Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    25/03/2011    2 recensioni
Cara Meda,
come stai?
Spero che Ninphadora abbia capito che non si possono mangiare le erbacce del giardino, anche se mi sembra una testa dura... Ha preso sicuramente dalla madre.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Tonks, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Important things are usually the heaviest burdens




Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico”
[Oscar Wilde]





Londra, gennaio 1979.


Cara Meda,

come stai?
Spero che Ninphadora abbia capito che non si possono mangiare le erbacce del giardino, anche se mi sembra una testa dura... Ha preso sicuramente dalla madre.
Io non riesco ancora a credere di essere fuori da Hogwarts, eppure sono già passati sette mesi. A volte sogno Rüf che mi insegue per chiedermi una relazione sulle guerre dei troll!
La sai la novità? James e Lily si sposeranno tra una settimana. Avrebbero voluto aspettare, ma le circostanze non aiutano: nessuno si sente sicuro, mangiamo paura a pranzo e cena, potremmo morire domani mattina eccetera eccetera. Sarà una cerimonia semplice, senza neanche la festa d'addio al celibato. Lo ammetto, sarà difficile resistere alla tentazione di chiamare due o tre spogliarelliste babbane.
James mi ha chiesto di essere il suo testimone, ma non so se accettare. Lo sai, ho sempre odiato gli abiti da cerimonia...
Ora ti devo lasciare, il dovere mi chiama. Super Sirius alla riscossa!
Salutami Ted e Dora.

Un bacio,

Sir.


* * *


Devon, gennaio 1979.


Caro Super Sirius,

il giardino è coperto di neve, quindi lo stomaco di Ninphadora sarà al sicuro per un po'. Tutto è tranquillo, qui in campagna, anche se per sicurezza abbiamo aumentato le protezioni attorno alla casa. Mio marito si sta specializzando, e pensare che a Hogwarts odiava Incantesimi! So che a Londra la situazione è precaria, quindi ti prego, stai attento quando... vai alla riscossa.
Ted ricambia i tuoi saluti, e sai che a casa nostra sei il benvenuto in qualunque momento.
Purtroppo la mia lettera finisce qui, Dora ha deciso che vuole preparare una torta di mele e se non la assecondo non la smetterà mai di urlare e girarmi attorno come una trottola.
Spero di rivederti presto.


Con affetto,
Andromeda.


PS. Sono contenta per James e Lily, anche se so cosa significa il loro matrimonio per te. E' difficile, ma non puoi deludere il tuo migliore amico. Un giorno, quando riguarderai le foto, capirai che rinunciare sarebbe stato un grosso errore, forse il peggiore.
Devi lasciarla andare, Sirius, o i tuoi sentimenti ti consumeranno. Devi essere felice per James, per chi ti ha salvato dalla nostra famiglia. Solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico, e sono sicura che il tuo lo è.
In fondo, come direbbe la cara zia Walburga, sei un Black!


* * *


Londra, gennaio 1979.


Cara Meda,

tu mi conosci troppo bene. Mentirti sarebbe inutile: il matrimonio è stato bello, ma mi sono sentito una merda tutto il tempo (so che non ami le parolacce, ma almeno questa me la devi concedere). E' stato tutto così... definitivo. In ogni caso, ho seguito il tuo consiglio, e il sorriso di Jamie è stato uno dei regali più belli che ho ricevuto.
Purtroppo non posso continuare a scrivere, Super Sirius è molto impegnato.
Manda un abbraccio a Ted e Dora, e per te niente meno di un bacio... c'è chi pagherebbe per un mio bacio, sai? Tu li puoi avere gratis, sei una donna fortunata.


A presto,
Sir.


PS. Ti mando una foto, così puoi vedere quant'ero scandalosamente figo in abito da cerimonia!




* * * * *


NOTE

Da brava fan delle Sirius/Lily, non ho potuto fare a meno di scrivere ancora una volta su loro due. Qui è tutto molto velato, ma al tempo stesso è il cardine attorno cui ruota questa brevissima corrispondenza. Ho pensato che Sirius e Andromeda si tenessero in contatto, visto che dovevano avere un bel rapporto... e che lei lo conoscesse molto bene.
Fic senza nessuna pretesa, ma mi sono divertita a scriverla ^^'
Questa storia ha partecipato al contest “Libero di pensarla come Oscar Wilde”, di Baby_, classificandosi quinta (nonché ultima :D). Ho riportato all'inizio la frase del caro Oscar che avevo scelto e usato come ispirazione.

Ed ecco il giudizio ricevuto:
Grammatica: 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 3.5/5
Originalità : 8.5/10
Uso dell’aforisma: 9/10
Gradimento personale: 3/5

Totale:33/40

Commento: mi dispiace dirlo, ma non mi è piaciuta molto. Magari è solo un mio parere soggettivo e ad altri mille piacerà, ma a me non ha entusiasmato. Forse il gradimento personale ne ha risentito perché adoro la vera coppia, ovvero quella di Lily/James e mi è sembrato strano poter pensare a Lily con Sirius. Non ho capito bene se c’è stato qualcosa tra loro due o se è solamente Sirius che ne è innamorato. Avrei preferito un approfondimento su questo “amore” e magari mi sarebbe piaciuta di più.
Raccontare tutto in una lettera è piuttosto difficile ma te, tra alti e bassi, sei riuscita a far capire il fardello di Sirius. Lo scopo del contest, però, lo hai capito. L’aforisma lo hai capito molto bene e mi è piaciuto come l’hai usato, amalgamandolo con un consiglio di Andromeda. La grammatica non è perfetta, ma è corretta. In ogni caso hai un bel punteggio, quindi, complimenti!


Alla prossima!

Flea.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi