Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: My Pride    26/03/2011    6 recensioni
Accoccolato fra le braccia di sua madre, che guardava quello spettacolo con la stessa concentrazione di tutti i presenti, non poteva fare a meno di seguire ogni singolo movimento di quei giocolieri improvvisati. Sembrava quasi che si muovessero all'unisono, con movimenti fluidi e naturali come il respiro stesso.
Fino a quel momento non aveva mai potuto assistere al dominio del fuoco, ma di una cosa era certo: era uno spettacolo magnifico.
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Zuko
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Watching the fire Titolo: Watching the fire
Autore: My Pride
Fandom: Avatar
Tipologia: Falsa drabble [ 215 parole esatte ]
Genere:
 Malinconico, Slice of Life
Avvertimenti: Possibile Missing Moment
Rating: Verde
Prompt:
14° Argomento: Elementi › Fuoco
Benvenuti al banco dei prompt: Pacchetto romantico › 08. Sognatore


AVATAR © 2005Michael Dante DiMartino/Bryan Konietzko. All Right Reserved.

Watching the fire

    Il piccolo Zuko osservava rapito i dominatori che quel giorno si esibivano a palazzo, compiacendo il Signore del Fuoco con i loro giochi.
    Accoccolato fra le braccia di sua madre, che guardava quello spettacolo con la stessa concentrazione di tutti i presenti, non poteva fare a meno di seguire ogni singolo movimento di quei giocolieri improvvisati. Sembrava quasi che si muovessero all'unisono, con movimenti fluidi e naturali come il respiro stesso; se uno di loro alzava un braccio, facendo scaturire lingue di fuoco rosse, gialle e arancioni, l'uomo al suo fianco lo imitava nello stesso istante, quasi fossero un'unica entità.
    Fino a quel momento non aveva mai potuto assistere al dominio del fuoco, ma di una cosa era certo:
era uno spettacolo magnifico. Il calore del fuoco, i colori vivi e vivaci, i giochi di luce che esso creava, la terrificante bellezza nel vederlo avvicinarsi e poi ritrarsi quasi che quegl'uomini, concentrati come se la loro fosse una coreografia ripetuta mille volte, l'avessero attirato a sé con una fune invisibile per evitare che colpisse qualche sventurato spettatore.
    Con la semplicità tipica dei bambini, Zuko pensò che, una volta raggiunta la giusta età, dominare il fuoco gli sarebbe piaciuto e che quest'ultimo non gli avrebbe mai fatto alcun male. Non poteva ancora sapere quanto si sbagliava.







_Note conclusive (e inconcludenti) dell'autrice
Ehm... aye, alla fine sono riuscita a buttare giù qualcosa pure io su questo fandom.
In realtà non so come classificare questa storia, ma da un po' di tempo sono andata in fissa per Zuko versione bambino - date pure la colpa all'influenza che se n'è appena andata - ed ecco cos'è venuto fuori. Spero che in qualche modo si sia capito dove volevo arrivare, perché non sono per niente sicura di aver fatto un lavoro come si conveniva, a dirla tutta. Troppo poco tempo.
Non so quanto abbia mantenuto l'IC del personaggio, visto che in fin dei conti qui è soltanto un bambino, e non credo nemmeno che a palazzo facessero giochi pirotecnici, ma concedetemi il beneficio del dubbio: mi sembrava un'idea carina... stramba, ma carina. E forse la trovo carina solo io come idea, ahah
Spero che nella sua semplicità vi sia piaciuta. ♥


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: My Pride