detto che saremmo arrivati tardi...
- Hai ragione, Hansel - rispose lei amareggiata. - Andiamo, forse ce la facciamo a trovare il chiosco ancora aperto!

Vedendo le sue prede allontanarsi, la vecchia ricominciò a piangere ancora più forte.

- Dannatissimo maiale - urlò la vecchia, spargendo lacrime come una fontana. - Mi hai fatto scappare quei due bambini e, come se non bastasse, hai divorato tutta la mia esca... Come farò a sopravvivere ora, eh ?!?
- Oh, falla finita tu, vecchiaccia - tagliò corto Go Koo, mettendola a tacere con una bastonata sulla zucca. - E tu vieni via!

Così dicendo, afferrò Hakkai per il bavero ( quest'ultimo intanto continuava a leccarsi le dita soddisfatto ) e insieme raggiunsero gli altri a bordo della Nuvola d'Oro.

- Guai a te se sparisci ancora così, sono stato chiaro ?
- Chiarissimo Go Koo, scusa!

FINE

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > The Monkey / Vai alla pagina dell'autore: telesette